provato a cambiare la risoluzione di uscita tra 720p e 1080p?
Visualizzazione Stampabile
provato a cambiare la risoluzione di uscita tra 720p e 1080p?
Ho provato i settaggi consigliati per il TV trovati su hvsforum...molto simili a quelli consigliati per la serie 7000....
beh ragazzi la resa del mio 50 è ulteriormente migliorata ed in particolare il nero....
[QUOTE=ALE77]Ho provato i settaggi consigliati per il TV trovati su hvsforum...molto simili a quelli consigliati per la serie 7000....
Potresti gentilmente postare il link per i suddetti settaggi perchè non mi riesce trovarli?Grazie mille!Ciao.
trovati eccoli:
Expert1
Contrast: 80
Brightness: 39
Sharpness: 30
Color: 61
Tint: G1
Expert Control
Fresh Contrast: Off
Noise Reduction: Off
Gamma: Medium
Black Level: Low
Film Mode: On
White Balance: Warm
Method: 10-Point IRE (R,G,B)
10: -5,0,15
20: -6,0,27
30: -17,0,32
40: -26,0,30
50: -40,0,33
60: -44,0,36
70: -50,0,41
80: -50,0,50
90: -50,0,50
100: -50,0,50
Color Management System
Red Color: -21
Red Tint: 2
Green Color: -16
Green Tint: 1
Blue Color: 0
Blue Tint: 0
Yellow Color: -5
Yellow Tint: 9
Cyan Color: -13
Cyan Tint: 3
Magenta Color: -1
Magenta Tint: 2
provateli ;)
Veramente parlavo di questi...trovati su AVSFORUM, sono simili a quelli del 7000....
Magari provo anche a impostare quelli da te citati su expert2 e provo a vedere le differenze....
Picture Menu
Picture Mode: Expert1
Contrast: 82
Brightness: 54
Sharpness: 50
Color: 52
Tint: 0
Expert Control
* Fresh Contrast: Off
* Noise Reduction: low
* Gamma: Medium
* Black Level: Low
* Real Cinema: On
* Color Standard: HD (N/A via HDMI)
* White Balance: Warm
Color Management System
Red Color: -6
Red Tint: -14
Green Color: -15
Green Tint: -5
Blue Color: 0
Blue Tint: 0
Yellow Color: -15
Yellow Tint: 0
Cyan Color: -15
Cyan Tint: 2
Magenta Color: 0
Magenta Tint: 5
li hai trovati nel forum? quelli postati da me sono stati fatti direttamente dai tecnici del sito ;)
con il colore a 50 o peggio ancora a 60, come si vedono le facce? super colorate tipo cartoni animati? a parte gli scherzi mi sembrano troppo forti.
volevo chiedere se avete mai misurato il consumo medio del vostro tv. a me interesserebbe il "50".
Ciao a tutti, sono nuovo e saluto calorosamente tutti gli appassionati
del forum.
Ho acquistato da pochi giorni un 42PG6900 in offerta da MedXXXXX.
Mi stupisco che qui sul forum nessuno parli di questo plasma. Personalmente devo dire che mi ha piacevolmente stupito per la qualità delle immagini anche se posso confrontarlo solamente con un LCD 26 pollici. Ero restio a comprare un LG dato la famosa Image Retention di cui soffre. Per adesso ho potuto "ammirarla" solo dopo l'uso del Menu passando da Analogico a Digitale o viceversa, ovvero quando l'immagine dello schermo risulta completamente nera, in questi casi, conoscendo già il problema(!!!) si riesce ad intravedere un leggero alone delle voci del Menù. Basta un cambio canale e tutto torna come prima. Io ho impostato Colore/Luminosità/Contrasto a valori cmq minori di 50. Il nero non è male anche se non così nero come altri plasma (Pio, Pana) ma confido nel rodaggio delle 300 ore e nel naturale incremento delle prestazioni col passare del tempo. L'unica cosa che un poco mi ha deluso è il menù impostazione colori, a differenza del 6000/6500 dopo aver settato Utente è possibile settare solo il valore del Rosso/Verde e Blu e non è possibile effetturae una calibrazione accurata come riporatato nei post precedenti. Devo cmq ammettere che questa semplice impostazione riesce a rispolvere il problema delle dominanti rosse e verde che vedo nel digitale terrestre. Ho inoltre accesso al Service Menù con il solito metodo (tasti MENU contemporaneamente premuti per più di 10 sec). Anche qui ho un menù diverso da quello precedentemente descritto!! Per esempio non viene mai fatto accenno alle impostazioni dell'Orbiter. Se qualcuno conosce il significato delle voci...... Ho una curiosità: sullo scatolone vi è scritto "XD engine" mentre per il 6000/6500 mi sembra di aver visto "double XD engine", è possibile secondo voi che su un prodotto (teoricamente) più nuovo venga usato un chipset più vecchio??
il 6900 è uscito in contemporamnea al pg6000 ed è identico al primo con in più l'HDD.
Salve ragazzi,altro dubbio amletico:sul mio 42pg6000 non riesco a capire se vi sia o meno sullo schermo una pellicola protettiva da rimuovere.Preciso che ce l'ho da una decina di giorni e ,una volta sballato dal cartone,ho tolto solo il sacco celofan che lo ricopriva.Noto che a bordo schermo ,circa 2 o 3 mm. sembra esserci uno scalino tipo pellicola che ricopre lo schermo ma prima di accingermi a fare qualche danno volevo essere sicuro di quello che faccio provando a rimuovere il tutto anche perchè,se di pellicola protettiva si tratta,mi sembra strano che non sia chiaramente visibile il punto da dove iniziare a rimuoverla.Qualcuno può gentilmente essermi d'aiuto ?Grazie mille a tutti e complimenti per l'ottimo forum.
su hifi forum in germania c'é anche un thread del genere. la pellicola c'é e serve per "parare" dai raggi ultravioletti. viene anche riportato che togliendola si vengono ad avere grane con la garanzia.
Grazie Avia600 per la risposta.Quindi consigli di non rimuoverla,ma si sa se rimuovendola,a parte problemi di garanzia,si ottengono migliori risultati riguardo la resa cromatica e in brillantezza?
credo piuttosto che in un ambiente luminoso se lo togli poi ti mordi le dita.
m.kselli
ho provato anche i settaggi postati da te e sono andato comletamente in crisi.....
credo che il bianco sia più credibili ma penso di avere perso qualcosa sugli incarnati.....
tutti i colori hanno preso però più luminosità.....
chiedo a qualche altro utente di fare le due impostazioni qui sopra ed operare un confronto.....dicendo poi quale preferisce dei due.....
che sorprese però mamma mia....
un appunto però: il settaggio del colore non si riesce a portarlo a -21...io al massimo a -15.... sbaglio qualcosa ??
alessio
i settaggi sono per il pg7000...
forse il nuovo ha + punti di correzione...