Che schifo.
Sei tornato poi in negozio?
Visualizzazione Stampabile
Che schifo.
Sei tornato poi in negozio?
Mi ganno risposto ORA dopo 10 giorni... ovviamente la tipa al telefono ha detto che non vede nulla e che il difetto è nel range di tolleranza... mi ha invitato in caso a sporgere reclamo all email di competenza. Un'associazione di cialtroni....
Fossi te insisterei, e proverei ancora con un altro al telefono e un altro tecnico.
Ma sei andato poi in negozio?
Si fatto... sono andato in negozio e loro hanno ricontattato l assistenza e mi hanno chiesto di rinviare le foto... 10 giorni di silenzio e la stessa risposta...
Credo che l unica soluzione al problema sia o tenerselo così sperando che le compensazioni continuino a miglioraee il problema (come stanno effettivamente facendo, visto che è sicuramente meno evidente di due mesi fa) o metterlo in vendita perdendoci un migluaio di euro e prendere l e6...
Se hai voglia, riposta qualche foto del pannello
ecco ragazzi la risposta di LG alla mail che gli avevo mandato:
In merito alla sua comunicazione, al fine di analizzare l'anomalia da Lei segnalata, La invito ad inviarci delle foto della TV con più sorgenti HDR con problematica di immagine troppo scura in evidenza.
La invito inoltre a provare ad intervenire sul livello di retroilluminazione del pannello al seguente percorso del Menu Impostazioni:
Impostazioni > Impostazioni avanzate > Immagine > Regolazione Immagine > Retroilluminazione
Serve qualcuno che faccia delle foto decenti perchè con l'iphone non serve a nulla e come già dicevo non sono in grado di farle, non ho una macchina fotografica!
A parte questo mi inquieita un po' la risposta sulla retroilluminazione, l'oled non ha la retroilluminazione!!
Dalle foto forse si capisce poco,ma con HDR L'immagine è molto più naturale, colori meno "pompati".
CON HDR
http://i63.tinypic.com/10ckits.jpg
SENZA HDR
http://i67.tinypic.com/mt6v89.jpg
Probabilmente il sistema che carica le foto, non tiene conto dell'HDR, le foto paiono quasi uguali, ma dal vivo non è cosi!
La chiamano comunque retoilluminazione perché gli oled sono dietro al pannello frontale
allora questo pomeriggio ho sigillato quasi tutte le fonti di luce e questa è la situazione a stanza quasi completamente oscurata con luce oled 35 e contrasto a 100 e luminosità a 50..il problema c'è e si nota..voglio proprio vedere se ha il coraggio di dire qualcosa il tecnico domani,ecco il link
http://share.pho.to/ALqb6
ne hai un po' piu di me.. specie per quella macchia sulla destra.. sono curioso di sentire cosa ti rispondono...
col near black noin ci fai nulla... devi mostrargli il problema su fonti nobili. Quelle schermate di test per lg non significno niente
gli mostrerò il video 4k hdr lg colors of journey e qualche scena di the reverant in 4k senz'altro gli mostrerò anche le schermate di near black visto che il prodotto mi è stato venduto con lo slogan neri perfetti quindi si sorbisce anche le schermate scure..che quelle schermate per lg non significano niente è relativo perchè evidenziano un problema reale di produzione e di uniformità del pannello quindi anche quelle vanno calcolate,è pur sempre un'immagine di test senz'altro più pertinente e migliore della loro di base,io ho preso un oled per il contrasto infinito e la profondità dei neri e non è accettabile che proprio su questi fronti il pannello mostri i fianchi ad evidenti difetti..ovvio che poi si guarda il digitale terrestre o la semplice tv in una stanza molto luminosa questi problemi non si notano ma io non l"ho acquistato per guardarci programmi tv.