Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da trislot
Non è difficoltosa quindi come operazione di montaggio ?
io ho dovuto smontarlo per appenderlo a muro....ci sono 4 viti (m8) che si svitano con un cacciavite a croce, dopodichè il piedistallo si sfila praticamente da solo, il contrario per un eventuale montaggio:)
-
grazie , ho fatto prorio la reinstallazione completa ..ma stasera riprovo , scusa ma l'impostazione alimentazione antenna va lasciata su spento , giusto ??
Lorenzo
-
Ragazzi per la visione ottimale secondo me ci si può avvicinare quanto si vuole solo in HD.
Per i segnali SD conviene stare lontani quanto basta per non vedere gli inevitabili artifatti dello scaling. Questo discorso è valido anche per i DVD seppur limitatamente.
Novità di qualcuno che sia riuscito a verificare il "glow" dei colori?
-
Alla luce delle vostre esperienze penso che alla fine prenderò il 428. In fondo se uno vuole un effetto più "immersivo" basta avvicinare un po' la poltrona, come giustamente detto da carapace.
Peccato perché sul 508 ho notato una leggera maggior definizione delle immagini malgrado le maggiori dimensioni. Pazienza, non si può avere sempre tutto e subito dalla vita! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kryno
Anch'io ho una moglie ostile alle grandi dimensioni. :D
Diciamo che questo è quello che dice a te. :D
Scherzi a parte, ho un divano che sta a 2-2,5 metri di distanza dal tv e il 42 pollici è più che adeguato. Anzi, se lo guardi con contrasto alto, dopo un po' (diciamo dopo 6 ore di visione quasi ininterrotta di partite in HD... :rolleyes: ) rischi di mandare in sofferenza i tuoi occhioni.
Certo, la cosa è altamente soggettiva. Anch'io provenivo da un crt a 32 pollici widescreen, e devo ancora finire di abituarmi alle grandi dimensioni. Una volta abituato, magari finirò per rimpiangere il 50, chi lo sa?
Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
Se vai a vedere il mio setting nel topic tecnico, dopo un mesetto di valori più "emotional", ho optato per valori di contrasto e di intensità del colore più bassi: rispettivamente "30" E "-10". L'effetto glow ora è limitato, ed il colore è comunque spettacolare. Prova magari a limitare il tuo setting e dimmi come ti trovi.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
L'effetto glow ora è limitato, ed il colore è comunque spettacolare. Prova magari a limitare il tuo setting e dimmi come ti trovi.
hai provato a verificare se il fenomeno accade solo in SD o anche in HD?
E ancora: se solo in SD, hai una scart di qualità?Oppure ti accade anche dal DVD in hdmi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Arnold Layne, distingui chiaramente la colonna 18 del dvd Merighi?
Ciao atchoo, sono andato a ricercare questa tua domanda che mi postasti tempo addietro, fino ad oggi non ero più tornato sul dvd test di Merighi un po' perchè avevo poco tempo, un po' per pigrizia ma soprattutto perchè mi stavo godendo il nuovo tv e non ci avevo più pensato.
Venerdì mi sono accorto che per la prova che feci a suo tempo usai la vecchia versione del dvd test, ecco spiegato il motivo per cui non ci capivamo, l'ultima versione e quella precedente hanno dei valori differenti.
Ho scaricato la nuova versione, l'ho messa su dvd e l'ho provato sul mio Denon 1930 collegato in hdmi alla tv, ho superato il BTB Test, ho visualizzato perfettamente addirittura la colonna 16, che viene cosiderata il nero standard, con un po' di difficoltà sono arrivato a distinguere il bianco 239. Ho avuto decisamente più difficoltà a tarare il resto della gamma cromatica, ma non è questo il punto.
Sabato ho comprato la PS3 e l'ho collegata in hdmi alla tv, oggi ho messo su il dvd test e ho subito notato che non ha superato il BTB test, di conseguenza tutte le tarature di luminosità e contrasto mi si sono complicate.
Ho notato che anche tu hai la PS3, hai provato a settare la tv con il dvd test e la console? Che risultati hai ottenuto?
Mi rilinki il thread del dvd test di Merighi? Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
Uso praticamente soltanto segnali HD e di "glow" non ne ho notato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
Mi rilinki il thread del dvd test di Merighi? Grazie.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29096
Sfogliandolo trovi ulteriori informazioni sul comportamento di PS3.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Diciamo che questo è quello che dice a te. :D
Se è per quello allora mente spudoratamente. :cool:
Citazione:
Scherzi a parte, ho un divano che sta a 2-2,5 metri di distanza dal tv e il 42 pollici è più che adeguato.
Grazie, in effetti è proprio che quello che volevo sentirmi dire, non foss'altro che per giustificare la decisione ormai presa, vedremo... :)
-
scusate ragazzi, ho un pioneer 428 xd, in quale presa scart devo collegare il mio lettore dvd arcam che esce in rgb? nella prima, nella seconda o nella terza? non ho ancora i cavi per un collegamento in component.
vi ringrazio e spero di essere stato chiaro.
ciao
aldo
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
ciao pupo :D
-
Il "glow"
Sempre per il glow, forse il problema si manifesta solo quando si usa la modalità zoom, il che avrebbe senso. Devo verificare. Nel frattempo visto il menù di servizio, sono a 260h. 150 di breakin più 110 di visione.
-
@ Hermann
Ho una scart di qualità (g&bl placcata oro da 2m. di lunghezza), ma comunque il problema si presenta più con i segnali sd che con quelli hd. Va detto che Sky HD tendo a vederlo sempre e comunque tramite HDMI (cavo G&Bl placcato argento) e che lascio la scart al Mysky Sd. Quest'ultimo è collegato all'ingresso 2, che non supporta la RGB. Ergo, forse è dovuto anche a questo.
E comunque, ripeto, dopo adeguato settaggio per contenere contrasto e intensità di colore, non noto più particolari problemi.
Ciao!
-
Poles
Hai provato a verificare se in SD si verifica in 1:1 (mod. 4:3 con bande laterali) oppure solo "stretchando" l'immagine?
Io cmq ho i seguenti settaggi
contrasto 20, luminosità 0, colore -6.
Devo ancora fare la calibrazione, non ci ho speso ancora un minuto se non per due aggiustamenti al volo.
Vorrei passare per il merighi.