Lo devi fare da TV spenta :D
Visualizzazione Stampabile
Lo devi fare da TV spenta :D
:confused:
Ragazzi in vendita
SAMSUNG - LE32A557P2F LCD 32" Full HD
a 499 euro..
Ne vale la pena?
In vendita in che senso?? Che lo vendi tu?? Oppure che lo acquisti a499 da qualcuno??
Il ho il 32a558p3f e mi trovo molto bene!!
Il mio l'ho pagato 599!!
Ho aggiornato il firmware e sto facendo esperimenti sui setting ..... in parte ho migliorato molto la resa ma parlo solo dei canali SD satellitari in chiaro ...
Non ho ancora il DTV ma farò esperimenti a riguardo presto ....
Cosa abbiamo migliorato cambiando il Firmware ?
Ho fatto delle prove per poter rispondere all'amico davide76.Citazione:
Nessuno ha risposto alla mia domanda sulla registrazione del DTV da un LE37A558
Tengo a precisare che ho registrato il segnale DTV (immagine senza segnale poichè non ho ancora un antenna adeguata ) su un VCR LG.
Il mio sistema è composto (per ora) da un COMBO LG DVD VCR , un DECODER goldbox philips vecchio, e il TV LCD samsung 32" 558.
Ho un TOTALE di 3 Cavi SCART "completi" con tutti i PIN
Uno collega direttamente il DECODER uscita VCR al VideoRegistratore in AV2
Uno Collega Il decoder uscita TV al samsung all'ingresso EXT1
Uno Collega il Videoregistratore da AV1 ad EXT2 del samsung
Mettendo il videoregistratore in AV1 e, ovviamente, sintonizzando il samsung sul canale DTV ho registrato su nastro la scritta : assenza di segnale ....:rolleyes:
Non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche per un registratore DVD
Saluti e baci !
Grazie per le risposte... Sono riuscito ad aggiornare il firmware. Grazie mvari74 :-)
Per Superfranciscarl: quindi a te su EXT2 ti esce il segnale DTV... mmmh mi pareva di aver già fatto sta prova a me non funzionava. Riproverò meglio, visto che ho anche aggiornato il firmware alla 1019.
Intanto grazie per l'interessamento.
Vi faro sapere. Ciao
Citazione:
quindi a te su EXT2 ti esce il segnale DTV
come ho già scritto ho provato stamattina prestissimo, per mia curiosità personale e anche per capire se l'acquisto di un DVD recorder con DTV integrato fosse indispensabile ....
Comunque ho deciso di prenderlo lo stesso con DTV integrato ... non voglio tenere il TV acceso PER FORZA sul canale da registrare ;)
Saluti e baci !
[QUOTE=Superfranciscarl]Ho aggiornato il firmware e sto facendo esperimenti sui setting ..... in parte ho migliorato molto la resa ma parlo solo dei canali SD satellitari in chiaro ...
QUOTE]
si hano davvero miglioramenti "visibili" per le trasmissioni in sd (sky e tv normale)???? io avevo letto che l'aggiornamento del firmware invalida la garanzia.. e possibile??? senno sarei tentato di aggiornarlo anche io visto che la mia resa in sd nn e delle migliori
Sono nuovo dei pannelli LCD e sono rimasto STUPITO dalla quantità di parametri che è possibile MODIFICARE per regolare la resa delle immagini in dipendenza del segnale o di quello che si sta visionando ....
Il mio vecchio Lettore DVD ha la possibilità della modalità "PROGRESSIVE" ma possiede solo le PRESE SCART ....
Qualcuno mi può far capire meglio ?
Comunque ho notato miglioramenti , anche se potrebbe essere un effetto "placebo"
Saluti e Baci !
Per quanto riguarda la garanzia, credo di no, perchè si tratta di una procedura dettagliatamente spiegata e consigliata dalla stessa Samsung .... quindi .......
ciao a tutti è un pò di tempo che vi leggo, arrivato il momento di interagire ;)
ho aggiornato anche io all'ultima versione del firmware ma pur leggendo quasi tutto questo thread non ho capito bene come si fa a vedere la versione del firmware per il televisore e per il digitale terrestre
a proposito di digitale terrestre avete anche voi problemi di "segnale criptato" col modulo CAM della samsung? a me capita spesso di perdere il segnale anche durante la visione degli eventi payperview come quelli di mediaset premium o LA7.
thanks
Mi è arrivata un offerta da un sito sicuro in reteCitazione:
Originariamente scritto da Vailfox
per l'acquisto di tale lCD full HD a questo prezzo
e volevo sapere se ne valeva la pena.
grazie...
@ Popipapi
Gli OT nelle Discussioni Ufficiali sono assolutamente vietati.
Anche le quotature integrali sono vietate.
Due giorni di sospensione.
Ciao
Basta entrare nel menu di servizio in questo modo:Citazione:
Originariamente scritto da thestrokes
Come entrare?
* Il televisore deve essere in standby
* Dal telecomando premere in sequenza: Info, Menu, Mute, Power
* Compare la prima schermata del menu di servizio:
T-PRLPEUMD-xxxxx o T-AMBPEUMD-xxxxx è l'attuale firmware del vostro Tv
T-PERLDEUC-xxxxx è l'attuale Firmware del vostro ricevitore DVB-T (digitale terrestre)
Per uscire basta spegnere il TV, mi raccomando non modificare e non toccare nulla per evitare di invalidare la garanzia
Citazione:
Originariamente scritto da mvari74
grazie 1000! stavolta le istruzioni erano più chiare. ed ecco i miei dati sul firmware: TV= 1019.0 - DVB_T= 1010.4
la TV quindi è aggiornata, il digitale terrestre? come scritto in precedenza ho qualche problema di "segnale criptato" durante la visione degli eventi.
pongo un altro piccolo quesito. non vi ca incazzare il fatto che samsung rilasci i nuovi firmware senza dire nulla sulle novità dello stesso?
Salve a tutti,
sono da pochi giorni possessore del Samsung LE32A558 e per ora mi ritengo soddifatto dell'acquisto. Una cosa di cui mi sono accorto però è che pur impostando il volume a zero la TV emette un leggero sibilo (ci si fa caso solo se c'è silenzio nella stanza) che ovviamente sparisce se la spengo o mentre cambio sorgente video.
E' una cosa normale? Mi da l'idea che sia proprio il pannello ad emettere quel rumore.
Grazie a chi mi vorrà aiutare