Visualizzazione Stampabile
-
Se è "scoppiato" con una fumata sarà esploso un condensatore o un varistore... Probabilmente per un sovraccarico o un corto circuito. Più facile pensare a un difetto di assemblaggio della scheda o a una sovratensione. I ricevitori di sky vanno in protezione se si verifica un corto sul cavo antenna, relativo a cavo o a LNB (lampeggio verde/rosso alternato se non erro). Mi pare difficile collegarlo a un aggiornamento firmware (anche se nulla è impossibile a Sky :D)
-
Citazione:
Originariamente scritto da SURASU
Ciao, ti posso chiedere come fai a sapere che vede solo 500gb e non un tera?
Il programma di partizionamento integrato in MySky quando viene lanciato crea sul disco due partizioni identiche di cui una dedicata ai film da registrare ed una riservata a Sky per i futuri servizi interattivi che ancora non esistono.
Quindi se metti un disco da 1TB automaticamente avrai una partizione di 500gb per le registrazioni e una da 500gb nascosta e inutilizzabile.
Se invece usi Copy+ lui ti creerà sempre 2 partizioni ma userà il 99% dello spazio per la partizione delle registrazioni e l' 1% dello spazio per la partizione nascosta e quindi con il disco da 1Tb ti ritroverai con 990Gb dedicati alle registrazioni e 10Gb dedicati alla partizione per i servizi interattivi che ribadisco a tutt'oggi non esistono e non si sa se mai faranno qualcosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippolo66
dedicati alla partizione per i servizi interattivi che ribadisco a tutt'oggi non esistono e non si sa se mai faranno qualcosa.
In Italia ancora non si sa nulla del quando, ma sul cosa si sa già, sarà il servizio che è già stato implementato da SkyUK due anni fa e si chiama SkyAnytime, è descritta qui http://en.wikipedia.org/wiki/Sky_Anytime
-
Codice:
The service uses 140GB of previously reserved disk space on Sky HD boxes hard-disk space whilst on standard Sky+ boxes it uses 80GB of the hard-disk space.
Quindi per avere il nostro MySkyHD compatibile con i futuri servizi interattivi basterebbe una partizione di 140GB dato che tanto si aspetta il servizio di Video on Demand.
Adesso rismonto il disco e vedo se le partizioni sono ridimensionabili on-the-fly senza perdere il contenuto.
In estrema analisi si puo' fare il backup con Copy+ e poi fare il restore facendogli dedicare il 15% del disco alla partizione nascosta in modo da essere gia "Ready for the Future" ;)
-
@pippolo66
Ciao, grazie per la precisazione adesso provvedo subito a rismontare l'hd, saresti così gentile da mandarmi un link per scaricare copy+ e spiegarmi come devo muovermi......te ne sarei immensamente grato.
-
Sul sito ufficiale di Copy+ trovi l'ultima release e le istruzioni dettagliate per usarlo: http://www.skycopyplus.co.uk/
Cmq è un programma molto intuitivo ed io ho solo seguito le ottime istruzioni presenti nella prima pagina di questo topic.
Un consiglio. Collega il diisco al pc tramite un box usb in modo da evitare che windows tenti di scriverci sopra le sue cartelle di sistema rovinandotelo. Io ho fatto cosi' ed è andato tutto liscio. Se lo attacchi al pc direttamente con il connettore sata non so cosa puo' succedere.
-
Citazione:
@pippolo66
Ciao, grazie per la precisazione adesso provvedo subito a rismontare l'hd, saresti così gentile da mandarmi un link per scaricare copy+ e spiegarmi come devo muovermi......
.... A parte che e' gia' stato da me' gia' indicato... comunque Google ti e' sicuramente d'aiuto..... basta inserire Copy+ nella ricerca e il primo risultato che ti partorisce e':
http://www.skycopyplus.co.uk/
C'e' indicato tutto !
Basta leggersi la documentazione allegata e scaricare il software.
-
Citazione:
Adesso rismonto il disco e vedo se le partizioni sono ridimensionabili on-the-fly senza perdere il contenuto.
In estrema analisi si puo' fare il backup con Copy+ e poi fare il restore facendogli dedicare il 15% del disco alla partizione nascosta...
Questo non è possibile, Copy+ lavora solo con dischi non partizionati e non è necessaro indicare percentuali o partizioni manualmente.
Fa tutto da solo.
Se provi a modificare le partizioni da Windows, il decoder non ti riconoscerà più il disco.
-
Citazione:
Quando smontate il decoder attenti all'adesivo posto a sigillo di garanzia sul top di ferro. Dovete staccarlo piano e poi riattaccarlo o si accorgono che avete smontato il tutto e potrebbero farvi storie.
Se può aiutarvi a stare più tranquilli, il sigillo non viene controllato da nessuno (ho accompagnato diversi amici a restituire decoder).
Al massimo, se si rompe, rimuovetelo direttamente, perchè completamente tolto è sicuramente meno appariscente che rotto.
In caso di contestazioni potrete sempre dire che non c'è mai stato (uno dei miei amici ha risolto così, non vedo come potrebbero provare il contrario).
-
Grazie a tutti, adesso cerco di procurarmi l'adattatore per collegare l'hd tramite usb poi ci provo.
-
AIUTO!!!!
Ho smontato il disco e seguito la procedura con copy+ però quando ho rimontato l'hd il decoder mi dice che il disco non risponde e la luce verde tonda rimane sempre accesa, che faccio??
-
Citazione:
Ho smontato il disco e seguito la procedura con copy+ però quando ho rimontato l'hd il decoder mi dice che il disco non risponde e la luce verde tonda rimane sempre accesa
Sicuramente hai cannato qualche cosa !
Per poter sapere cosa......
Dettaglia in modo MOLTO particolareggiato, la procedura da te effettuata.
Il MOLTO e' stato messo apposta in maiuscolo in modo che tu capisca che devi indicare anche le virgole di quello che hai fatto.
Nella migliore delle ipotesi hai solo sbagliato qualcosa, ma se per caso hai fottuto il disco originale, preparati a pagare 350 euro di penale.
Comunque non disperiamo..... dettaglia e vediamo quale e' stato il problema.
-
Premetto che avevo già sostituito l'hd originale con uno da un tera, ero circa a metà ed avendolo messo direttamente nel dec senza passarlo da pc è venuto fuori che ne veniva utilizzato solo la metà, così l'ho smontato ho usato copy+ e l'ho formattato fat32 per eliminare la partizione fatta dal decoder di ben 500gb poi ho reinstallato il tutto con copy l'ho rimontato e nulla da fare non lo riconosce più.
-
Niente da fare, mi arrendo, ho rimontato l'hd originale e vado a letto se nò mia moglie chiede il divorzio:D ....... vi prego aiutatemi il disco da un tera non ne vuol sapere di riconoscerlo, voi come l'avete formattato per farlo tornare come appena acquistato? notte, a domani:cry: :cry: i.
-
solo un cavo
scusate se e' gia' stato postato...
posso portare solo un cavo
nn posso mettere scr (Condominio)
secondo voi fal la pena di prendere lo stesso myskyhd pur sapendo di nn utilizzarlo al 100% o conviene rimanere su sky hd ? La differenza di prezzo son "solo" 50 euro ........
grazie per risposte
ciao