Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da qwerty977
Io consiglio una bella ciabatta con interruttore bipolare
Ma facciamo finta che io utilizzi l'interruttore sulla ciabatta (ciabatta che rimane comunque attaccata alla presa di corrente)...arriva un temporale e con esso un grosso sbalzo (non necessariamente un fulmine, col quale non c'è storia) pensi che la ciabatta regga anche se l'interruttore è staccato? voglio dire, essendo comunque collegata alla corrente sotto un forte sbalzo cederà e farà arrivare alla tv comunque qualcosa...no?
-
Ieri sera mi è successa una cosa particolare....dopo aver usato la TV collegata al PC (HDMI 3) per un oretta ho acceso poi la PS3 (HDMI 1) e passando all'altra sorgente il video andava e spariva, praticamente si vedeva la play ad intermittenza, preoccupato ho spento la TV, ma il problema persisteva, poi ho spento e riacceso la PS3 e continuava...così ho staccato il cavo HDMI e l'ho attaccato all'HDMI 2 e si vedeva correttamente, poi ho provato a collegarla di nuovo all'HDMI 1 e non si è più presentato il problema.
Ora sto pensando: il cavo era semplicemente allentato dall'attacco HDMI, si sta rompendo il cavo o la TV?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
Ma facciamo finta che io utilizzi l'interruttore sulla ciabatta (ciabatta che rimane comunque attaccata alla presa di corrente)...arriva un temporale e con esso un grosso sbalzo (non necessariamente un fulmine, col quale non c'è storia) pensi che la ciabatta regga anche se l'interruttore è staccato? voglio dire, essendo comunque collegata alla corrente sotto un forte sbalzo cederà e farà arrivare alla tv comunque qualcosa...no?
Potrebbe crearsi il cosiddetto "arco" tra i contatti dell'interruttore della ciabatta anche ad interruttore "off", ma è già più difficile e cmq la tv è di fatto scollegata dalla rete elettrica.Avevo tempo fa solo una stampante collegata direttamente alla 220v(involontariamente ...) mentre tutto il resto era collegato alla famosa ciabatta con interruttore bipolare su off chiaramente.Durante un temporale la stampante si è fottuta, tutto il resto no.
Lasciando il televisore in stand by mantieni sotto tensione alcuni componenti elettronici dell'alimentatore 24h su 24 anche se non c'è passaggio di corrente.
-
ragà quali sono le differenze piu importanti tra le tre serie 750 650 550 ?
-
Saluti a tutti
Volevo sapere se questo televisore Samsung B750 poteva anche essere utilizzato come monitor.
Io ho un computer con sistema wireless ,(anche tastiera e mause wireless) in una stanza .Utilizzando l'adattatore wireless lan della samsung
funzionerebbe a tutti gli effetti come monitor.
nel sito samsung si trova la descrizione che ho messo sotto.
Grazie a tutti.
Attraverso la modalità wireless, utilizzando un semplice adattatore, il TV LCD SAMSUNG LE46B750U1W, risponde pienamente agli standard DLNA (Digital Living Network Alliance), garantendo la possibilità di riprodurre in tutta comodità contenuti digitali come foto, musica e video, ospitati all’interno di un gran numero di apparecchi compatibili con gli stessi standard.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jarod1983
Ora sto pensando: il cavo era semplicemente allentato dall'attacco HDMI, si sta rompendo il cavo o la TV?
x me era il cavo solo allentato
-
Citazione:
Originariamente scritto da qwerty977
Lasciando il televisore in stand by mantieni sotto tensione alcuni componenti elettronici dell'alimentatore 24h su 24 anche se non c'è passaggio di corrente.
Tu ritieni che attaccare e staccare la corrente ogni giorno non comporti problemi a lungo termine?
-
Sono ormai dieci anni che con le mie elettroniche ho adottato il sistema delle ciabatte (attualmente per il b750,PS3,ricevitore satellitare HD e WDTVHD,uso una Belkin con filtro di protezione e stabilizzatore di rete) e non ho mai avuto problemi,di notte spengo tutto.
-
@ShineOn
Da un paio di sere sto provando i tuoi setting,mi sembrano ottimi, a parte la modalità caldo 2 che ho messo a 1,perchè anche secondo me tende al giallo (questione di gusti).
Comunque con segnale HD ritengo che sia tassativo applicare la mappatura 1:1 attivando la modalità ''adatta a schermo'', in quanto con 16/9 si ha perdita di definizione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Branco
ragà quali sono le differenze piu importanti tra le tre serie 750 650 550 ?
up....e aggiungo come si comporta con la TV SD?
-
richiesta chiarimenti
[QUOTE=Franco Iac]Saluti a tutti
Volevo sapere se questo televisore Samsung B750 poteva anche essere utilizzato come monitor.
Io ho un computer con sistema wireless ,(anche tastiera e mause wireless) in una stanza .Utilizzando l'adattatore wireless lan della samsung
funzionerebbe a tutti gli effetti come monitor.
nel sito samsung si trova la descrizione che ho messo sotto.
Grazie a tutti.
Attraverso la modalità wireless, utilizzando un semplice adattatore, il TV LCD SAMSUNG LE46B750U1W, risponde pienamente agli standard DLNA (Digital Living Network Alliance), garantendo la possibilità di riprodurre in tutta comodità contenuti digitali come foto, musica e video, ospitati all’interno di un gran numero di apparecchi compatibili con gli stessi standard.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Branco
up....e aggiungo come si comporta con la TV SD?
datti una letta alle pagine precedenti che se ne è parlato parecchio...quanto alle altre serie qui sei in un thread ufficiale e di confronti non se ne possono fare ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da otto
a parte la modalità caldo 2 che ho messo a 1,perchè anche secondo me tende al giallo (questione di gusti).
ma te lo confermo anch'io che tende al giallo, solo che sono sempre combattuto tra le mie preferenze e quello che dovrebbe essere il modo corretto per far rendere i colori tramite caldo2. Ti dirò, una volta che parti per vedere un film poi non ci fai più caso che tende al giallo, anzi...prova a vedere metà film in caldo2 e poi passa a caldo1, vedrai che alla fine sta caldo2 non tisembrerà più così male. Io mi ci sto abituando...spero solo che così impostati i colori diano il massimo in termini di realtà visiva, se quelli di hdtv avessero sballato la calibrazione sarebbe una bella beffa :D
mi piacerebbe avere un calibratore qui per poter provare da solo :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da otto
Comunque con segnale HD ritengo che sia tassativo applicare la mappatura 1:1 attivando la modalità ''adatta a schermo''
dici benissimo, è obbligatoria ;)
Piuttosto Otto, visto che hai il myskyhd (se non sbaglio) prova a impostare la retro a 3 e poi usa un po' il telecomando di sky...a me perde colpi così, quasi non funziona più. E' un'interferenza tra il ricevitore di sky e la frequenza delle lampade, diversi hanno riscontrato questo problema con tv samsung. Prova anche con altri valori di retro e poi dimmi ;)
-
Citazione:
Piuttosto Otto, visto che hai il myskyhd......
Si,ma è collegato al Pana da 32 (nessun problema), al b750 è collegato un altro ricevitore HD (kathrein),siamo su un altro pianeta.
Comunque sono curioso di provare con il myskyhd, posterò i risultati.
-
Citazione:
Tu ritieni che attaccare e staccare la corrente ogni giorno non comporti problemi a lungo termine?
Staccare e attaccare comincia a diventare un problema sai quando?Quando l'elettronica diventa vacchia.L'elettronica diventa vecchia man mano che la utilizzi.Mantenendo la tv in stand by la tensione arriva 24 h su 24 sul primario dell'alimentatore switching quindi si ha usura e invecchiamento dei componenti elettronici...