Visualizzazione Stampabile
-
Avendo avanzato il problema in questo thread, ritengo utile a chi stesse ancora aspettando l'apparecchio sapere che oggi la vicenda del mio Xtreamer perso da TNT pare stia trovando una soluzione in quanto, dopo innumerevoli solleciti in tutte le sedi possibili, la Xtreamer pare abbia deciso di inviarmene uno sostitutivo (Order status changed to "completed") :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
@ghiltanas
...eppure mi sembrava di averlo gia spiegato prima.:p
intendevo se senza aggiungere una dissipazione esterna poteva danneggiarsi, e quindi questa si rende necessaria...per quanto scaldi nn potrebbe cmq rimanere nei margini di sicurezza?
-
@ghiltanas
80°C...questa la temperatura rilevata sul dissipatore originale dopo 30 minuti di funzionamento con materiale video a 1080p :(
A quella temperatura qualsiasi apparecchiatura elettronica non puo durare a lungo. ;)
Per tutti quelli che per ora non volessero adoperarsi nel modding dell'apparecchio (consigliabile)...potete appoggiare il player coricato di piatto su qualche superfice in metallo...magari su qualche altra apparecchiatura che avete nelle vicinanze della TV, come il vostro vecchio lettore DVD...in questo caso la temperatura si abbassa anche di 20°C.
...l'importante però che sia di metallo e non di plastica. :p :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da martinalevete
Probabilmente comunque una soluzione più idonea sarebbe una ventola (Scythe Kaze Jyu Slim) da 100mm 1000rpm 14db (7 euro) e relativo filtro griglia (3/4 euro) PS: l'HDD cooler che attualmente uso ha una ventola da 60mm 3600 rpm 26db portata di aria nettamente inferiore ed è comunque quasi inavvertibile e probabilmente già ridondante come prestazioni .
Interessante! Hai idea di dove si possano trovare quei componenti a quei prezzi? magari anche in privato?
-
Ho postato anche sulla discussione ufficiale, ho provato a mettere una nuova ventola,shythe pero' ha un'attacco con tre fili giallo rosso nero, mentre quella originale ha solo + - rosso nero, qualcuno sa se posso attaccare solo il rosso e il nero,scusate l'ignoranza....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skid
...qualcuno sa se posso attaccare solo il rosso e il nero,scusate l'ignoranza....
il giallo serve per il controllo tachimetrico presente sulle mainboard dei pc...ma in questo caso puoi tranquillamente escluderlo in quanto Xtreamer usa via software un altro sistema per regolare la velocità della ventola originale (abbassando o alzando il voltaggio della stessa). ;)
-
Citazione:
il giallo serve per il controllo tachimetrico presente sulle mainboard dei pc...ma in questo caso puoi tranquillamente escluderlo in quanto Xtreamer usa via software un altro sistema per regolare la velocità della ventola originale (abbassando o alzando il voltaggio della stessa). ;)
Grazie mille procedo subito..
-
Citazione:
Originariamente scritto da CarloZed
Interessante! Hai idea di dove si possano trovare quei componenti a quei prezzi?
Scythe Kaze + prezzo (su google) e hai i negozi online che la vendono, la spedizione è intorno ai 7 euro
-
Citazione:
Originariamente scritto da Loncs
Concordo ancora di più con la soluzione fanless sopra indicata.
Da elettronico puro ho sempre provato un certo fascino nei dissipatori passivi ;)
Puoi provare però ti consiglio di non toccare neanche quel dissipatore :) non credo che la soluzione passiva riesca a portare la temperatura dagli 80° rilevati ai circa 45/50 ° di sicurezza, specialmente perchè verosimilmente lo scatolo andrà collocato vicino ad altre apparecchiature (AMPLI, skyHD, DVDR) che certo non migliorano la temperatura degli spesso angusti ambienti nei quali vengono posizionate tali apparecchiature.
In un forum tedesco sembra abbiano provato senza successo con il passivo.
Comunque ricordo: l'HDD cooler Titan che uso, vecchio, impolverato e logoro (regalatomi dal tecnico dall'assistenza dei computer del mio studio) non è più rumoroso degli HDD collegati all'Xtreamer e lo raffredda come se fosse scollegato dall'alimentazione da un settimana.
Certo non è bello ma x chi non lo tiene in vista ciò è quasi irrilevante, ciò che rileva invece è che lo scatolo tiene già testa al Popcorn A110 (che costa il doppio) e presto penso lo supererà con le evoluzioni fimware in arrivo.
-
Citazione:
@ghiltanas
80°C...questa la temperatura rilevata sul dissipatore originale dopo 30 minuti di funzionamento con materiale video a 1080p :(
A quella temperatura qualsiasi apparecchiatura elettronica non puo durare a lungo. ;)
mi sa che nn giochi molto col pc :asd:...se facessi qualche match a crysis e rivelassi la temp della gpu vedresti che i valori sono quelli in questo periodo :) , soprattutto a seconda della scheda (la mia gt nn è molto fresca...).
Tuttavia sono garantite per operare a 100 gradi e oltre (anche se ovviamente è meglio restare ampiamente nei margini di sicurezza)
Gli 80 gradi restano stabili? si hanno quelle temperature solo con video pesanti in fullhd giusto?
-
@ Pizzo
sono contento pizzo te l meriti!speriamo ti arrivi al piu' presto!!
-
ordinato anche io ieri sera... incrociamo le dita :D
-
Senza nessuno spirito polemico (dato che ho anche io partecipato alla "confusione" ) ma avendo, solo ora notato che gli aspetti tecnici strettamente correlati all'Xtreamer vengono trattati al momento sia nella sezione ufficiale "[Xtreamer] media player & streamer"' sia in questa, non sarebbe opportuno, come già sottolineato e sollecitato dal moderatore "COBRACALDE" di trattare questi aspetti solo nella sezione ufficiale?
Relativamente ai problemi di spedizione e di ordinazione poi (ci sono passato e mi rendo conto che è terreno impervio) il moderatore ha creato una apposita discussione "Xtreamer problemi con la spedizione" dove l'ultimo post risale allo scorso 20 luglio.
Sarebbe anche più facile per tutti noi seguire l'evoluzione degli aspetti che più ci interessano al momento se postassimo argomenti omogenei nelle apposite aree .....
-
sai qual'è il problema?, che qui spesso vengono fatte prime pagine dispersive e di poca utilità..
generalmente quando apro un thread cerco di impostare bene la prima pagina, aggiornando il primo post con link ecc...io ho guardato la prima pagina, nn ho visto nulla e quindi nn posso sapere se 10 pagine fa un mod ha inserito un link ad un altro thread, è ovvio che poi si crei confusione...
questo ad esempio è un thread che ho realizzato io su hwu:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816985
se uno guarda la prima pagina ci sono già tutte le informazioni + importanti e nn serve che chiedano le solite cose 100 volte
con questo nn voglio essere polemico, il mio è solo un parere
-
Non posso impedire una discussione "non ufficiale", anche se sono assolutamente contrario al fatto che esistano.
Se riuscite a fare a meno di qualche post inutile su spedizioni, prezzi e cosette simili... mi avvertite in privato e io chiudo questo thread e lascio solo quello ufficiale.
Commenti solo in privato. Grazie.