cioè tu dici che col 2.37,5 puoi vedere i film dal 2.35 al 2.40 senza agire sullo zoom?
Visualizzazione Stampabile
cioè tu dici che col 2.37,5 puoi vedere i film dal 2.35 al 2.40 senza agire sullo zoom?
Penso voglia dire che la differenza è talmente minima da avere sbordatura/barre talmente piccole da non dover agire mai sullo zoom se si va dal 2:35 al 2:40.. cioè una media!
Esatto ;)
Stefano
tu che hai invece il 2.40 mammabella, sui film in 2.35 devi zoomare o puoi lasciare così? IO sarei tentato sul 2.40, ripeto, perchè la maggior parte dei film vedo che sono tutti in 2.40 e meno in 2.35:1
I film in 2:35 li vedo con 2 piccole bande laterali di circa 2,5 cm l'una. Se zoommo per riempire perfettamente, la sbordatura sopra e sotto si nota troppo.
Stefano
Io preferirei uno schermo 21.9 quindi 2.35:1 le bande nere anche se piccole le preferisco sopra e sotto.
Altro dubbio...qualche volta vedo i film in lingua originale con i sottotitoli, che però spesso capitano sulle bande nere. In tal caso i sottotitoli nel 2.35:1 vanno proprio fuori schermo?
Molto spesso (nella maggior parte dei casi) i sottotitoli cadono proprio sulla cornice dello schermo.
Scusa l'ignoranza... ma quindi visibili e leggibili o no ?
Alessio
Se la cornice è vellutata la visione/lettura diventa problematica.
Nessun problema se la cornice è "normale"
Perfetto quindi....
li considero un qualcosa fuori dal film ed è quindi giusto che finiscano sulla cornice :)
Ale però ieri ho visionato Amadeus coi sottotitoli. Quando erano su due righe la seconda riga andava ben al di sotto del bordo inferiore dello schermo, oltre i 5 cm di cornice nera. Quindi se avessi avuto il 2.35:1 credo proprio che la riga inferiore non l'avrei letta...:rolleyes: questo fatto mi preoccupa...
In questi giorni dovrei andare a vedere un BENQ W5000...spero vivamente di soffrire di Rainbow e di non innamorarmi dell'immagine perchè con questo non potrei fare il CIH ( se non con la lente anamorfica )....
Di solito, se i sottotitoli sono suddivisi in 2 righe, la prima viene visualizzata immediatamente sopra la cornice e la seconda proprio su di essa.Citazione:
Originariamente scritto da Gianluke
Nulla vieta, se divessero sbordare le scritte, di giocare di zoom restringendo l'immagine (non credo proprio che accada spesso).
Purtroppo, se vuoi godere del 2.35:1 devi pur arrivare a compromessi.
imho vale la pena! ;)