Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Walter White
E' davvero strano, a me quelli non hanno mai dato alcun problema. Prova ad eseguire l'aggiornamento firmware. Se ancora non funzionano devi chiedere all'assistenza Samsung perché è tutt'altro che normale.
PS: hai usato una chiavetta "buona"? Cioè di un marchio valido e recente? Potrebbe essere anche quello il problema.
con il mio tv tutti i video sono ok,caricati su una key verbatim---grazie
-
buon anno ragazzi a tutti!!!!
spero in questo 2015 arrivino i lettori 4k e i relativi film in 4k, in modo da sfruttare appieno il nostro tv, perche scaricare sempre demo di qualche minuto non è il massimo!!
-
Il canale 4K1 di eutelsat è visibile su questa tv tramite decoder integrato?
-
quando di prevede l'uscita di produzione del HU7500?
Dovendolo prendere ora c'è qualche trucco per acquistare e/o capire in fase di acquisto la versione migliore? Con miglior chip e pannello?
-
prima ️HO visto hulk in bluray per provarlo Un po e ️HO Di nuovo notato una eccessiva lentezza nelle scene veloci nonostante avessi LASCIATO le impo del motion plus su chiaro CHE sembrava aver risolto I problemi di fluidita..qualcuno mi pare CHE lamentava questo problema di scie nelle scene veloci subito dopo l ultimo aggiornamento firmware...qualcuno con chip samsung e Cioe firmware 2180 puo confermare!io uso la modalita di visione su standard e non su cinema...nn vorrei sia Un problema del firmware..
-
Salve.
Esperienze sullo scaling dell'hu7500 55'? Mi interessa soprattutto per i canali SD. Nelle recensioni più importanti si parla di un eccellente scaler.
Non è possibile che alcuni pareri negativi in generale sui tv ultra hd derivano dal fatto che collegando dispositivi esterni come decoder lo scaling venga fatto dal decoder e non dalla tv?
Se sì, è sempre possibile disattivarlo in modo da far fare lo scaling sempre alla tv?
Grazie
-
Non ho capito se questo thread è il più frequentato perché è il Tv di maggior successo, o quello con più problemi...:rolleyes:
-
Citazione:
Walter White
E' davvero strano, a me quelli non hanno mai dato alcun problema. Prova ad eseguire l'aggiornamento firmware. Se ancora non funzionano devi chiedere all'assistenza Samsung perché è tutt'altro che normale.
PS: hai usato una chiavetta "buona"? Cioè di un marchio valido e recente? Potrebbe essere anche quello il problema.
Li ho messi prima in una chiavetta usb....niente......poi in un hdd da 2,5 pollici auto alimentato.....niente......infine in un hdd da 3,5 pollici da 2tb alimentato......ancora niente.....sono affranto....
-
Citazione:
boboregna32
Li ho messi prima in una chiavetta usb....niente......poi in un hdd da 2,5 pollici auto alimentato.....niente......infine in un hdd da 3,5 pollici da 2tb alimentato......ancora niente.....sono affranto....
Fallo presente a Samsung. E' una cosa piuttosto grave in quanto i video UHD sono tutti HEVC. Una TV 4K che non riproduce i 4K non ha senso, devono per forza darti una risposta.
Parlando di video 4K... Ho caricato Sintel sull'account Mega. E' un mov lossless perciò un po' pesantuccio ma merita ;)
Si trova nella cartella dedicata ai video del Blender Institute.
-
Citazione:
ivanintro1980
Ciao allora prima domanda per stasera, come detto mi portano una ps3, detto che come mi avetE consigliato, rinomino pa porta come pc, ma quale ingresso hdmi???? E poi prima rinomino e poi attacco la play o viceversa o è la stessa cosa?
Per Andrea, hai ragione è sempre l'hai avuta...... E quindi la prima cosa che mi viene da chiederti è......quan..........[CUT]
Ciao, scusa ma riesco solo ora a rispondere.
Per la calibrazione eventuale, si potrebbe procedere in questo modo:
una volta che tu hai il tuo TV calibrato, se un aggiornamento cambia le "carte in tavola" per quanto riguarda l'immagine, di questo me ne rendo conto anch'io perchè si aggiorna anche il mio TV, ed io controllo sempre ad ogni "cambio" se il nuovo firmware ha cambiato dei parametri delle immagini.
Chiaramente io rifaccio la calibrazione sulla mia e posto poi i cambiamenti sull'apposita discussione.
Supponiamo tu hai (dopo la mia eventuale calibrazione sul tuo TV con il firmware precedente) il G-Gain a +2 ed io nella tua stessa situazione a 0, quando rifaccio il tutto per via del nuovo firmware, devo mettere il G-Gain a + 2 sul mio TV, tu, sul tuo, devi solo vedere che differenza c'è tra il vecchio valore che hai ed il nuovo postato da me in rosso, ed impostartelo: fine.
In questa maniera si potrebbe risolvere la cosa, chiaramente secondo la logica.
Comunque, per non inquinare troppo il 3D, hai PM.
@tutti scusate ragazzi, mi rivolgo a quelli che hanno il firmware 2xxx: sul sito ufficiale Samsung Italia, dal 30/12 è apparso un nuovo firmware con la sigla 2200.2, ho provato allora a vedere tramite il TV, ma non mi segnala aggiornamenti successivi al 2180.4.
Ho scaricato l'aggiornamento, lo messo su chiavetta e, seguendo le istruzioni, l'ho poi inserita con il firmware nuovo nel TV, gli ho chiesto di verificare se c'erano aggiornamenti, mi ha chiesto se doveva cercare nella chiavetta, gli ho detto di sì e mi ha confermato che quello era un nuovo firmware e se volevo procedere con l'aggiornamento: non me la sono sentita di andare avanti, ma vorrei chiedere se a qualcuno di voi è già comparsa la notifica del nuovo firmware oppure no.
Insomma, volevo aspettare e sentire se anche ha voi "tutto taceva" oppure cosa.
Grazie per l'eventuale risposta.
-
Citazione:
andreamusso.am
Ciao, scusa ma riesco solo ora a rispondere.
Per la calibrazione eventuale, si potrebbe procedere in questo modo:
una volta che tu hai il tuo TV calibrato, se un aggiornamento cambia le "carte in tavola" per quanto riguarda l'immagine, di questo me ne rendo conto anch'io perchè si aggiorna anche il mio TV, ed io controllo sempre ad ..........[CUT]
oggi pome se ️HO tempo Lo installo vediamo se migliorano le immagini in movimento..Andrea Anche tu hai stessa mia scheda madre e pannello Samsung,non noti troppa sfocatura nelle immagini in movimento???
-
Citazione:
micronauta
oggi pome se ️HO tempo Lo installo vediamo se migliorano le immagini in movimento..Andrea Anche tu hai stessa mia scheda madre e pannello Samsung,non noti troppa sfocatura nelle immagini in movimento???
Ciao, guarda io con motion plus su 5 e 4 non c'è assolutamente, ma tieni presente che parlo solo ed esclusivamente di film in BD, altro non guardo......
-
Citazione:
andreamusso.am
Ciao, guarda io con motion plus su 5 e 4 non c'è assolutamente, ma tieni presente che parlo solo ed esclusivamente di film in BD, altro non guardo......
Si si Anche io intendo nei bluray...ma tu usi la modalita standard o la mod cinema?
-
Citazione:
Walter White
Fallo presente a Samsung. E' una cosa piuttosto grave in quanto i video UHD sono tutti HEVC. Una TV 4K che non riproduce i 4K non ha senso, devono per forza darti una risposta.
Parlando di video 4K... Ho caricato Sintel sull'account Mega. E' un mov lossless perciò un po' pesantuccio ma merita ;)
Si trova nella cartella dedicata ai video del Blende..........[CUT]
Grazie per le risposte....oggi contatto l assistenza e vediamo che dicono...
-
Citazione:
andreamusso.am
CUT]@tutti scusate ragazzi, mi rivolgo a quelli che hanno il firmware 2xxx: sul sito ufficiale Samsung Italia, dal 30/12 è apparso un nuovo firmware con la sigla 2200.2, ho provato allora a vedere tramite il TV, ma non mi segnala aggiornamenti successivi al 2180.4.
Ho scaricato l'aggiornamento, lo messo su chiavetta e, seguendo le istruzioni, l'ho poi inserita con il firmware nuovo nel TV, gli ho chiesto di verificare se c'erano aggiornamenti, mi ha chiesto se doveva cercare nella chiavetta, gli ho detto di sì e mi ha confermato che quello era un nuovo firmware e se volevo procedere con l'aggiornamento: non me la sono sentita di andare avanti, ma vorrei chiedere se a qualcuno di voi è già comparsa la notifica del nuovo firmware oppure no.
Insomma, volevo aspettare e sentire se anche ha voi "tutto taceva" oppure cosa.
Grazie per l'eventuale risposta.
da 8 tv samsung a questultima ho sempre effettuato laggiornamento firmware tramite key usb,mai ota,alla fine è un aggiornamento ufficiale e arriva sempre prima su portale...solo quello