Avevo tua stessa necessità... trovato uno su e-bay da tizia che non ha rinnovato e se lo è tenuto... per ora tutto Ok... certo che se si rompe probabilmente farò fatica a farmelo sostituire...Citazione:
Originariamente scritto da skid001
Visualizzazione Stampabile
Avevo tua stessa necessità... trovato uno su e-bay da tizia che non ha rinnovato e se lo è tenuto... per ora tutto Ok... certo che se si rompe probabilmente farò fatica a farmelo sostituire...Citazione:
Originariamente scritto da skid001
Per il problema della persistenza dei contorni delle immagini ieri sera ho fatto altre prove. Con il dnr (dinamic noise reduction della Sharp) inserito ho una leggera persistenza delle immagini nella schermata (non solo dopo il cambio canale), il che soprattutto nelle schermate scure dà molto fastidio, se disinserisco il dnr non ho la persistenza ma le immagini sono meno definite. Visto che il problema è solo con il collegamento hdmi e non via scart è possibile che ci sia incompatibilità del protocollo di comunicazione tra decoder e tv o è solo un effetto dannoso del dnr?Citazione:
Originariamente scritto da djaykay
Non penso sia un problema di decoder perchè ho provato sia il Pace 815 che l'820 e si comportano allo stesso modo.
Potrebbe essere allora un problema dei PACE, siccome prima avevo l'amstrad e, con tutti i problemi che aveva, non mi aveva mai dato questo ;)
mi piacerebbe sapere se a qualcuno in possesso del nuovo pace hd, e' capitato di riscontrare, quanto segue:
impostando la standard television su rgb e con controllo scart su on, con il mio dvd recorder pioneer ( che non ha assolutamente problemi), se gli imposto come dovrei segnale in ingresso rgb mi compaiono le immagini tutte verdi, e sono cosi' costretto a lasciare video...
ho cambiato cavo, ma non e' cambiato nulla, con l'amstrad hd od altre sorgenti mai dato problemi
ho provato anche l'uscita x il vcr, da qui non si presente, xo' guardando bene le scritte si capisce che non e' rgb, ma solo video...
se disattivo controllo scart, allora non succede, ma guardando le scritte delle info, si vede che non sono perfette e quindi non e' esattamente in rgb perfetto come quando il dvd recorder e' spento
MrWhite, hai provato a collegarlo direttamente al tv?
Sei sicuro che il dvd-r sia collegato a un ingresso che accetta l'rgb?
ammazza, ma i nuovi pace non dovevano essere migliori degli amstrad? ora invece che succede? i nuovi pace soffrono di problemi che gli amstrad non hanno? quindi in definitiva i nuovi amstrad sono la scelta tutto sommato con meno problemi?...il mio ad esempio non ne ha (per fortuna)...
a64fx apparte questo piccolo problema sono ottimi, non si piantano, molto rapidi, colorimetria contrasto migliori, piu' definzione nei canali sd, niente microscattini, io vengo da un amstrad hd ed e' molto meglio il nuovo pace...
pcusim grazie, si ho provato, son certo che accetti, prima non dava problemi con l'amstrad, a dvd recorder spento, incredibilmente, le scritte si tornano a vedere da dio, ed e' in rgb senza che le immagini siano verdi....e' proprio un problema dell'uscita del pace: quindi i vostri non lo fanno? ma siete sicuri che le scritte siano perfette ed in rgb? non cambia molto xo' si vedono i contorni piu' stabili diciamo...
x eliminare il difetto del verde ho dovuto x forza settare segnale video in ingresso...e un po' mi spiace: ma son certo che e' un problema del decoder, volevo capire se del mio esemplare, o del modello.
provate anche voi...
in definita a me converrebbe cambiare l'amstrad con il nuovo pace? andrei a guadagnarci?...
ps grazie della info.
prima hai parlato di nuovo amstrad: era un errore? se si, come penso, io direi proprio di si: la qualita' visiva finale, soprattutto nei canali sd, e' maggiore x me.
Infine mi sembra fin impossibile, avendone cambiati 3, che non ti sia mai capitato di dover staccare la spina, dei micro scattini ogni tanto, la guida o le info che non funzionano, ecc.
A me con l'amstrad succedono tutte le cose che hai elencato che dovrei fare.Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
ciao mirko, telefoni a sky, dici che vorresti aprire la procedura di sostituzione del decorder sky hd, dici che spesso ti succedono quei problemi, li elenchi per bene, dici che si pianta spesso e ti tocca proprio resettarlo, ti fai vedere deciso, loro senza batter ciglio ti convalidano sta richiesta, poi vai dallo sky service della tua citta' ( te lo fai dire anke al tel dove) e gli dici guardi io devo cambiarlo con un pace ( sperando che abbiano quello nuovo, oppure aspettando che arrivi quest'ultimo, ci vuole anche un po' di fortuna, ma forse proprio ora li stanno spedendo e quindi dovresti trovarne )
ciao, anche un pace vecchio cmq, migliorerebbe la situazione e'
Purtroppo nello sky service della mia zona hanno solo amstrad, a sto punto che locambio a fare.Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
Ammesso che te lo cambino.....
La mia esperienza con il servizio clienti di Sky è semplicemente disastrosa.
Poichè il problema si manifesta solo quando il decoder è caldo, quando arrivo allo sky service tutto funziona.
Sono andato per ben due volte aloo sky service. Ieri mi hanno chiamato dicendomi che avevano autorizzato lo sky service a trattenere il decoder più a lungo, per vedere se si verifica il problema di AF. In pratica dovrei andare per la terza volta al service, lasciare lì il decoder, rinunciando a vedere sky, e poi andarlo a riprendere, sperando che nel frattempo si sia nuovamente bloccato (cosa che non sempre accade).
Insomma: secondo loro io che gli pago 71 euro al mese da quasi due anni starei forse cercando di prenderli in giro per ottenere che cosa: un altro pessimo decoder HD?
Sono davvero nauseato.
Se almeno ci consentissero di acquistare delle CAM marchiate SKY da usare con dei decoder di proprietà, invece di farci questa ridicola elemosina di darci "gratuitamente" delle scatolette inefficienti!
Sarei ben contento di pagare, pur di sfruttare il mio tv al massimo delle sue possibilità.
ho cambiato l'amstrad hd che avevo con il nuovo pace 820ns per via dei noti problemi (blocchi, scattosità, guida epg fantasma ecc, ecc...), l'ho collegato al mio plasma philips 42pf9631D ed ecco le mie impressioni se vi possono interessare:
1 problemini vari spariti (almeno per ora) OTTIMO
2 miglioramenti immagine SD tramite SCART nessuno
3 miglioramenti immagine SD tramite HDMI abbastanza buoni
4 miglioramenti immagine HD nessuno (forse era un pelino meglio l'amstrad a mio parere)
quindi se avete i problemi sopracitati conviene certamente il cambio altrimenti sul piano della qualità delle immagini non ci sono miglioramenti eclatanti
saluti
Ciao a tutti,
ho il decoder pace 815 e noto sul mio kuro pioneer lx508d dei microscatti o delle immagini poco fluide, durante le partite di calcio soprattutto (qualche volta ma molto meno di frequente su qualche film hd). Lo vedo nella palla, sui lanci lunghi, o quando esistono delle immagini a tutto campo. Noto qualcosa di simile anche durante le partite di basket, sulle scritte a bordo campo o a centrocampo, quando l'inquadratura va da un'estremità all'altra.
Notate anche voi, col pace 815 o 820, questa mancanza di fluidità sui vostri televsiori (non pioneer)?
grazie per il vostro aiuto