@ pcusim. Si anch'io ho notato un peggioramento... il problema è che il servizio hd da quando è iniziato a me sembra solo peggiorare!!!:cry:
Visualizzazione Stampabile
@ pcusim. Si anch'io ho notato un peggioramento... il problema è che il servizio hd da quando è iniziato a me sembra solo peggiorare!!!:cry:
x mauro75
si, l'820 ha anche l'uscita ottica. non l'ho provata ma c'è.
Io ho notato dei difetti sul national invece next, cinema e sport sembrano ottimi. è solo da una settimana che ce l'ho, quindi non posso sapere se peggiora. nel complesso sembra ottimo....
@ pcusim e rossoner4ever
Leggete il seguente thread
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=45194
E' appena 2 gg che possiedo il decoder Pace 820 di Sky, collegato via hdmi con il Pioneer 4280XA, anch'esso nuovo di pacca,appena collegato tutto ok,ma durante la visione sul canale Cinema HD di un film da 90 min, mi si è bloccato ben 4 volte.
Mi è toccato resettarlo staccando l'alimentazione ed attendere che ripartisse, avevo letto nel forum di alcuni problemi, risolti mettendolo in verticale, ma niente da fare , continua a bloccarsi durante la visione di canali HD.
Avete qualche consiglio? Domani chiamerò SKY?:cry:
Se si è bloccato 4 volte in 90 minuti è evidente che il tuo decoder ha dei problemi.Citazione:
Originariamente scritto da lorelao
Prova a fare l'aggiornamento software...se persiste il problema fattelo sostituire immediatamente dal centro sky.
Fab
Ciao lorelao, pure io ho il tuo problema:
ho il pace 820 da 1 settimana collegato via hdmi ad un pana 42PZ70EA ma ogni tanto mi tocca resettare il pace togliendo l'alimentazione. Ieri sera ho provato a cambiare l'ingresso hdmi sul tv e aggiornare il firmware dello skybox...vedremo. Ho pure pensato ad un problema della porta hdmi del tv, ma visto che non sono l'unico ad avere questo tipo di problema sono propenso ad escluderlo.:mad:
Ho provato a verificare il livello del segnale del mio decoder Pace e si ottiene un livello del segnale al 40% mentre la qualità al 90%; mi baso ovviamente sulla lunghezza del solito rettangolo bianco usato per misurare i valori.
Quest'informazione è ambigua. Secondo voi aumentando l'intesità del segnale, migliora la visione oppure visto che la qualità è al 90% non cambierebbe nulla?
nella mia zona (provincia di bologna) con un amstrad hd ho come segnale circa l'90% e come qualità il 100%. Da quando c'è l'ho, solo una volta il primo giorno mi si è bloccato ed ho dovuto resettarlo togliendo la spina, poi ho fatto diversi aggiornamenti nei giorni successivi e continuo ogni tanto a farli e non ho mai piu avuto problemi di blocchi o altro.
Per quanto riguarda la qualità dei canali sd o hd è altalenante, alcuni giorni (specie di sera) si vede molto bene, altri (specie di mattina) si vede un po peggio...ma tutto sommato sempre sufficientemente bene sia sd che hd.
Secondo me sky come priorità doverbbe fare i seguenti interventi:
- distribuire un decoder sia sd che hd di qualità e che funzioni come si deve;
- aumentare il bit-rate su tutti i canali fin tanto che si vedano in modo perfetto;
- trasmetere tutti i canali in 16:9 sia sd che hd;
- incominciare a trasmettere tutti i canali in hd.
abbasare il canone mensile, esempio, tipo 20€ mese per tutti i pacchetti...
in questo modo avremmo tutti i canali trasmessi in hd/16:9 con un elevato bit-rate con un qualità visiva perfetta, un decoder di qualità e un canone giusto ed adeguato.
A quel punto prevedo che la maggior parte degli italiano si abbonerebbe a sky hd (magari cambiando anche le loro tv crt/4:3) cosìchè finalmente avremmo in italia una tv tecnicamente di qualità (e spero anche con contenuti di qualità)....
ha dimenticavo di dire che stavo sognando....:D :D
grazie per le informazioni Mabru:)Citazione:
Originariamente scritto da MaBru
NON PENSO !!Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
Al momento la qualità video in HD di SKY fà veramente schifo ieri sera le partite erano inguardabili, sono veramente sorpreso mi sembra strano se continuano così cominceranno a piovere DISDETTE PER INADEMPIENZE CONTRATTUALI !!:mad:
:)
ragazzi....sono nuovo....vorrei prendere anch'io SKYHD....ho un LCD sharp nuovo di zecca....37X20E full hd....che dite ??? cosa consigliate ???? qui' non si capisce nulla....chi e' favorevole....chi contrario.....inoltre...i canali non HD si vedono meglio o la qualita' rimane come con il classico decoder SKY ??
ps scordavo....sono in provincia di Roma
La qualità va a momenti, forse dipende come si dice, da quanta banda dedicano per ciascun canale.....effettivamente ieri sera erano bruttini gli HD.. l'unica coincidenza che ho notato è che anche SkySport HD2 era in uso, cosa che raramente avviene potrebbe darsi che questa concomitanza abbia obbligato Sky ad abbassare la banda di tutti gli HD....Citazione:
Originariamente scritto da sest
ragà il mio decoder è morto...era da un paio di giorni che su qualche canale mi usciva la scritta assenza di segnale...sempre + frequente...oggi stacco la spina e la riattacco e mi rimane sulla scritta: ricerca informazioni e rimane fermo li...ho provato a fare di tutto, aggiornamenti software...riavvi...niente, tutto uguale! Come procedo? Faccio venire un tecnico?
Portalo in un centro sky e fattelo cambiare,ciao.Citazione:
Originariamente scritto da GiuPpIz
Sentite questa!
Ho cambiato da SD ad HD Sky da circa un anno con il dec HD Pace in comodato. Dopo aver avuto all'inizio qualche problema di "Autenticazione fallita" era da quasi un anno che tutto filava liscio. Ora, da un paio di settimane a questa parte, non riesco più a vedere interamente un film o una partita in HD perchè ogni quarto d'ora il decoder mi si incasina e devo resettarlo (leva e rimetti la spina). La cosa succede solamente nei canali HD. Telefono a Sky e la solerte signorina mi fa fare tutte le prove del caso (prove che io avevo già fatto da solo!) come la diagnostica, aggiornamento, ecc. e poi trova la soluzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<<Vada su menu, TV, Alta definizione e forzi la visione in 1080i al posto di Originale>>. Ho provato con tutte le mie forze a fargli capire che se forzo a 1080i vedo i canali HD come prima e vedo peggio i canali SD, perchè l'upscaling del decoder è nettamente peggio di quello operato dal mio Pioneer e perchè sono obbligato a vedere in 4/3 perchè la visione Wide (che io preferisco per le visione dei canali a 576p) deforma la visione. Niente da fare: la signorina insiste che il prolema non è del decoder ma del televisore ....... <<perchè il suo TV non è neanche in grado di accettare il segnale 1080i>> ......
Non ha neanche accettato di aprire il guasto del decoder per la sostituzione!!!!!!
Sono arrabbiato come non mai.
Cosa ne dite?