Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
valerio231075
si parla di un lieve DNR presente sull'Oled che rende le immagini complessivamente più pulite del VT60. Benché io non reputi il Pana in questione un campione di elettronica nella riduzione del rumore, gli Oled EA980 e EC930 mi sono sembrati sicuramente inferiori nel trattare il rumore dei segnali compressi........[CUT]
Nelle recensioni sul 930 che ho letto il filtro "noise reduction" viene considerato un problema: praticamente cerca di ripulire le immagini ma in realtà causa la perdita di dettagli, ad esempio materiali che presentano delle trame, vengono "ripuliti" del loro dettaglio e nei film si perde la grana quando c'è, non su tutta l'immagine però, dipende da dove il filtro (che non è disattivabile), viene attivato...
ecco: link rece hdtvtest http://www.hdtvtest.co.uk/news/lg-55...1410203929.htm
se ne parla alla voce "general picture quality", paragrafi 2, 3 e 4
-
Sì, sicuramente non dovrebbe intervenire con segnali video buoni ma a conti fatti gli Oled LG sono più nitidi dei Plasma quindi direi che in quel senso il dettaglio è più che buono. Al contrario io in sd di artefatti ne ho visti un po troppi e anche smanettando sui filtri del rumore non risolveva molto. Invece il VT , pur non essendo un campione con segnali interlacciati, secondo me lavora comunque con più 'dignita'
-
Io ho visto in casa privata il 930 con segnali Bluray e il dettaglio c'era tutto, si vedeva benissimo e col comando nitidezza impostato a soli 5 punti su una scala di 100. Bellissima visione.
Ps. In spezzoni visti con la grana questa era mantenuta. Francamente la visione era molto appagante.
Non ho testato canali SD e non mi interessava ma per quanto visto la visione era davvero tanta tanta roba
-
E detto dal fortuna lo possessore di quei 3 tv ha il suo valore ! Comunque sicuramente la nitidezza è già ottima così ...magari con i modelli 2015 riescono a far lavorare la riduzione del rumore solo su regolazione manuale . Il bello è che nonostante l'ottimo punto di partenza LG non può che migliorare questi tv. Non vedo l'ora che esca un buon 65" ... magari già l'EC970 ci saprà stupire considerato che dovrà per forza avere un elettronica diversa per gestire l'upscaling in 4k
-
Appena ci sará modo di osservare il 65" 4K mi fionderò a vederlo!!
-
Citazione:
filmarolo
Prossima settimana se tutto va bene.... Se vuoi.... :) .... Roma ....
-
Citazione:
filmarolo
E no eh! Io non ne compro un altro per farti vedere quanto è buono! :D
A parte gli scherzi, con i Blu-ray il 930 è fantastico davvero, molto meno con segnali SD, ma non l'ho preso certo per questo. Negli ultimi tempi ho acquistato un po' di Blu-ray perché è davvero un piacere guardarli con questo televisore, però mi piacerebbe che anche da noi prendesse piede un servizio in streaming in abbonamento o pay per wiew Full-HD se no finisce che mi dissanguo finanziariamente!
-
Citazione:
Mikimoto_69
Prossima settimana se tutto va bene.... Se vuoi.... :) .... Roma ....
Magari, venendo da Varese è un po' dura :-(
-
Citazione:
messaggero57
E no eh! Io non ne compro un altro per farti vedere quanto è buono! :D
A parte gli scherzi, con i Blu-ray il 930 è fantastico davvero, molto meno con segnali SD, ma non l'ho preso certo per questo. Negli ultimi tempi ho acquistato un po' di Blu-ray perché è davvero un piacere guardarli con questo televisore, però mi piacerebbe che anche da noi pre..........[CUT]
Rimini col tv che vai alla grande ;-)
Hai già pensato se fare sky? I film HD per quanto poco vedo da mio fratello non mi sembrano male (lui ha lcd led)
-
Citazione:
Rik'55
"nondum matura est" disse la volpe dell'uva...:rolleyes:
-
Citazione:
filmarolo
Rimini col tv che vai alla grande ;-)
Hai già pensato se fare sky? I film HD per quanto poco vedo da mio fratello non mi sembrano male (lui ha lcd led)
Non credo che metterò SKY: troppo cara e poi non c'è un'antenna centralizzata nel caseggiato dove abito. Però avendo la fibra (31 Mb/s che tra un po' arriveranno a 100 Mb/s) se anche da noi prendessero piede servizi come Netflix o il quello appena nato di Amazon, potrei sottoscriverne uno sempre che la qualità sia buona (a me basterebbe 1080p a differenza di SKY che trasmette in 1080i). A questo proposito un'ultima osservazione: sia i canali free che a pagamento del DTT in HD trasmettono in 720p e la differenza con i Blu-ray è abissale! :(
http://www.dday.it/redazione/14903/a...a-hd-con-prime
-
Citazione:
CloneD
"nondum matura est" disse la volpe dell'uva...:rolleyes:
Un po' è vero, però non credo che Samsung rimarrà a guardare: sarebbe troppo rischioso soprattutto se altri produttori si aggregassero alla carovana utilizzando i pannelli di LG. E' molto probabile che in questo momento Samsung non sia pronta con i pannelli a getto d'inchiostro, ma magari lo sarà tra un annetto.
-
Ma questi quantum dot che cappero sarebbero? E soprattutto....dite che possono davvero avere prestazioni superiori agli attuali lcd o è solo marketing fuffa?
-
Cerchiamo di essere realisti. LG non fornira' i pannelli a nessun produttore di TV rilevante e sicuramente non a Samsung, Sony e Panasonic.
Produrre TV con i pannelli di altri e' un non-business. I TV sono i pannelli. L'ottimizzazione dell'elettronica on board e' un aspetto marginale, per quanto questa possa influire in modo significativo sul risultato finale.
Se Sony e Panasonic cominciassero a produrre TV con i pannelli LG, vorrebbe dire che stanno uscendo dal settore (cosa peraltro nemmeno del tutto impossibile).
-
Da quello che mi risulta ne Sony ne Panasonic producono pannelli lcd ma li comprano perché non dovrebbero comprare pannelli oled da Lg?