Che spettacolo! Costano più dello scatolotto...
Ma se uno si compra il WD, perché economico, e poi spende per quel quel cavo 150$ che senso ha?
Scusate sono OT, ma non potevo resistere... :D
Visualizzazione Stampabile
Che spettacolo! Costano più dello scatolotto...
Ma se uno si compra il WD, perché economico, e poi spende per quel quel cavo 150$ che senso ha?
Scusate sono OT, ma non potevo resistere... :D
Salve ragazzi,ho visto che il nostro bel giocattolino si può collegare ad internet (rss,meteo..etc.)con una penna wifi usb.
Volevo provare a farlo collegare ma non capisco come fare.
Nessuno ha già provato?
Premetto che ho installato il B-RAD.CC WDLXTV version 0.5.2 (FW 1.02.07)
Grazie in anticipo
Ciao a tutti, sono nuovo del sito.
Ho letto tutti i 332 post di questo topic e piano piano mi sto leggendo anche le parti più interessanti dell'altra discussione sulla wd tv :D
Ho scaricato il WDLXTV dal sito http://www.wdtvc.com/2009/05/13/wdlx...532-available/
Mi sfuggono solo un paio di cose: nel file ver c'è scritto: VERSION='1.02.07.WDLXTV-0.5.3.2'
Devo scrivere solo: VERSION='1.02.17' (per esempio) o VERSION='1.02.17.WDLXTV-0.5.3.2' ??
Va proprio a sostituire il firmware originale giusto? Non è che devo ogni volta caricarlo da usb?
nel file ver devi solo modificare il numerino con uno più alto...il resto non lo toccare..
nel tuo caso se c'è questo: VERSION='1.02.07.WDLXTV-0.5.3.2'
metti questo: VERSION='1.02.17.WDLXTV-0.5.3.2'
al riavvio(dopo l'installazione)verrai nuovamente avvisato che esiste un nuovo fw e se vuoi aggiornare..non serve perchè è già installato;)
il WDLXTV si installa completamente,solo parte appena inserisci un qualche disco nella usb..altrimenti resta fermo alla scritta "wd" iniziale
Tutto ok, grazie Nicholas! Ho trovato quello che volevo: caratteri in vista elenco un po' più grandi e scorrere la lista un po' più velocemente. :D
Peccato che rimane lento quando si scorre in vista miniature (anche se più grandi).
Per prova io invece ho anche sostituito 'immagine "welcome" ,mantenendone il nome però ....
In questa maniera si può personalizzare lo sfondo del menù del nostro WD, a patto che l'immagine o foto non superi i 1280x720... al contrario si avrebbe una schermata tutta nera.
Sicuramente è una cosa banale ma funziona ed è gradevole inserirci lo sfondo che si preferisce , magari una bella foto dei figli , della moglie o quant'altro si voglia....
Edit : così involontariamente , ma credo gradito, ho risposto ad un post che mi era sfuggito di Nicholas Berg...
P.S : Ma alla fine che hai di diverso la versione .WDLXTV-0.5.3.2' dalle altre??
grazie
Grazie Max..ottimo lavoro;)
Ciao N.Berg,
non sono sparito, purtroppo impegni lavorativi mi hanno permesso di fare le mie prove solo ieri.
Allora ho installato sia la WDLXTV che lo script di cui parlavo sopra e direi che sono molto soddisfatto del risultato finale. Elenco pregi e difetti che ho riscontrato:
Pregi:
1) posso cambiare la dimensione delle locandine a mio piacimento ed anche settare la risoluzione che voglio tra una lista di alternative, il risultato è che posso avere anche 4 locandine molto grandi per pagina
2) caricare le trame dei film è estremamente facile, usando un file .jpg e non .txt; io ho usato Tvixie (altri ho letto che usano con soddisfazione Movie Gui Builder, io non l'ho provato, mi sono trovato bene con Tvixie): il programma scarica automaticamente locandine e trame dal sito mymovies.it, io ho caricato qualcosa come locandine e trame per 50 film in pochi minuti
3) la navigazione tra cartelle e trame dei film è molto veloce e non riscontro quei problemi di lentezza che Berg aveva notato nella Osdmod
Contro:
1) lo script risiede su una chiavetta usb che quindi deve sempre rimanere collegata
2) Più lento all'accensione: se lo lasciate in standby il problema non esiste, se, come faccio io, staccate l'alimentazione ogni volta, all'accensione mi sembra parecchio più lento di quanto non fosse prima (parliamo di un paio di minuti in più): confermo invece che una volta operativo la navigazione nei menù è molto veloce
3) Tvixie è stato scritto per un altro lettore multimediale, quindi è vero che fa tutto in automatico ma come output fornisce per le trame un file tvix.jpg, quindi si tratta di rinominare il file prodotto per ogni film in wd_tv.jpg (non ho perso molto tempo sul programma e sinceramente non so se il problema è superabile impostando un nome di output diverso, ma non mi sembra)
4) va creata una cartella per ogni film, Tvixie poi è in grado di popolarle tutte insieme correttamente, ma non di crearle.
Nel complesso sono molto soddisfatto, un'interfaccia così l'avevo vista solo in lettori di costo ben superiore :)
Hakano mi posti uno di questi file già creati?
anzi magari una cartella(con winrar),con il file dentro(senza quello video chiaramente)..voglio provarlo senza installare quel programmino per fare le jpg..
Si certo,
però potrò farlo solamente stasera quando torno a casa, non ce l'ho qui con me.
quando vuoi;)
non ho fretta...mi incuriosisce molto la possibilità di fare qualcosa in automatico...
e la velocità non mi dispiace..
all'avvio(tempo di caricamento fw) avevo dimenticato di dire che anche nella mia prova si andava a rilento..;)
notizie in casa osdmod
http://wdtv-osdmod.blogspot.com/
migliorata la schermata con le info..ora si possono aggiungere anche i formati audio e si lavora per rendere il processo di acquisizione delle info da internet automatico...
tutto questo la mia traduzione dallo spagnolo è corretta :p
Allora grazie ad Hakano ho provato anche l'altro plug-in...
riassumendo:
1)il programma crea un file jpg che viene visualizzato allorchè si apre la cartella...quindi si vedono le locandine dei film(la cartella),si dà l'ok e si apre l'immagine creata dal programma(che è una immagine contenente tutti i dati del film)...si dà nuovamente ok è parte il film
2)molto ma molto più veloce della osdmod..giustamente non viene fatta nessuna analisi,ma viene solo aperta la relativa jpg
3)anche questo parte da pennina,quindi bisogna occupare una usb..credo però che anche in questo caso basti copiare i file del plug-in in un hard disk con i film...
4)su un monitor 4/3 non sono molto centrate le info(le immagini create sono fatte per 16/9)
5)è veramente molto interessante la possibilità di personalizzazione e la velocità di creazione dei file...
può essere una valida alternativa al fw originale,per chi ha bisogno delle info sul film...;)
Ho provato ieri sera per la prima volta un film a 1080p e ho riscontrato la mancanza di sincronia audio..Ho provato tutti i più recenti firmware (fino al 1.02.10) e non ho riscontrato nessun miglioramento.
Ho letto sul forum che l'unico firmware che risolve questo problema audio con i 1080p è la 1.02.03....cè qualcuno con il mio stesso problema che l'ha risolto?
si,sistema il file che hai scaricato..avrà qualche problema...;)