Visualizzazione Stampabile
-
Ho ordinato dopo lunga scelta e meditazione il KRL46
Vi porto la mia personale esperienza.
L'indecisione era per un 42 a led (sempre per non fare nomi), un 46 a led e un 46 a 200Hz.
Il 42 a led ha problemi con la retroilluminazione che resta fissa.
Il 46 a led ha un'elettronica molto ma molto scadente (anche se con BR è ottimo)
Il 46 a 200Hz ha problemi notevoli di clouding.
E allora questo KRL46 è perfetto? Sicuramente no ma è quello che forse ha meno difetti e in particolare con sorgenti sd va benissimo cosa che per gli altri è una pecca. D'altronde, ma questo è il mio caso personale, quanti BR o segnali HD abbiamo al momento adesso disponibili? Pochi.
Ultima cosa: ha pochi controlli? D'altronde avendo pochi difetti non abbiamo necessità (spero ;) ) di dover fare continui settaggi.
Dobbiamo fare gli spettatori e non i tecnici da centro assistenza.
Se ogni sera su 3 ore di visione dobbiamo smanettare 1 ora.........è finita.:D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidi70
che quel 200hz(che non si fa il nome in quanto non è il 3d appropriato),...,sono inferiori a quel 200hz(che nn si fa il nome) ... vicino:) ad un led che nn si fa nome:) ... un po
:rolleyes: ...lo so, sarò odioso, non ti offendere, ma strapazzare così la lingua italiana...:cry:
di cui, usa di cui !!!... ti prego...
inoltre abbrevazioni tipo "nn" al posto di "non" o "X" anzichè "per" (non è il tuo caso) e tutte le abbreviazioni usate ormai nel linguaggio comune degli SMS sono vietate dal regolamento...
-
Citazione:
Originariamente scritto da teianzi
Scusate ma ha l'ingresso VGA per connettere il PC????
Poichè sto valutando di sostituire il mio loewe con il 46, su questo aspetto ho molti dubbi.
Mi sono scaricato il manuale dal sito pioneer e sono rimasto molto perplesso sulla connessione con un pc, tipo il mio personal media center (in firma ;) ).
Nel manuale si fa riferimento al collegamento tramite vga e HDMI e successivamente pare che non sia possibile mappare il pannello 1:1 tramite pc oppure fargli accettare risoluzioni tipo 1280x720 con risoluzioni 50hz e 60hz.
Infatti il manuale su questo aspetto dichiara esplicitamente che il supporto di questi lcd per segnali pc è molto limitato.....
Sono molto confuso :confused:
Forse mauro80 O Onslaught o altri esperti possono chiarire questo punto, per me molto importante.
Grazie
-
Anche per me.
Grazie :rolleyes:
-
Ciao ragazzi!
Dopo diversie peripezie ho finalmente trovato la staffa adatta e conto di montare il tutto questa domenica(qualcuno sa se le giornate si possono prolungare di 7-8 ore?)perchè non ho una cippa di tempo..
Nel frattempo, mauro, potresti postare i tuoi settaggi di riferimento?
Grazie.
-
Ogni esemplare di krl (come qualsiasi altro modello/marca), specialmente se di diagonale diversa fa storia a se, come ogni catena ovviamente.
Quindi il copia/incolla non so quanto consigliarlo...comunque:
Consiglio (setting film):
- RLS ON (utile su on perchè aumenta il boost quando necessario)
- RETRO -16 (se attiva l'rls al tv non interessa il valore che avete qui ma quelli inseriti nel "gamma rls")
- CONTRASTO +28
- LUMINOSITA' (da + 6 a + 12 dipende dal tv)
- COLORE -9
- TINTA 0
- NITIDEZZA/DEFINIZIONE 0
avanzate:
- TEMPERATURA COLORE BASSO
- 100HZ fate voi
- PURE CINEMA standard o avanzato, dipende
- CONTRASTO ATTIVO OFF
- GAMMA RLS -5 e -16 (come da default, a mio parere lavora bene)
RIDUZIONE del RUMORE OFF
FORMATO 4/3 4/3
Altrimenti, riportatevi tutti questi valori, tutti, nel setting PC e valutate le differenze. Il setting PC ha un gamma estremamente lineare a differenza del FILM.
-
Grazie Mauro per i settaggi.
Montata la staffa e montato il kuro 32...sto facendo le prime prove, posterò le mie prime impressioni tra un pò..per adesso posso dire che per un attimo mi è sembrato di tornare a vedere(con segnali in sd) il mio vecchio tubo catodico, soprattutto per fedeltà dei colori e naturalezza delle immagini...
-
Il prezzo di questi tv non scendono proprio... aspetto il 37 sotto i 1000 euro per comprarlo...
-
Ciao Mauro80, spero di non essere ot, ma ho notato molte similitudini con i modelli lcd panasonic, hai avuto modo di confrontarli, provarli?
-
Ciao ragazzi vi prego di aiutarmi!!!
Oggi ho comprato il Philips 9803 ma ho letto sul topic che molti lamentano aloni intorno alle figure effetto ghost e che con il segnale sd fa piangere.:cry:
Siccome non ho pagato niente ancora e devo tornare lunedi per concludere il tutto potete darmi delle delucidazioni??:(
Ero quasi convinto a comprare il KRL 46" ma poi ho pesato che il Philips era a led ultima generazione e il resto lo sapete.:mad:
Volevo chiedervi......com'è il KRL?
Ha qualche effetto clouding??
Con il segnale SD come si comporta??
E con DVD,PS3 e BD???
Presenta qualche effetto ghost,aloni,visione a scatti o qualsiasi altro difetto????
Vi scongiuro ....ai possessori....rispondetemi al piu' presto......sono ancora in tempo per riparare,non vorrei rimpiangere per sempre questo acquisto......grazie.:(
-
@spinmar
Mi era sfuggito il tuo messaggio.
Rispondo adesso, in ritardo, perché potrebbe interessare ad altri.
Quando su un manuale leggete di "risoluzioni pc" o simili, dovete sempre pensare che si intendono solo ed esclusivamente le risoluzioni tipicamente in uso in ambito pc, le risoluzioni video, quali 480 i e p, 576 i e p, 720p e 1080i e 1080p, sono sempre supportate nei full hd attualmente in commercio (fino pochi anni fa, invece, anche il supporto al 1080p andava verificato), in quanto per la tv non fa nessuna differenza che ad inviare il segnale a 1080p in ingresso sia un pc, un lettore, una console, una videocamera od altro.
Potete quindi tranquillamente mappare la tv 1:1 con un pc, sfruttando un ingresso hdmi (su vga invece il discorso è diverso, se non è chiaramente specificato che la tv supporta la risoluzione 1920x1080, allora vuol dire che è bloccata su risoluzioni inferiori e non è possibile mappare 1:1).
-
Nessuno puo' rispondere alla mia domanda sopra?:(
Ho bisogno di schiarirmi le idee.........domani devo prendere una scelta definitiva e non voglio poi pentirmi.:rolleyes:
-
Io ho il tv in questione da pochi giorni e ti posso dire che sono soddisfattissimo. L'ho provato con la play3 ed è praticamente perfetto, zero scie. Con la tv sd si vede molto bene, meglio di quanto mi aspettassi.
Inoltre devo ancora calibrarlo per bene. Anche se in ritardo spero di esserti stato di aiuto.
-
Grazie Mr Cool.......ho avuto dei disguidi con il negozio......mi avevano detto che ne avevano una in magazzino(il 9803)e invece non c'era e volevano darmi quella in esposizione........ovviamente ho detto no e dunque sono ancora senza.....:D
Ti diro' di piu'.......sto' aspettando i pareri finali tuoi e di Teianzi perche' questo krl 46" mi attira assai(è 46" invece di 42" e cosa anche meno):p
Penso che alla fine prendero' il Pio e terro' qualche soldo in saccoccia.:D