Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
anche per me, amante dei Transformers da sempre (e per questo troppo di parte) è un titolo splendido, non un capolavoro certamente, ma sicuramente splendido.
Invece io da amante dei Transformers sono a dir poco deluso dai due film, che col cartone hanno in comune soltanto il titolo... Per quanto mi riguarda non sono neanche da sufficienza, questo nonostante in passato non abbia disdegnato altre "americanate" di Bay.
Dal punto di vista tecnico ovviamente ottimo blu-ray, ma questo mi sembra un dato alquanto oggettivo!
-
Visto oggi per la prima volta, il film per essere apprezzato va contestualizzato...una volta consapevoli di quello che si sta guardando (un giocattolone di Michael Bay, con effetti speciali clamorosi), per me é un buon film, almeno io mi sono molto divertito a guardarlo e sicuramente lo rivedrei.
Leggendo anche in giro le varie recensioni, non ho letto alcuna bocciatura...certo, le pietre miliari del cinema sono altre (e ci mancherebbe pure) ma se uno cerca due ore (fin troppo abbondanti, imho) di divertimento, inseguimenti, esplosioni e chi più ne ha ne metta, beh può tranquillamente citofonare a questo indirizzo, non resterà deluso!
Il comparto A/V poi é semplicemente sbalorditivo: il video per me é clamoroso, chiaramente la fotografia é particolare, molto contrastata...ma imho si addice perfettamente al film, gli calza a pannello...e personalmente mi ha appagato molto durante la visione, con scene in esterni veramente da urlo, con una definizione assoluta sia sui primi che sui secondi piani.
L'audio, qui siamo veramente alla follia: ascoltato a volume alto, una goduria, letteralmente.
Ho sentito il DD italiano, che é una Signora Traccia...ho switchato un attimo (nei primi 10 minuti) sulla traccia lossless inglese, poi ho evitato di farlo per non farmi venire il nervoso e godermi la nostra comunque splendida traccia...va da sé che la traccia lossless non é paragonabile, una spazialità ed una precisione (unita alla dinamica) impressionanti.
La nostra traccia offre comunque un livello di coinvolgimento assoluto, peccato solo per la codifica in semplice DD perché qui ci stava benissimo la traccia localizzata lossless, ma tant'é...ormai l'argomento é trito e ritrito.
Non ho visto gli extra.
Personalmente ne consiglio alla grande l'acquisto (possibilmente la bellissima steelbook tedesca)
-
Daniel concordo con te e preciso soltanto che la traccia ita è in DD 5.1:D
-
Usti é vero, ho editato;)
-
confrontato con transformers pie (2) è un capolavoro...:D
-
scusate ma in commercio ci sono 2 diverse edizioni di questo film o c'è solo l'edizione con i 2 dischi?
grazie!!
-
C'è solo quello a due dischi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
C'è solo quello a due dischi.
grazie della info!!
ultima piccola domanda:
so che fare paragani non è sempre facilissimo... ma a livello di video è meglio questo primo episodio o il seguito "la vendetta del caduto"?
Grazie!!!
-
Perfettamente uguale. Spaccano entrambi.
-
anche come audio sono ottimi entrambi :)
-
Si due film gemelli praticamente. ;)
-
per chi fosse interessato: la nuova steelbook in vendita su amazon.de, contiene solo il disco del film, non c'è il disco degli extra e, purtroppo, nel retro ha stampata tutta la pappardella in tedesco (non c'è un foglio adesivo come in altre steelbook dove invece ci sono solo figure).
Idem per la steelbook del secondo film (inedita), che è stampata come la slipcover della versione amaray 2dischi italiana (stesse figure e descrizione del film, specifiche audio/video del film), contenente solo il disco del film
-
Fortunati chi, come me, ha preso le edizioni doppio disco.
-
Ma i bollini del rating sono rimovibili?
-
Bollini non removibili, niente artwork interno, scritte crucche sul retro e niente disco con extra... in poche parole steelbook inutili!