Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
quindi vuoi dire che se io esco dall'hdmi av sul televisore, e con l'hdmi audio sul sintoampli, ogni volta che voglio usare il sinto (solo per i film e le partite più o meno) devo modificare un parametro giusto?? mal di poco, però che palle :D:p
Direi di sì; non ho fatto prove a riguardo, ma il fatto stesso che nel menù dell'uscita audio si possa scegliere in alternativa una delle tre uscite dovrebbe essere abbastanza esplicativo.
In realtà, credo che sia un falso problema; io l'ho risolto in questo modo: ho collegato tutte le apparacchiature video al DVDO e quindi mi gestice l'audio di tutto quello che non proviene dal sintonizzatore TV. Per quest'ultimo segnale, prelevo l'audio stereo analogico dalla TV e lo porto ad un ingresso analogico del sintoampli. Il tutto è gestito in maniera trasparente da un telecomando universale Logitech.
Con questa modalità di collegamento si evita anche di abbassare il volume delle casse della tv ogni volta che si passa da sitonizzatore TV a sorgenti esterne-
-
Citazione:
per quanto riguarda i settings base come contrasto, lum, colore etc. voi cosa avete fatto? avete messo a zero quelli del tv e lavorato su ogni singolo input dell'edge?? mi è venuto un dubbio, perche avendo un solo input per tutte le sorgenti, la calibrazione da tv non è utilizzabile quindi bisogna per forza inibirla e calibrare con l'edge.. è fattibile mettendo tutti i parametri del tv a 0??
Io ho lasciato tutti i parametri nella tv a metà e spenti tutti i fltri digitali (pochi, per fortuna, sulla mia TV). Ho però notato che le regolazioni nel DVDO non sono molto fini. Forse converrebbe adottare quelle della TV a questo scopo, una volta trovata una taratura di massima con l'Edge.
Citazione:
e ancora, per ogni input si può dare settings diversi vero?? non ha banchi di memoria e ricorda gli ultimi settings inseriti, ma questo distintamente su ogni ingresso giusto?
Sì, questo sì.
-
Citazione:
Originariamente scritto da christians
Ho però notato che le regolazioni nel DVDO non sono molto fini. Forse converrebbe adottare quelle della TV a questo scopo, una volta trovata una taratura di massima con l'Edge.
beh questo si, ma il problema sarebbe che avresti tutte le sorgenti collegate tramite lo stesso cavo allo stesso input, e quindi regolando da tv non potresti avere settings diversi per ogni sorgente, questo lavoro andrebbe fatto dall'edge.. comunque hai un panasonic, e onestamente di regolazioni ne offre poche, dubito che l'edge ne offra ancora meno, altrimenti che processore video è :confused:
Citazione:
In realtà, credo che sia un falso problema; io l'ho risolto in questo modo: ho collegato tutte le apparacchiature video al DVDO e quindi mi gestice l'audio di tutto quello che non proviene dal sintonizzatore TV. Per quest'ultimo segnale, prelevo l'audio stereo analogico dalla TV e lo porto ad un ingresso analogico del sintoampli. Il tutto è gestito in maniera trasparente da un telecomando universale Logitech.
in questo modo la decodifica non è fatta dal sintoampli perchè gli arriva un segnale già decodificato da tv o lettore, che credo ne comprometta abbastanza la qualità.. se il sinto ha l'ingresso hdmi ti consiglio di collegarlo con quello e fare uscire il lettore in bitstream, generalmente i sinto decodificano meglio
-
Citazione:
Quindi, e
comunque hai un panasonic, e onestamente di regolazioni ne offre poche, dubito che l'edge ne offra ancora meno, altrimenti che processore video è :confused:
Ci sono le classiche (colore, luminosità, saturazione e hue), oltre a quelle "dedicate" Edge Enhancement, Detail Enhancement e Mosquito.
Citazione:
in questo modo la decodifica non è fatta dal sintoampli perchè gli arriva un segnale già decodificato da tv o lettore, che credo ne comprometta abbastanza la qualità.. se il sinto ha l'ingresso hdmi ti consiglio di collegarlo con quello e fare uscire il lettore in bitstream, generalmente i sinto decodificano meglio
Mi sono espresso male; dal DVDO Edge escono due HDMI: uno va alla tv e uno all'amplificatore; quest'ultimo veicola tutti i segnali decodificati (PS3) e non (DVD, SKY via Toslink) in ingresso al DVDO. Tutto il resto è fatto dall'amplificatore. Per quanto riguarda l'audio del sintonizzatore interno TV, volendo sentire l'audio attraverso l'amplificatore per evitare di abbassare il volume delle casse TV ogni volta che passo da TV a fonti esterne, ho portato l'audio analogico del sintonizzatore TV ad un ingresso analogico dell'amplificatore.
-
Solo per curiosità, a quanto arrivano le "scale" dei settaggi di Hue, Saturation, Color ecc... ecc...?
Nel manuale ci sono le immagini dei settaggi impostati a zero e con le frecce si può andare a +1 +2 +3/-1 -2 -3 e così via ma non dice il "fine" scala a quanto arriva +25/-25?
-
-50/+50, tutte le scale di controllo immagine.
ggr
-
Citazione:
........ ogni volta che voglio usare il sinto (solo per i film e le partite più o meno) devo modificare un parametro giusto?? mal di poco, però che palle :D:p
Mal di poco? Per me (e sottolineo per me), era un supplizio.
L'Edge è una gran bella macchina (per il prezzo che costa)
ma il fatto che abbia stravolto le MIE logiche, proprio non
riuscivo a digerirlo e l'ho venduto. In pratica al centro del
mio sistema HT non c'era più il 3808 ma l'Edge, con innumere-
voli ed insormantabili complicazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
In pratica al centro del mio sistema HT non c'era più il 3808 ma l'Edge, con innumerevoli ed insormontabili complicazioni
Visto che a me la vita l'ha sconvolta nell'altro senso (molto merito, comunque, va anche al telecomando Logitech), quali sono i motivi che ti hanno costretto a venderlo?
-
Citazione:
...merito, comunque, va anche al telecomando Logitech...
Come hai fatto a programmare il telecomando per scegliere l'uscita a 24, 50 o 60Hz? C'è proprio un "tasto" che non esiste nel telecomando originale ma "sarebbe previsto" dai comandi dell'EDGE oppure hai dovuto fare una serie di istruzioni in sequenza che aprono il menù, vanno nel sotto menù, selezionano la voce giusta.... e premono OK?
-
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
Come hai fatto a programmare il telecomando per scegliere l'uscita a 24, 50 o 60Hz? C'è proprio un "tasto" che non esiste nel telecomando originale ma "sarebbe previsto" dai comandi dell'EDGE oppure hai dovuto fare una serie di istruzioni in sequenza che aprono il menù, vanno nel sotto menù, selezionano la voce giusta.... e premono OK?
Ho spedito i codici discreti al supporto Logitech e li hanno inseriti per me. Dopo questa cosa, ho un tasto discreto associato ad ogni modalità video che mi interessa (1080p 24Hz, 50Hz e 60 Hz) e all'attivazione e disattivazione del Game Mode.
-
tra l'altro ,il telecomando dell'edge, ha alcuni pulsanti dedicati alla memorizzazione di macro, con un massimo di 20 passaggi memorizzabili. quindi, un giorno che ho voglia, mi metto li e provo.
ggr
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggr
tra l'altro ,il telecomando dell'edge, ha alcuni pulsanti dedicati alla memorizzazione di macro, con un massimo di 20 passaggi memorizzabili.
Permette anche il punchthrough, ma più passa il tempo, più mi rendo conto che i soldi investiti nell'Harmony sono stati spesi bene.
Il telecomando dell'Edge è migliore della media, ma comunque non permette di mappare tasti non presenti.
-
Citazione:
Ho spedito i codici discreti al supporto Logitech... ...1080p 24Hz, 50Hz e 60 Hz... ...Game Mode...
Quindi non è una macro (una serie di comandi) ma un comando singolo diretto che seleziona subito il frame rate. Benissimo!!!
Quindi con 4 tasti si fa tutto: 24, 50, 60, GameMode On/Off.
Inoltre se te li hai diciamo "suggeriti" a Logitech, adesso qualsiasi utente Harmony li trova già "configurabili". Giusto?
-
Citazione:
Quindi con 4 tasti si fa tutto: 24, 50, 60, GameMode On/Off.
Esattamente così. Mi trovo mappati anche tutti i comandi presenti nel documento PDF nella pagina web del DVDO Edge. In aggiunta, se quelli di Anchor Bay mi forniranno il codice della modalità di visualizzazione "Panorama", ci sarà anche questo tasto.
Citazione:
Inoltre se te li hai diciamo "suggeriti" a Logitech, adesso qualsiasi utente Harmony li trova già "configurabili". Giusto?
Questo non lo so; probabilmente sì, non ti resta che provare.
-
scusate l'ignoranza. ne aprofitto, perchè se del resto sto a zero, di telecomandi sono a -1
cos'è il punchthrought, e come si trovano i codici discreti?
grazie 1000
ggr