Molto interessato.....grazie AirGigio :)
Visualizzazione Stampabile
Molto interessato.....grazie AirGigio :)
Grazie AirGio, molto semplice tutto sommato. Potresti dire (anche via MP) dove hai preso il bulbo?
Stefano
ma magari anche nel 3D, visto che può interessare molte persone!
grazie.:)
:winner: Rivendicando la paternità del primo acquisto, quando tutti sconsigliavano il cambio del solo bulbo, chiedo se avete notato la diversità nei filamenti con vi avevo accennato.http://img508.imageshack.us/g/lampada4.jpg/
Qualcuno potrebbe invece,dirmi gentilmente dove comprare la lampada completa per rs10?
Mandatemi pure PM.
Grazie mille Buona Domenica!
Se inserisci su Google il modello della tua lampada o anche semplicemente il modello del vpr + la parola "lampada" trovi sicuramente tantissimi siti che le vendono e tra cui puoi fare la tua scelta.
Io l'ho fatto una settimana fa, 10 minuti tra ricerca e scelta, 5 per fare l'ordine e in 3 giorni e mezzo lavorativi l'ho ricevuta.
Ciao
Ringraziamo Dino2008 :ave: da cui è nata questa grandiosa (e conveniente :D ) idea del cambio Bulbo
Per quanto riguarda il sito: è un sito olandese che consegna in 1/2 giorni: estremamente affidabile
Qui metto il link... se non si potesse prego i moderatori di cancellarlo:
http://www.qualitylamps.eu
@ino2008: Per quanto riguarda la tua domanda io non ho riscontrato differenze: i due bulbi erano identici. Io avevo preso il bulbo riginale e non una copia essendoci solo una decina di euro di differenza
stiiiiiiiii ca...........:eek: meno della metà se si prende solo il bulbo:eek: .
grazie airgigio, ora sono ad appena 160 ore, ma quando mi servirà avrò come riferimento il 3D.
certo a questi prezzi se qualcuno ha da ridire sulla spesa per un vpr al posto di una tv, per il ricambio lampada gli sputacchio su un occhio:D
Io sono a 400 ore e già ho aperto un pelo...
Se la prendo ora per portarmi avanti, tanto mica scade (solo il bulbo e per 10 euro quello originale, direi) faccio comunque una cappellata?
Evidentemente in Olanda sono specializzati in lampade (sarà mica perchè c'è la Philips? :D).
Scrivo questo perchè ho visto che quel venditore è in Olanda.
Proprio una settimana fa ho cambiato la lampada al mio (dopo 2500 ore) e ne ho ordinata una da un altro venditore, sempre in Olanda:
www.myprojectorlamps.eu
Ho controllato presso quello del link riportato più su ed ho visto una notevole differenza di costo (in più) rispetto a quanto ho pagato io.
Non so per i JVC, ma provate a date una occhiata, non si sa mai, anche loro forniscono il solo bulbo, dipende dai vari modelli, per il mio non era previsto (come anche nel link citato precedentemente).
Ordinata Venerdi sera e arrivata giovedi all'ora di pranzo (considerando i due giorni non lavorativi 4 giorni scarsi).
Montata, tutto perfetto.
Magari, nel caso particolare, non conviene, ma provar non costa nulla.
Ciao
Ho dato un occhiata al link che hai gentilmente postato, è già meno immediato dell'altro in quanto il modello in questione (topic) non è indicato ed evidentemente bisogna conoscere l'identificativo del bulbo in questione, dato che dovrei cercare in rete per evitare di smontare ora il vpr, ammesso che sia presente sul bulbo stesso.
Il codice per il modulo lampada per il vostro IVC è: BHL5010-S (basta verificare sul sito indicato da Airgigio).
Comunque non è disponibile nel sito indicato da me.
Ciao
Per curiosità, qualcuno di voi ha provveduto a pulire la lente posta dopo la lampada e al limite anche i filtri/prismi interni al proiettore?
In che stato erano? Io l'ho fatto ieri dopo 1'700 ore di uso (purtroppo almeno 500 in una saletta vicino ad un salone con camino & fumatori annessi) ed erano in uno stato pietoso: decisamente opacizzati e in maniera non uniforme.
Gia pulendo semplicemente la lente nel "box" lampada e la faccia del prisma che si vede smontando la lampada, la brillantezza é aumentata in maniera considerevole. Aprendo anche il proiettore e pulendo anche gli altri prismi, sembra quasi di aver tolto 500 ore alla lampada :)
scusami ho capito bene hai aperto il proiettore e hai pulito i prismi all'interno? Quindi altri prismi oltre quello che si vede tirando la lampada fuori e quindi posto subito dopo?
Esatto.
Infatti illuminando con una torcia forte il prisma che si vede, vedevo opacizzazioni ulteriori anche all'interno.
Comunque adesso, cercando un po', ho trovato un tizio che ha fatto la stessa cosa e l'ha documentata fotograficamente. Posso confermare che é più facile di quel che sembra.
http://www.avforums.com/forums/proje...-part-1-a.html