Visualizzazione Stampabile
-
Sulla rivista btutto digitale parlano del 9803,ne parlano bene soprattutto della resa in hd e del nero che sembra davvero eccezionale,pero' si nota sempre il difetto che l'hd natural motion implementa. soprattutto se attivato al massimo ma anche al minimo crea degli artefatti e cioe' dei doppi bordi. mi sembra pero' che chi e' in possesso di questo tv non ha notato questi difetti mi potete confermare o smentire questi difetti che permangono da sempre su gli lcd? io ho un 9603 ed e' cosi lo fa pero' spererei che sul 9803 il difetto sia stato eliminato. cmq la recensione dice che in hd il tv ha entusiasmato
-
Boh! io questo difetto proprio non lo vedo.Ho altri problemi ma questo proprio non mi sembra
-
Scusate il ritardo...
Allora i primi commenti si possono riassumere in 2 parole: "Senza Parole"!!!
Televisore fantastico sia coi segnali in HD (sky/DB) sia con quelli standard.
Diciamo che dopo le prime fasi frenetiche dovute all'entusiasmo ho provato a cambiare un po' di settaggi qua e la, ma devo dire ancora con scarsi risultati... Mi sto perdendo tra le mille configurazioni possibili.
Alla fine sono tornato al configuratore automatico, anche se devo dire che disattivando tutti i filtri eccetto quello che enfatizza i colori (messo al massimo) avevo trovato una configurazione carina a mio giudizio...
Purtroppo questa è una settimana super impegnativa al lavoro , per cui non ho il tempo materiale di smanettare, ma mi sono gia riservato il WeekEnd per sistemare il tutto!
Una cosa cmq è sicura... il nero è spettacolare... nessun confronto con altri LCD e nessun timore nei riguardi dei Plasma; ho provato a mettere le scende del signore degli anelli (la compagnia dell'anello) quando il gruppo scende nelle miniere di Moria e combatte con il Ballrog... Morale non perde nessun dettaglio su ombre, colori , sfumature... sembra di vedere un altro film!!! Il problema è che non ho ancora capito se mi piace o meno quell'effetto di tridimensionalità che da questo televisore rispetto al precedente Sharp...
Vi faro' sapre con qualkosa di decisamente piu' dettagliato e meno lasciato alle sensazioni... abbiate pazienza :)
-
hai provato a vedere se noti artefatti in scene in movimento con l'hd natural motion attivato?com'e' si comporta con le immagini in movimento e il dettaglio com'e'?
-
Allora , con natural motion attivato si percepiscono artefatti solo se ti avvicini a un metro e ti sforzi di notarli.Per la definizione sulle immagini in movimento l'unico riscontro che posso darti è che quando ossarvavo il sony x 3500 ( da un mio amico) la perdita di definizione in movimento era sostanzale e ben percepibile e al contrario sul 9803 il dettaglio resta su livelli ottimi.Con questo non voglio dire che non c' è differenza tra le immagini fisse e quelle in movimento ma sicuramente non noti il secco degrado che in altri tv si percepisce.Questo TV è per questi versi eccezzionale è solo sul bilanciamento dei colori che mi stò incartando: il giallo è esagetatamente GIALLO il verde è VERDISSIMO ( i prati sembrano campi di piselli ) mentre il blu è normale ma il Rosso sembra fucsia... è evidente che è un problema di equilibrio cromatico.:rolleyes:
-
Di artefatti non ne ho visti, ma come ripeto non ho fatto dei test cosi approfonditi. Il dettaglio invece soprattutto con sorgenti HD tipo i DB è spettacolare, ma varia molto in base alla configurazione che si sceglie dei vari filtri e settaggi in generale; cmq in ogni condizione fino ad ora provata non ho mai notato difetti.
Mi lascia invece un po' perplesso l'ambilight... c'è troppo bianco e non mi sembra segua granchè l'andamento delle immagini dal punto di vista dei colori... per ora ho risolto spegnendolo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da yepp
...solo sul bilanciamento dei colori che mi stò incartando: il giallo è esagetatamente GIALLO il verde è VERDISSIMO ( i prati sembrano campi di piselli ) mentre il blu è normale ma il Rosso sembra fucsia... è evidente che è un problema di equilibrio cromatico.:rolleyes:
Vero... avevo anche io la stessa impressione all'inizio per il verde ed il rosso, ma poi ho sistemato abbastanza bene i colori riportandoli a fattezze piu' naturali!
Appena posso posto i settaggi....
-
quindi mi state dicendo che come colori non vi piace? ma se regolate la tinta personalizzata si riesce ad ottenere dei colori decenti?un tv da 2.500 e passa euro deve per forza avere dei colori straordinari spero che mi confermiate questo
-
Prakkio se mi dici come hai regolato mi fai un favorissimo.Cassanetto è proprio così un tv eccezzionale con i colori difficilissimi da regolare ma questo è un asperro molto personale, ci sono molte persone a cui i colori SPARATI piacciono moltissimo. Da parte mia pretendo equilibrio e naturalità
-
Infatti credo che il 90% delle persone (anche in questo forum) gradiscano colori brillanti non necessariamente 1:1 con la "tenua" realtà :)
Una cosa però non mi è chiara ( a parte le performance con in videogiochi HD): ma questi "NERI" sono formidabili SOLO rispetto agli altri LCD o sono di effettivo livello stratosferico in generale (considerando cioè qualsiasi tipo di tecnologia come ad es. CRT e Plasma di 9na generazione)?
-
Io vengo da un sony tubo catodico 32 pollici.Insomma è proprio NERO , ma neronero .Hai presente quando è spento , beh se c' è un immagine interamente nera è COME se fosse spento.
L' altro giorno su SKY Nationalgeografic HD c 'era un documentario sulla space telescope Hubble e mostravano ( in HD ) alcune immagino dallo spazio.... a un certo punto c' era una meravigliosa galssia che era appesa letteralmente nel vuoto ,,, EMOZIONANTE .... nero proprio nero.:eek:
-
per i colori pero' credo che basti mettere il livello colore sui 40 o poco piu e una tinta che vada sul freddo,penso che cosi possiate risolvere o no? mi sembra strano che questi colori siano cosi sparati e non regolabili.inoltre vi volevo chiedere se postavate qualche foto di questo gioiellino con immagini in alta definizione
-
Citazione:
Originariamente scritto da yepp
Io vengo da un sony tubo catodico 32 pollici.Insomma è proprio NERO , ma neronero .Hai presente quando è spento , beh se c' è un immagine interamente nera è COME se fosse spento.
.... c' era una meravigliosa galssia che era appesa letteralmente nel vuoto ,,, EMOZIONANTE .... nero proprio nero.:eek:
Mi stai facendo letteralmente commuovere :cry: (lacrime di gioia) Io ho un 9830 comprato 3 anni fa, i PR Philips gia parlavano di neri da paura allora, che doccia fredda accorgermi che le bande nere nei film 2:35:1 e le zone nere in scene simili a quelle che hai descritto tu (o nei videogiochi come nel primo livello di Splinter Cell: Double Agent) erano rovinate dalle visibilissime lampade accese nel retro.
Credo che lo sforzo lo dovrò fare allora...(aspetto solo una conferma sul comportamento in campo giochi HD e scatta l'ordine :) )
-
Il nero è un misto tra il mantello di Zorro, la maschera di Batman e le mutande del cavaliere nero... ;)
Confermo che è proprio nero, non piu' nero degli altri!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Prakkio
Il nero è un misto tra il mantello di Zorro, la maschera di Batman e le mutande del cavaliere nero... ;)
Confermo che è proprio nero, non piu' nero degli altri!
prakkio delucidami su questi colori e dimmi che sono spettacolari e cmq regolabili a tal punto d'avere una resa favolosa!dimmelo senno' non lo compro!!