Quindi se alzi il volume sconsideratamente ti tira giù la casa? Io in effetti ho l' Audissey...Citazione:
Originariamente scritto da Core2Duo
Visualizzazione Stampabile
Quindi se alzi il volume sconsideratamente ti tira giù la casa? Io in effetti ho l' Audissey...Citazione:
Si...
Quando feci l'Audissey mi abbassò a -10/-12 un po tutte le casse e non mi piaceve l'equalizzazione che faceva...
Poi ho impostato tutto a mio piacere...di solito ho un buon ascolto...effetto cinema diciamo già a -18...
Ma come si fa ad ascoltare le radio su internet?Forse dovrei insereri gli url?qualcuno che mi aiuta?
A proposito di cinema... ma al cinema che ampli usano?Citazione:
I MQ al cinema sono decuplicati rispetto a casa nostra e se in un ambiente domestico "normale" un ampli da 1500W è godibile a -18 e cioè già al 63% della sua scala del volume (volume relativo) credo che lo stesso in un sala cinematografica sarebbe quindi scarsissimo come potenza... credo male? :confused:
In poche parole il nostro ampli è stato progettato per essere godibile in ambienti fino a quanti MQ? Per godibile intendo dire che posso alzare il volume fino a un livello che risulta non più accettabile in quanto talmente alto da essere fastidioso...
@ Kappa
non "alimentiamo" OT....perchè sai che dopo se si arrabbiano chiudono il thread... e non vorrei che succeda...
Thanx.
@Scandinavian Explorer
L' argomento non è OT, ho chiesto fino a quanti MQ di ambiente il 906 è utilizzabile con i suoi 220W per canale, non mi sembra affatto OT.
E' una domanda che non può avere risposta :)Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Perchè mai? E' un dato più oggettivo che soggettivo cribbio...Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Efficenza casse, comportamento della stanza, ecc.....
In ogni caso è oggettivo (del tutto tra l'altro, e non solo un pò come accennato prima), es.:Citazione:
Originariamente scritto da Danik
il 906 con le determinate casse X e una stanza rettangolo 5X5 con pareti di cemento rende X DB a X metri di distanza dallo stesso.
il 906 con le determinate casse X e una stanza rettangolo 10X10 con pareti di cemento rende X DB a X metri di distanza dallo stesso.
O no??
Lo chiamano Home Theatre per questo...
quelli dei cinema sono altri apperecchi...mi sembra che nella sezione HT un utente del forum abbia fatto un impianto in casa con i pezzi presi da un cinema...se lo trovi puoi vedere più o meno di che componentistica si tratta.
Cmq penso che ad occhio e croce un 30 /35 metri quadri con il 906 li compri..certo mettendo delle casse a dovere e disponendo bene la stanza....(insonorizzazione divani tappeti ect..)
30/35 mi sembrano decisamente pochini... vorrebbe dire che in un soggiorno grande di una villa già non basterebe più... non ci credo.Citazione:
Apparte che 1500w non li consuma manco se gli spari....forse 30 35 metri sono pochi...questo non saprei dirlo visto che lo uso in 20mq...ma sicuramente non più di una 50...certo se poi la stanza è trattata a maniera..
In fin dei conti puoi sempre usare il pre onkyo e abbinarci tutti i finali che vuoi..se ti preoccupa tanto la potenza ;)
Perchè no? :confused:Citazione:
Ma no è solo curiosità la mia! :)Citazione:
In fin dei conti puoi sempre usare il pre onkyo e abbinarci tutti i finali che vuoi..se ti preoccupa tanto la potenza ;)
Scusate la domanda
Ma per usare la doppia uscita hdmi si deve per forza accendere l'ampli?
Mi spiego meglio (ci provo:D ) , se devo accendere il vpr mi serve l'ampli accesso ma se ad essere acceso è solo il tv l'ampli acceso non serve poichè sono nella stessa stanza ma la posizione è impostata in maniera diversa.
Chiedo questo perchè se è così la doppia uscita non mi serve
grazie