Visualizzazione Stampabile
-
si parla di soli amplificatori e non di abbinate con lettore CD.
L'HK 990 a 1000 lo si piglia o in UK o di importazione parallela in entrambi i casi non hai garanzia Italia e soprattutto specie chi importa mediamente è un truffaldino di IVA......quindi per me che sono abituato a ragionare con distribuzione ufficiale quella estera manco la calcolo....e qui costa intorno ai 1400,00
il 6003 in questo contesto/livello non ci azzecca, resta un lettore economico con prestazioni sufficienti nella sua fascia.
-
tu lanci il sasso e poi nascondi la mano ;)
diresti veramente che il burr brown è pessimo, se HK ti facesse migliori condizioni di vendita rispetto gli altri brand? :D
il negozio che mi ha venduto l'HK non ha fatto nessuna truffa IVA e la garanzia che sia italiana o meno è sempre garanzia. non credo che ripari tu gli amplificatori, quindi in ogni caso si fa un pacchetto e si spedisce in assistenza.
allora il budget è 1000€ senza truffa, con garanzia e spese incluse (in realtà ho pagato meno). qual'è la tua controproposta per ampli + dac o ampli + sorgente con entrate digitali?
-
Premetto che considero sempre la tua buona fede Antonio e non come qualche venditore che spinge solo i prodotti su cui ha piu' ricarico ;
Il fatto a qualcuno non sia piaciuto non ci trovo nulla di strano , io ho ascoltato pre e finali Accuphase nonche' integrati della medesima marca e non li avrei mai scambiati con il MIO pensa un po' ?
Mi pare che sia su questo forum che su AF la tendenza dei (molti) che hanno comprato
e' quella di essere molto soddisfatti del prodotto acquistato. Ovviamente , come Morpho , c'e' a chi non e' piaciuto (ho scoperto che e' un ampli che rispetta molto cio' che c'e' a valle , tradotto se il diffusore non vi piace non fara' nulla per farvelo piacere);
stessa cosa per esempio per il famoso Denon PMA 2000AE , che sembrava il re incontrastato degli ampli sui 2.000€ , che alcuni mi dicevano (via messaggi privati !) essere letteralmente "insipido" o "non musicale" o meglio non incontrava i gusti di chi lo aveva ascoltato;
Ma non credo di doverlo comunque bocciare ad amli non "degno" come si cerca di fare
Io non sono il difensore d'ufficio di questo ampli di cui posso riconoscere qualche
limite (e' una coperta corta come per tutti gli altri..) ; limiti per altro ne hanno
anche almpli da 10.000€ perche' non lui?
Quando Audioreview scrive:
"Gia' a partire dall'ascolto FLAT , l'integrato produce un campo sonoro stabile e dai
contorni netti e puliti, sostenuto da basse frequenze convincenti tanto per estenzione
quanto per velocità e pulizia: suoni che si stagliano solidi e netti , come fossero
scolpiti... E' una piacevolissima sensazione da amplificatore tirato quella che il 990
suscita , normalmente appannaggio di macchine che hanno prezzi di acquisto pari a
qualche multiplo del prodotto in questione."
Che cosa avevano recensito??
Io torno a dire che e' un ottimo ampli nella sua categoria di prezzo ovvero sui 2.000€ ;
Poi i gusti sono gusti , tra i miei primi ascolti ci sono state proprio le famose B&W serie CM ascoltate con ampli Denon (pessimo ascolto tutto spostato sui medio alti e pochi bassi idem Rotel) e Copland (piu' piacevole);
De gustibus; ma non li valuto certo Cessi , perche' sotto sotto si vuole dire questo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da uainot
diresti veramente che il burr brown è pessimo,
si perchè da solo non conta una mazza e ciò che conta al 95% e oltre è sempre lo stadio analogico.
Citazione:
se HK ti facesse migliori condizioni di vendita rispetto gli altri brand? :D
i margini sono sempre gli stessi può variare uno due punti percentuale quindi briciole......e spesso è più facile guadagnare con i marchi dalle politiche ambigue come HK che con altri.....e i prezzi strani lo dimostrano
Citazione:
il negozio che mi ha venduto l'HK non ha fatto nessuna truffa IVA e la garanzia che sia italiana o meno è sempre garanzia. non credo che ripari tu gli amplificatori, quindi in ogni caso si fa un pacchetto e si spedisce in assistenza.?
Sull'IVA è un discorso molto ma molto ampio che non è il luogo adatto per discuterne.
La garanzia sì......
una azienda seria non permette di avere 10 prezzi diversi per 10 aeree geografiche diverse sfruttando l'operato dei rivenditori per dimostrazioni con i clienti dando la possibilità agli stessi di acquistare successivamente a 300/400 in meno altrove e offrendo sempre lo stesso servizio assistenza...quindi dal punto di vista speculatorio servizio ottimo, dal punto di vista mia è un'azienda che si comporta da zero in condotta.
Citazione:
allora il budget è 1000€ senza truffa, con garanzia e spese incluse (in realtà ho pagato meno). qual'è la tua controproposta per ampli + dac o ampli + sorgente con entrate digitali?
nessuna controproposta.....un ampli stereo con ingressi DAC di quel tipo lo escludo a priori......gli ampli con shede DAC integrabili ci sono ma hanno schede DAC serie e non una schifezza, e suonano bene per chi ha una buona meccanica e non vuol cambiare lettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da criMan
Poi i gusti sono gusti , tra i miei primi ascolti ci sono state proprio le famose B&W serie CM ascoltate con ampli Denon (pessimo ascolto tutto spostato sui medio alti e pochi bassi idem Rotel) e Copland (piu' piacevole);.
i gusti in ambito hi fi portano a una sola conclusione....che tutto ciò che piace a uno è definibile Hi-Fi....bose, lg, samsung etc compreso.....visto che numericamente parlando sono i prodotti che incontrano i gusti dei più
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
si perchè da solo non conta una mazza.......
Come non quotarti !!
-
Antonio, e se provassi con Audio Analogue Verdi 70 o Unico Nuovo della Unison?
-
Citazione:
i gusti in ambito hi fi portano a una sola conclusione....che tutto ciò che piace a uno è definibile Hi-Fi....bose, lg, samsung etc compreso..
Cosa ci sarebbe di diverso da quello che fai e dici tu?
Ciao.
-
ci sono situazioni oggettive di giudizio e da questa domanda si presuppongono 2 cose...o non lo sai o fingi.....scegli tu.....per te è meglio la prima perchè la seconda sarebbe squallida:rolleyes:
-
Nembo: non li ho provati con le CM
-
Io preferisco stare dalla parte scomoda: non la so e quindi spiegamela tu.
A me sembra che anche tu vada a gusti benchè su prodotti di alto livello....ma poi ci sono sempre i prodotti di livello ancora più alto e/o ci sono sempre i soldi che possono essere più o meno sufficienti e quindi ritorni a scegliere basandoti sul gusto.
Ciao.
-
con te.... si ha tempo da perdere e ne tantomeno da essere presi per i fondelli...quindi trovati un altro professore
-
Da questa risposta è chiaro che con la mia domanda ho soffiato via il fumo e dell'arrosto non s'è visto neanche l'ombra :(
Ciao.
-
infatti puoi scrivere apertamente che io sono uno di quelli del mestiere che tanto ti stanno lì e che parla a vanvera....,e senza che fai giri di parole inutili, intervieni in un topic solo per provocare....mah
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Io preferisco stare dalla parte scomoda: non la so e quindi spiegamela tu.
sinceramente non capisco cosa vuoi dire con questo... puoi spiegarti meglio? ha qualcosa a che fare con il fatto che altri utenti stiano dicendo che all'ampli in questione preferiscono altri apparecchi senza ingressi digitali? :confused: