grazie mille lucasound, per ora sfrutto questi che ho:rolleyes: , piu in la quando mia moglie non se ne accorge li cambio:D
ma anche il centrale è meglio metterlo in bi-wiring:confused: ?
Visualizzazione Stampabile
grazie mille lucasound, per ora sfrutto questi che ho:rolleyes: , piu in la quando mia moglie non se ne accorge li cambio:D
ma anche il centrale è meglio metterlo in bi-wiring:confused: ?
Non è indispensabile, ma ne guadagni sicuramente... Pensa che ho messo anche i surround in bi-wiring (ho voluto esagerare :D )...
:D ehhhe
allora vedro di farlo anche io:D :D ... voglio esagerare, ma avendo sezioni diverse con che cavi li faccio:confused: , con quelli di sezione grossa per i Lo dei frontali?
Si, esatto, la sezione più grossa sempre sui bassi (LO)...
Io per i surround ho usato un 2.5mmq per i bassi e un 1.5mmq per gli alti di normalissimo cavo rosso/nero per hi-fi... ;)
ciao ho montato sabato tutto l'impianto e che dire con questi diffusori :eek: :D :D stupendo...
x il crossover ho settato 50Hz:D (sborone doppio)
bassi controllati e potenti , suono caldo , molta dinamica e un dettaglio stupefacente, piu era caldo piu il suono era migliore..
vedrai poi con un integrato come miglioreranno... ;)Citazione:
Originariamente scritto da hereticmax
ehh :D
ecco la foto del mio impiantino....:
http://img519.imageshack.us/img519/8618/img1663s.th.jpg
appena potrò vedro anche l'integratino:p (sempre che mia moglie non mi lasci...)
La cassa di destra è molto molto vicina all'angolo della stanza.
Ti sembra che abbia problemi sulle basse frequenze?
Hai provato a metterla a diverse distanze dall'angolo?
Ciao,
no non ha problemi alle basse frequenze,meno male devo dire..:) , e come distanza dal muro è lo stesso dello spigolo del diffusore sx ,dalla foto sembra ... purtroppo ho dvuto fare quella scelta perche mi trovo stretto...(mia moglie ha voluto le cappere di vetrinette li dove avevo pensato di mettere i diffusori) , anche alzando un po il volume non ho sentito nulla alle basse per indurmi a cambiare posizione... e meno male... se no piangevo...
Puoi dirci le distanze precise dalle pareti?
ciao a tutti... molto probabilmente anche io forse sarò un futuro possessore di monitor audio... mi hanno proposto la serie bronze R.... a me vanno benissimo... il rivenditore me le ha consigliate.. volevo prendere le tesi della indiana line...ma ha detto che la bronze della M.A. è già meglio delle indiana line... teoricamente faccio frontali BR5.. surround BR1...centrale BR-LCR... sub un velodyne ma per il sub è l'ultimo acquisto quindi mi devo concentrare sulle monitor audo... quello che volevo domandare a voi che di sicuro ne sapete 5 volte quello che ne so io... i pezzi BR che vi ho elencato prima.. vanno bene se pilotati da un denon 1910?? o è ancora troppo piccolo? (volevo prendere il 1610 causa budget limitato anche se prendo un pezzo alla volta, ma per sicurezza ho deciso di fare uno sforzo per l'ampli.. non vorrei che il 1610 fosse troppo poco potente... ma vorrei sapere anche per il 1910) grazie in anticipo per le risposte :)
si, stasera le prendo e domani mattina le posto ;)
a occhio dovrebbero essere tra i 10-15 cm
penso di si, diverso sarebbe stato se prendevi dei diffusori che andavano sui 4ohm.
preso le misure : 38cm per tutti e due:D
altro che a occhio :D ... non mi funzionano proprio per la precisione
Ciao a tutti,
sabato arrivano la RX-6....
Ma non ho capito, meglio 4o8 ohm per queste?
:help: :help:
Se uso cavi di sezione diversa , e anche di marcha diversa (sempre rame) faccio una cazz...a?:help: :help:
Grazie e chi vorra' rispondere.