Visualizzazione Stampabile
-
Infatti l'ho scritto :D(scherzo,l'avrò aggiunto mentre scrivevi ;) ).
E' comunque una tariffa che fa il paio coi 600 mega,ovvero totalmente inutile: se non ti bastano i 400 minuti verso tutti,allora tanto vale che tu faccia una tariffa business,perché,evidentemente,al cellulare ci stai davvero tanto,e la tariffa da 79€ mi sembra meno che buona(o telefoni moltissimo quasi solo ai vodafone,oppure è meno conveniente),ergo,come dicevo prima,o c'è un errore,o quello che le ha stilate dovrebbero portarlo da un medico(è pari,in inutilità,solo alla tariffa tim da 30€).
Per il resto mi dai ragione: 400 minuti al mese li fa solo chi lavora,per me è già tanto chi lo utilizza per 250 minuti al mese(altrimenti avrebbero tutti l'abbonamento,invece delle ricaricabili),quindi queste sono tariffe che non servono a nessuno(ti inondano con una mole di traffico voce ridondante,che non utilizzerà quasi nessuno,ti limitano fortissimamente dal punto di vista dati e,ciliegina sulla torta,ti chiedono di impegnarti per 24 mesi spendendo cifre mediamente molto superiori a quello che si spende normalmente).
-
@Picard
Mi sa che hai raginone. In realtà sono io che non mi destreggio tra le tarife. Ho Vodafone e per la sola navigazione puoi spendere 2€ a settimana flat, ma tutti gli altri protocolli li paghi una cifra stratosferica.
-
Senza dubbio io rappresento un caso unico e patologico, me se vi dicessi che normalmente di chiamate faccio fatica a superare i 100 € annui....? :rolleyes:
Credo proprio che dovrò rinunciare all'iPhone, con grande amarezza.... :mad:
-
Siamo nella stessa barca... ma in quanto a rinunciare... non ci penso proprio: qualcosa mi inventerò:Perfido:
-
Allora quando hai trovato qualcosa fammi un fischio... :D
-
Purtroppo c'è poco da inventarsi: se qualcuno non tira fuori una flat internet decente,il telefono non si riesce ad usare per quello che è.
Tra parentesi i rumor riguardo al fatto che nemmeno i telefoni senza abbonamento saranno veramente liberi,si fanno sempre più insistenti.
PS: meravigliosa,comunque,la scritta "wi-fi: illimitato" nelle tariffe tim(e vorrei anche vedere...).
-
vorrei poi vedere come farebbero a bloccartelo o a calcolare quando sei collegato ad un hot-spot wi-fi
non credo che sarebbe una buona mossa e non credo che Apple glielo permetterebbe, dovrebbero bloccare anche l'iPod Touch?
ciao
igor
-
Leggendo questo indiscrezioni sulle tariffe credo proprio che opterò per un Ipod touch + Nokia :)
-
Bisogna aspettare che il telefono esca e verificare quanto traffico dati realmente consuma. Faccio un esempio, io con il mio N95 ho l'opzione MaxxiAliceWeek che per 3€ mi da 100 Mb a settimana e posso assicurare che malgrado navighi una mezz'oretta quasi tutti giorni e mi guardi mediamente 5/6 filmati su youtube alla settimana,non sono mai arrivato a consumare neppure META' del traffico dati! Questa settimana essendo in procinto di andarmene in vacanza, ho navigato anche su google maps, per far vedere alla mia metà le immagini dal satellite dell'albergo, beh ho controllato stamane (l'offerta mi va da lunedì a lunedì) ho ancora 99 Mb...Quindi per quanto mi riguarda credo che bisogni innanzitutto capire bene quanto effettivamente si consumi a navigare con il telefonino, perché ho la sensazione che ci si stia fasciando la testa prima di rompersela.
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
vorrei poi vedere come farebbero a bloccartelo o a calcolare quando sei collegato ad un hot-spot wi-fi
penso che "wi-fi illimitato" sia riferito agli hot spot tim in giro per l'italia (che, IMHO, sono una presa in giro, almeno quelli che sono presenti nella mia città)...e ci mancherebbe pure :D
-
Vodafone conferma (purtroppo...) le tariffe anticipate ieri. In un paese (l'italia) dove la navigazione internet tramite la banda larga (ADSL) trova molte difficoltà ed il Wimax è ancora lontano, potrebbero almeno dare la possibilità di connettersi con il cellulare, ma si vede che internet fa ancora paura...
P.S.
Intanto è apparso in vendita anche su qualche sito e sembra che non sia "SIM LOCKED".
-
Citazione:
Originariamente scritto da xadhoom
penso che "wi-fi illimitato" sia riferito agli hot spot tim in giro per l'italia…
A questo proposito, qualcuno sa se esiste una mappa degli Hot Spot TIM.
Io ho cercato un po' in rete ma con scarsi risultati.
Ciao.
-
Quanto a consumo dati, bisogna vedere che tipo di protocollo si usa: se si usa voip, telefono come modem, aggiornamenti meteo e insomma tutto quello che non è navigazione diretta, dovrebbero essere tutti fuori dal limite (questo nella flat da 2€ a settimana di vodafone e credo anche nelle tariffe ipone). Quello che ho visto io su vodafone è che per avere una vera flat devi pagare 30€ a settimana, oltre al proprio abbonamento, si intende. Non mi stupiscono quindi le tariffe iphone che comprendono anche parole. Tra l'altro, bisogna vedere se ci sarà in oltre da pagare la tassa di concessione. Io so che se uso il telefono solo per diletto spendo circa 200-250 a bimestre (in parte scaricabili). Ora col pda la bolletta potrebbe schizzarmi e le tariffe iphone mi sembrano anzi convenienti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
.. una mappa degli Hot Spot TIM.
guarda qui..
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...seBVCookie=Yes
ciao
-
Mi è arrivata anche questa in mail, circa le promozioni internet di vodafone Pack di iPhone.