Mi piacerebbe anche a me sapere se i già possessori del'A656 hanno fatto la stessa identica prova che ha fatto cla.78 e se hanno avuto gli stessi tipi di problemi.
Fateci sapere...io intanto attendo il mio gioiellino:D :D
Visualizzazione Stampabile
Mi piacerebbe anche a me sapere se i già possessori del'A656 hanno fatto la stessa identica prova che ha fatto cla.78 e se hanno avuto gli stessi tipi di problemi.
Fateci sapere...io intanto attendo il mio gioiellino:D :D
Ma qual'è la procedura per aggiornare il firmware??
sapete dirmi se è normale che ogni volta che spego la tv e la riacendo
la modalità immagine va su dinamica, e il risparmio energia su spento??
grazie
---TV LE40A6561F---
Ci sono un po' di inesattezze:Citazione:
Originariamente scritto da atamburello
1) A quanto so io,cmq posso essere smentito, nn e' come dici tu... ma piuttosto una azienda produce i pannelli x tutti e' due! Cmq pure ipotizzando che hai ragione, SONY nell'assemblaggio migliora tutto il resto(lo dici tu stesso che l'elettronica e' un'altra cosa)
2)Ma li hai visti vicini X3500 e F86? Io si ....se nn mi credi fatti un giro sulle altre discussioni!
3)Tra un anno nn venderanno piu' nemmeno la serie 6...cio' nn signifca che nn sia un buon LCD
4)Ti ricordo che la serie 5 costa x ogni modello circa 100 euro in piu' rispetto all'M.....sei sicuro che la serie 5 sia un HDREADY? Allora ti avverto:e' un FULL HD!
E' probabile che il tuo problema derivi dal fatto che il sammy e' impostato come immagine sul settaggio "demo store", apposta per l' esposizione del pannello nei negozi. Ogni volta che lo riaccendi, perdi i settaggi precedenti. Per portare il televisore in modo " uso domestico", segui il manuale a pag. 11, che recita cosi': "se l' unita' e' stata accidentalmente impostata sulla modalita' demo negozio, premere il tasto volume del televisore ( a tv acceso) e quando esso viene visualizzato, tenere premuto il tasto menu' per cinque secondi, poi settarlo su "uso domestico", Io ho avuto il tuo stesso problema e l' ho risolto cosi', tramite i tasti del televisore e non tramite telecomando. Il settaggio in "standard" e' avvenuto in automatico. Se vuoi essere sicuro di come e' impostato il tv, basta che, a tele accesa, schiacci il tasto "info" e, in alto a sinistra, oltre al formato e l' ora (se l'hai gia' impostata), di dice anche se e' "demo negozio" oppure "standard". Prova e sappimi dire. :doh:
sembra che ho risolto solo impostando data e ora poi ho provato ad entrare in service... tramite i tasti info menu mute power...
ma non sono riuscito a capire la versione di firmware istallata.
1) Riferisco quello che mi ha detto una persona che li apre. Lui ama e possiede plasma, disinteressato.Citazione:
Originariamente scritto da LORETO
2) Visti vicini, molto vicini. Non avevo problemi di budget, anzi, F86 costava anche di più se non ricordo male.
Ho preso F86. :D
Inoltre nelle discussioni lamentano gli stessi problemi della serie F86! (purtroppo per altri utenti diciamo... io non li ho! :D :D :D)
Addirittura nella sezione sony 3500 un utente lamentava il green ghost che è tipico da plasma... boh.
3) Visto che non voleva investire tutti quei soldi e visto che era incerto della serie 6 (se noti ha valutato anche pana ecc ecc) , a questo punto perchè prendere una serie M che non venderanno più a breve? Prendeva una serie 5 che almeno vedrà in giro per negozi per un pò di tempo. Comunque la sua scelta su serie 6 l'ha fatta, ha fatto bene.Se mi parli di taglio 52 io non ho mai visto la serie 5, ma ho visto il taglio 46, io prenderei serie 5, non M. Poi... io dico sempre che le scelte sono personali!
4) Non ho mai detto che serie 5 è hd ready!
Lui chiedeva se c'erano differenze vedendo la tv analogia tra un serie M e un serie 6.
Secondo me non vede differenze tranne quelle del pannello più luminoso ecc ecc. Ma a livello di qualità di immagine non noterà nulla.
Ho aggiunto che messi a confronto un full hd e un hd ready la tv analogica via cavo si vede meglio su un hd ready (non penso che mi smentirai se sei un appassionato di tv).
Quindi per la tv analogica io consiglio un hd ready.Ma visto che lui la vuole anche per giocare (se noti la sua firma ha ps3 e wii, quindi vedrà anche blue ray) con un budget limiato consiglio la 5 al posto della M. Purtroppo la resa di wii non sarà eccezionale ma almeno ps3 si. Le prestazioni sono quelle di un attuale serie M, design diverso, più contrasto. L'ho visto in azione ma non con setting casalinghi e neanche con tutte le sorgenti quindi non so la resa.
Confermo che secondo me è meglio un hd ready per sorgenti SD perchè io ho un 32M86 e ho visto il 32 della serie 6. E' un gioiello secondo me ma con sky, digitale terrestre ecc ecc (praticamente SD) fa schifo.
Se rileggi i miei post noterai che praticamente ho ridetto le stesse cose!
Comunque la sua scelta la fatta! Ha ordinato serie 6, ha fatto bene.
A volte i soldi che si risparmiano non sono guadagno!
Quando ti arriva mi dici come si vede con wii? Alcuni utenti mi hanno detto che è penosa... sia con il suo cavo che con il kit hd (cavo component).Citazione:
Originariamente scritto da wappo_86
Visto che vorrei comprare anch'io la wii non so se aspettare wii2 oppure prendere questa e cominciare a divertirmi.
La attaccherei al mio F86 che è uguale alla serie 6.
Se puoi fammi sapere!
Grazie
Ok.Ti farò sapere, ma uscirà già la Wii2? sai quando?Esiste un cavo Hd per la wii, dove lo vendono?
X ATAMBURELLO
1)Quindi da quello che ti riferisce il tecnico e' pure possibile che una stessa azienda(nn necessariamente SAMSUNG) produce pannelli x tutte due!
2)In qualunque discussione di questo sito si parla delle migliorie che apporta SONY a livello di elettronica(lo dici tu stesso)...vogliamo negarlo?Ti parlo senza interessi visto che possiedo felicemente un SAMSUNG 52M86, e ti dico ance che il tuo F86 e' un ottimo TV(uno dei migliori sul mercato)esteticamente meraviglioso!
3)Anche io(a parte il W4000) avrei preso l' A656(ottimo)...ma rimango dell'idea che tra l'M e la serie 5 scelgo M(anche per il materiale usato esternamente)!
4)se ho letto male ti chiedo scusa...e quoto tutto il resto che hai detto in questo punto!
A volte i soldi che si risparmiano nn si guadagnano.....STRAQUOTO!
bhe', ci sono i comunicati stampa:) ....jv 50-50 sony/sam, a memoria, s-lcd o qualcosa del genere il nome.Citazione:
Anche io ricordavo cosi': ossia che una stessa azienda(NN SAMSUNG) produceva i pannelli x tutti e due! O messo il forse perche' nn ero sicuro all 100%...Citazione:
Originariamente scritto da piperprinx
anche samsung.Citazione:
joint venture samsung/sony. Cioe' in parole povere sono socie, gli interessati possono seppellire l'ascia di guerra sui pannelli e tornare a scannarsi sull'elettronica:D
Ciao a tutti. Sono un nuovo possessore di un nuovo Tv Samsung 40a656.
Anche la mia unità come quella di molti altri era affetta dal problema del "focus" apprezzabile non solo durante la visione di dvd o blu ray ma anche con i giochi sia con XBOX360 che con la PS3. Siccome sono anche un tecnico informatico mi sono dato da fare per risolvere il problema e ho scovato in forum inglese(il cui link è stato postato da qualcuno nelle pagine precedenti) firmware e relativa procedura di aggiornamento. Ebbene, me la sono rischiata e nonostante le poche informazioni circa la compatibilità di tale firmware con i televisori destinati al mercato italiano ho proceduto all'aggiornamento....
Risultato: il difetto è completamento sparito!!! Sconsiglio comunque vivamente a tutti di effettuare l'aggiornamento (oltre per il fatto che ciò potrebbe invalidare la garanzia) a meno che non abbiate sufficienti cognizioni tecniche. La procedura è infatti molto rischiosa perchè destinata ai tecnici Samsung e prevede l'accesso al menu di servizio.
Il pericolo di variare accidentalmente i parametri è molto alto, per cui vi consiglio di attendere il rilascio da parte di Samsung della versione ufficiale del firmware, sicuramente autoinstallante.
[QUOTE=moccetti]ho proceduto all'aggiornamento....
Risultato: il difetto è completamento sparito!!!QUOTE]
Bene ;)
Wii2 Dicono 2009.Citazione:
Originariamente scritto da wappo_86
Speriamo, è troppo bella secondo me, mi diverto un mondo a casa di amici.
Il cavo è un cavo component, se non erro. Lo vendono come HD kit.
La grafica rimane SD ma viene "ottimizzata" per quanto riguarda i colori. Lo vendono a circa 29 euro (o 19 non ricordo).
Però alcuni utenti non apprezzano differenze tra cavo normale e HD kit.
In rete trovi alcuni video riguardo le differenze con e senza cavo HD.
Dai fammi sapere come si vede...
Ciao!