Clouding, scie ed angolo di visione
@maverickfb: grazie per la risposta.
Di fatto, da quanto mi dici, il clouding c'è anche sui pannelli SQ... inizio ad essere un po' sconfortato.
C'è qualcun altro con un 55" serie 6000 che ci può dare la sua situazione (tipo pannello e livello di clouding)?
Riguardo agli angoli di visuale, si intende quanto cambia l'immagine man mano che ti sposti di lato rispetto al TV. Con la tecnologia LCD (LED o meno), la visione ottimale (max contrasto, intenistà dei colori, livello del nero) è quella frontale, e man mano che ti sposti di lato (e quindi guardi lo schermo con una inclinazione crescente) l'immagine peggiora, più o meno velocemente a seconda del tipo di pannello. Con il mio CN8 cambia molto velocemente, per questo parlo di angolo stretto.
Riguardo alla scia, è molto influenzata sia dalle impostazioni che dalla qualità della sorgente. Vedendo il DVD "Heat - La sfida" mi ero un po' sconfortato a causa della bassa qualità delle immagini in movimento veloce, che sembrano "sfrangiarsi", ma vedendo poi trasmissioni in diigitale terrestre di eventi sportivi non ho notato lo stesso problema, e quindi reputo sia una cattiva qualità della digitalizzazione del DVD che il TV mette impietosamente in evidenza.
Domanda per tutti: qualcuno ha postato dei settaggi consigliati per il 55"?
Grazie!
A.