ottopuntouno, se il dithering lo noti anche sul nero delle bande nere vuol dire che hai regolato la luminosità male, ossia è troppo alta.
Utilizza i dischi di calibrazione ed otterrai un nero perfetto e senza rumore. Ciao
Visualizzazione Stampabile
ottopuntouno, se il dithering lo noti anche sul nero delle bande nere vuol dire che hai regolato la luminosità male, ossia è troppo alta.
Utilizza i dischi di calibrazione ed otterrai un nero perfetto e senza rumore. Ciao
Avevo regolato la luminosità troppo alta
GENIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ho ricaricato il CD REGOLO con il lettore PowerDVD e ho rifatto la regolazione...
ora se guardo il pannello da vicino il disturbo è scomparso....
Dovrebbe essere OK
Devo capire ancora bene come regolare le ombre.. perchè mi sembra che le tonalità nere nei film scuri leggermente si confondono...
devo studiare:D:D:D
Grazie 1000 Roby...
Quasi quasi compro uno dei due Samsung per usufruire anche io di questa discussione:D
roby io invece ho problemi con il contrasto... non vedo nulla lampeggiare sulle barre bianche, su quelle nere ho regolato bene la barra del 16/17 della luminosità.
Ma sul contrasto sia che lo metto a 0 sia che lo metto a 100 non lampeggia nulla, ho provato anche ad abbassare la luce cella ma e sempre lostesso.... e grave??
Cha pattern hai usato?
Mi sembra strano che non lampeggi nulla.... vorresti dire che se alzi o abbassi il contrasto non noti nessuna variazione in questo pattern? Oltretutto se il contrasto lo abbassi a zero non dovresti vedere quasi più nulla.
http://img856.imageshack.us/img856/4...d5305fcdaf.jpg
esatto questo pattern, praticamente non lampeggia!
Ho usato avs mp4 per xbox360 collegata con hdmi
Strano di solito succede il contrario..sia a 0 che 100 le barre lampeggiano tutte. Anch'io ho provato con xbox, ps3 e lettore BD samsung
Marcopolo, prova a usare il disco Regolo...
mi riferivo solo alle 2 situazione che ho detto nel msg:
- audio del DTV
- audio dei video riprodotti col player interno
infatti lo dice pure nel manuale:
la situazione che dici tu (ossia entrare in HDMI 3 o 4 con audio 5.1 e uscire pari pari da HDMI 2 verso l'ampli) non l'ho provata, ma se dici che funziona, okCodice:"L’opzione Formato audio può essere diversa in base all’emittente. L’audio
Dolby Digital 5.1ch è disponibile solo quando viene collegato un altoparlante
esterno mediante un cavo ottico."
però dal manuale sembrerebbe di no, anche se non è molto chiaro, forse è tradotto male, proverò a leggerlo in inglese
Codice:NOTA
● Collegare il cavo ottico tra la presa DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL) del
televisore e l’ingresso Digital Audio del sistema Home Theatre.
● La funzione ARC attiva l’uscita digitale audio mediante la porta HDMI IN
2(ARC) e può funzionare solo quando il televisore è collegato a un ricevitore
audio che supporti la funzione ARC.
● Se si opta per una connessione di questo genere, la presa Ottica permette
l’uscita di soli 2 canali audio. In questo modo sarà possibile sentire l’audio
solo dagli altoparlanti frontali sinistro e destro del sistema Home Theatre e dal
subwoofer. Per avere un audio a 5.1 canali, collegare il jack DIGITAL AUDIO
OUT (OPTICAL) del lettore DVD/Ricevitore satellitare (p. es. dispositivo Anynet
1 o 2) direttamente a un amplificatore o all’Home Theatre, non al televisore
eh, lo stile è quello che è. Tocca farsene una ragione ;-)))
D'altra parte credo i miei interventi non siano affatto necessari in questo ottimo topic, salvo casi eccezionali, e imho difficilmente ripetibili, come quello menzionato in precedenza.
Ve la cavate egregiamente da soli...
lascia perdere il 360 per tarare il tv che e' NA CHIAVICA ( parlo per esperienza )
Se proprio devi usare na console usa ps3 o ancora meglio un lettore BD.
Comunque no nn e' normale che nn lampeggi nulla di solito e' tutto il contrario,lampeggia TUTTO pure quello che nn dovresti vedere.
Di solito ci si aiuta con le regolazioni del lettore di turno per regolare di fino.
ciao roby ho italianizzato il tv,ma ho un ultima domanda da farti....neanche il white balance nel menu' service e' stato modificato giusto perche' ora mi e' sorto sto dubbio....
Tutte le volte che entri nel service e poi esci il tv effettua un reset, pertanto il reset che hai ottenuto italianizzando non dovrebbe essere troppo diverso da quello che hai fatto quando hai regolato il white balance (entrando nel SM) e poi sei uscito.
Per sicurezza entraci di nuovo e controlla, ma sono quasi sicuro che sia rimasto tutto uguale a prima.
Cmq io quando ho italianizzato mi ha fatto un reset anche del firmware, praticamente me l aveva portato alla 1.15.