Visualizzazione Stampabile
-
Teoricamente hai ragione. Per quano riguarda per esempio le penne USB, non essendoci parti meccaniche in movimento il rischio è praticamente 0.
Io però non lo farei mai con un hard disk, dove ci sono parti meccaniche in movimento. E' vero che magari non rschi di perdere dati, ma scollegandolo mentre testine e/o dischi si muovono, anche solo per leggere, potresti procurargli qualche danno togliendo di colpo l'alimentazione.
Ciao, Mario
-
Salve a tutti sono nuovo e grazie per avermi accolto in q.sto interessantissimo forum.
Avrei una cosa da chiedervi alquanto urgente.
Mi hanno proposto una samsung LE32C650L1WXZG nuova ed a un prezzo stracciato, sotto i 300 euro.
Documentandomi so che è la versione europea, ed a quanto ho capito, rispetto la versione italiana non funzionano i servizi MHP sul DDT ed il PVR.
Vi chiedo a voi esperti: Sono solo queste le mancanze ? Al di là del fatto che leggevo come attivarle, c'è nient'altro sotto?
La versione italiana me la propongono a 470 euro.
Che faccio ? Vado con l'europea? Anche nel caso in cui non godessi di MHP, non mi interesserebbe, ma spero che il menù della tv sia in lingua italiana !
Grazie di cuore per l'aiuto
PS: Uso della TV prevalentemente con MYSKY HD. No giochi od altro
-
Io ho la versione made in cecoslovacchia. Oltre a quello che hai già detto, nella mia non c'è il paese "Italia" nel menù della ricerca canali, per cui per avere l'ordinamento automatico come in italia bisogna scegliete "spagna". A me non interessava perchè poi me li ordino come piace a me, per cui ho scelto "Altri", ma comunque trova tutti gli stessi canali dell'altra tv che ho con il decoder.
I menù sono in lingua italiana. Una volta, fino a qualche mese fa, la garanzia italiana samsung prevedeva la garanzia "zero pixel" difettosi, non so se hai presente, ma mi pare che ora samsung non faccia più questa distinzione.
A conti fatti secondo me puoi prenderlo. Magari verifica che tipo di pannello monta dall'etichetta che c'è sul retro (sq01,sq02 ecc.. sono pannelli samsung, meglio di AUO o AUPTRONICS, a detta di qualcuno piu esperto di me...)
-
Perfetto. ;)
Personalmente avevo valutato quanto segue:
PVR- Non mi interessa la funzione di rec su usb. Mysky hd è per i miei usi fenomenale.
MHP - A quanto pare posso attivarla nel caso mi interessi
DDT - Dalla mie parti ancora non funziona bene. Bene i rai ed altri, ma i mediaset scompaiono la sera dalle 18 in poi :confused: . Ben venga che posso scegliere io l'ordinamento in quanto userei solo il DDT nelle prime posizioni... rai 1-2-3. I mediaset al momento posizione 4-5-6 in analogico.
Per la garanzia "zero pixel" in caso ancora ci sia la distinzione, 180 euro di differenza tra ita ed europeo a mio avviso conviene rinunciarvi.
Per il pannello vedrò come verificare. Il televisore è imballato e diffficilmente lo apriranno per dirmi il tipo.
Grazie di cuore per le info :cincin:
PS: Ho scoperto che il modello LE32C650L1WXZG è importato dalla germania. Almeno sul sito della samsung tale modello è disponibile in samsung.de
-
Ciao ragazzi,
nessuno riesce a darmi qualche info sui dubbi che ho esposto QUI?
Grazie mille in anticipo.
Buona serata
-
La risposta per quanto riguarda samygo la potevi trovare due pagine indietro e precisamente QUI
Per quanto riguarda l'immagine forse lo avrai letto anche tu in qualche forum che alcuni dicevano che peggiorasse con l'aggiornamento al 3005 o 3007. Personalmente anche a me diede questa impressione (io sono al 3005), ma le regolazioni che si possono fare sono talmente varie che è difficile avere una posizione certa su una valutazione opinabile, e al momento sono molto soddisfatto della qualità visiva che ho trovato. Poi dipende anche dalla fonte che stai guardando, da che bitrate ricevi, e io all'inizio non lo sapevo, per cui non so se la mia impressione derivò del fatto che magari vedevo prima RAI2 benissimo, e dopo l'aggiornamento, RAI3, che da me fa un pò "schifetto"
Io ti consiglio di non aggiornare, anche perchè con questo "ricamo" potresti essere condizionato a credere che la qualità è peggiorata. Poi sei tu che devi valutare se ti serve il widget di yahoo, e per cui l'unica strada è quella dell'aggiornamento.
Semai, puoi andare per gradi, cominciando dal primo successivo al tuo, per evitare anche di perdere le funzionalità "hackerate" che samsung ha precluso viavia che rilasciava gli aggiornamenti. Se "googli" un pò dovresti trovare anche quelli prima dell'ultimo.
N.B: Se cambi firmware perderai impostazioni ed elenco canali, e non puoi ripristinarlo neanche dal salvataggio su chiavetta perchè ti dirà che la versione del firm. è diversa e non te lo ripristina, per cui se hai dei settaggi immagine particolari segnateli, così puoi fare il confronto rimettendoli come prima...
-
Grazie della risposta,
avevo letto pagine addietro delle funzioni di Samygo
ma mi chiedevo se oltre al discorso dei dischi di rete aveva altre opzioni.
Mi sa che seguo il tuo consiglio, mantengo tutto cosi' com'è,
come dicevo l'internetTV lo uso solo per Zapster e qualche volta Youtube.
Grazie anche per l'appunto sui settaggi da salvare,
mi sono già segnato tutto ma il tuo consiglio puo' essere di aiuto
ad altri utenti che non avevano pensato a cio'.
Per quanto riguarda Plex invece?
Mi sembra di aver capito che sia un mediaplayer tipo XBMC;
ma viene utilizzato tipo app dell' internetTV?
Servirebbe quindi come sostituto del mediaplayer interno della tv?
Grazie mille ancora per l'attenzione
Ciao
-
Ah, bè, certo che ci sono altre possibilità con samygo. Io per esempio che ho un punto un pò cieco da dove cambiare canale, ho scaricato un'applicazione per android che mi consente di usare il cell. come fosse il telecomando, via rete domestica... poi ci sono molte altre possibilità, tipo registrare su un HardDisk di rete anzichè su chiavetta, ma come ho detto altre volte, devi masticarne un pò di linux.
Se vuoi approfondire dai uno sguardo QUI in inglese, per cui anche io non ci ho capito granchè :)
-
Nessuno sa dirmi qualcosa?
-
@mentapiperita74
Si si,
Utilizzo gia ora su un Galaxy Y l'applicazione SamyGo Remote
e la versione ufficiale Samsung Remote su un Galaxy S.
Sono molto comode.
Ciao
-
Chi mi sà dire se il C650 come processore monta il cortex 9 oppure altro tipo e quale..?
-
vedo che non si fa avanti nessuno più esperto, ma a me pare che il processore sia il VALENCIA, almeno nel mio che monta firmware VALDEUC xxxx.xx.
Non so se esistono altri processori per i modelli magari destinati a mercati esteri particolari. Il mio è un modello made in Cecoslovacchia comprato in un negozio fisico.
-
E questo Valencia è di derivazione ARM? Inoltre a quale frequenza funziona...
Ah poi ti volevo chiedere una cosa riguardo all'app Yahoo della TV...per caso funziona il widget Youtube? A me viene fuori un messaggio d'errore dopo che ho finito di ricercare un qualsiasi video.
Ciao
-
Non saprei rispondere per il valencia. So che ci gira una distribuzione linux. Centra con ARM? Comunque nei vari forum dicevano che è il migliore a confronto con msstar e trident...
Anche a me l'app youtube di yahoo da errore e non riesco a vedere video. E' comunque possibile vedere gli stessi video con l'app di youtube :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mentapiperita74
Anche a me l'app youtube di yahoo da errore e non riesco a vedere video. E' comunque possibile vedere gli stessi video con l'app di youtube :D
Ok, grazie della risposta... comunque si lo so che esiste l'app apposita di youtube, solo che trovo migliore quella integrata in Yahoo ;) Speriamo la mettano a posto.