Mi confermate che sono tre i fori per l'istallazione a soffitto e tipo M3?
Grazie
PS ho letto tutte le 22 pagine e mi sembra di aver letto così in un post :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Mi confermate che sono tre i fori per l'istallazione a soffitto e tipo M3?
Grazie
PS ho letto tutte le 22 pagine e mi sembra di aver letto così in un post :rolleyes:
si sono M3
Ciao
sono possessore del proiettore hd 200 x.
Sul manuale è riportato che in fase di spegnimento la durata del "giro" di raffreddamento deve essere di almeno un minuto.
In fase di spegnimento, questo "giro" a me dura circa 10 secondi, anche quando lascio il vpr acceso per qualche ora.
Tralasciando gli effetti che una lampada mal raffreddata comporta, è naturale questa durata?I possessori dello stesso vpr riscontrano la stessa durata?
Grazie
Grazie abba82...
tranquillo, è assolutamente normale...è una lampada che non scalda molto. I manuali (per la parte generale) sono fatti per tutti i proiettori della optoma e considerano ogni condizione ambientale (luoghi con alte temperature ambientali)..Citazione:
Originariamente scritto da Giovanni@10
la fase di spegnimento dura meno di 10 secondi solitamente, altre volte un pò di più...
ricorda però che questo non vuol dire che, al termine, la lampada sia fredda, ma solo che da quel momento si può raffreddare da sola. Non spostare il vpr per almeno 20/30 minuti...
Ciao Nicolas,grazie..
Salve ragazzi.
Innanzitutto vorrei ringraziarvi per l'utilità di questo thread e delle preziose informazioni e recensioni sul prodotto in questione.
Volevo chiedervi alcune informazioni relative all'installazione di questo videoproiettore considerando che vivo in una casetta di legno in giardino e lontano dai miei :D
Vi posto alcune foto per rendervi conto delle dimensioni della stanza
Vi prego di non badare al disordine.Solitamente sto li per cazzeggio :D
http://img189.imageshack.us/img189/4949/snc00252p.jpg
http://img821.imageshack.us/img821/5379/snc00250l.jpg
Dalla scrivania al letto ci sono quasi 3,50 m di distanza.
Il videoproiettore lo monterei in alto al centro (praticamente sopra la mia testa) che proietta sul un telo che va a coprire il mio monitor sulla scrivania.
Dato che tra il soffitto e la scrivania l'altezza è di 1,35 m vorrei optare per un telo che misura 155x1140 cm.
Che ne dite,è fattibile come cosa?
Se è fattibile,l'unico mio problema è dover collegare un cavo hdmi dal Pc al proiettore (mi sa che è dura...)
Grazie ancora per la vostra disponibilità ed interesse :)
Ciao
Raga,stò trovando difficoltà con le misure.
Se sono a 3,50 metri di distanza tra il proiettore e il telo mi escono i seguenti valori :
- 216 cm in larghezza
- 120 cm in altezza.
Purtroppo,non riesco ad avere 216 cm di base;in altezza va bene
Se sposto più avanti il proiettore e quindi con distanza proiettore/telo 3m ottengo:
- 185 cm in larghezza
- 104 cm in altezza
Se sposto ancora il proiettore a 2,7m da telo ottengo :
- 1,66 cm in altezza
- 94 cm in altezza.
Quest'ultima soluzione per me sarebbe ottimale dato che non ho a disposizione molta larghezza ma massimo 170 cm.
Però noto che l'altezza richiesta è di soli 94 cm e io dalla scrivania al soffitto ho 135 cm.
Non è strano secondo voi?
Grazie
Ciao Spy,
il proiettore è un 16/9 (nativo)
Se dividi tutte le dimensioni che hai "sperimentato" (lunghezz/altezza)otterrai sempre lo stesso coeficente.
Per cui, mi sembra di capire, che non c'è nessun problema sulle dimensioni.
Ti trovi?
Ciao Giovanni. :)Citazione:
Grazie di aver risposto.
Si effettivamente è cosi ma cosa,almeno per me,piu importante è testarlo direttamente quando mi arriva a casa in modo tale da tararlo con il miglior compromesso possibile.
Cmq ho notato alcuni video su youtube dove l'effetto del raimbow è visibile tipo :
http://www.youtube.com/watch?v=iCP0BmkOPxc
http://www.youtube.com/watch?v=b3UNA...eature=related
Capisco che tale effetto è perlopiù soggettivo ma io almeno in questi video lo noto eccome e jo paura di effettuare errato acquisto.
Purtroppo il budget a disposizione è quello che è....e la possibilità di provarlo nella mia zona non esiste lol.
Inoltre ero partito per acquistare un Lcd 37" e puff..mi ritrovo con la voglia di prendere un Dlp :D
Ciao ;)
Ciao Spy,
è come dici tu....l'effetto rw è soggettivo.
Io non lo percepisco per nulla su questo vpr.
Non so di dove sei, ma se sei campano, puoi certamente venire a vedere come funziona il mio di optoma + utilizzi qualche bd tuo (così hai un riferimento).
Le immagini di youtube lasciano sempre il tempo che trovano, dipende anche dal lettore bd,da che file hanno usato per la proiezione..dalla telecamera (che appositamente muovono con una velocità che non è quella della catena "testa-collo", che tende a far risaltare l'effetto).
Ps:(leggerissimente ot):un plasma 50' no?
:)
Giovanni
Giovanni,i video su youtube sono stati proiettati con Dvd e non con Blueray.Citazione:
E' proabile che sia anche la videocamera ad aver creato l'effetto raimbow.
Quelli proiettati con blueray non ho notato nulla.
Se ho ben capito,proiettando un video in full hd,le possibilità di essere affetti dal raimbow sono minime ma in Sd piu alte.
Cmq sono Di Napoli.
Il tuo Dlp come si comporta con materiale Sd?Nei giochi a risoluzione massima?
Grazie ancora :)
P.S. preferisco avere uno schermo 100" che un plasma 50" :D
Spy..quindi, visto che sono della provincia di Caserta, se vuoi puoi dare un occhio.
Sd..sd....ne ho provati pochi (originali)e nemmeno li ho problemi
Per quanto riguarda i giochi non saprei risponderti, non gioco.
Le trasmissioni di sky(fo)si vedono bene in hd, anche i live (calcio/basket).
Bd ok e gli scaler funzionano bene.
Considerando il prezzo e il costo della lampada (trovata a 178 eur),e la qualità di visione, mi sembra che non è una scelta tanto azzardata.
Dove hai intenzione di comperarlo?
Se desideri, posso suggerirti il sito dove l'ho comprato io (è una ditta di Bolzano)
Giovanni
Grazie.Citazione:
Wispiamoci in pvt che siamo Ot ;)
Ragazzi,l'ho acquistato anche io :D
Speriamo che mi trova bene :)