Quindi devo rifarlo?
Visualizzazione Stampabile
No va bene come hai fatti. La prossima volta parti dal 2.4 ;)
Ho fatto la calibratione sulla "Professionale2" dell'Hdmi2 con Htpc con ATI e l'ho copiata sulla "personalizzata" dell'Hdmi1 dove ho sky!
Confrontando quindi la professionale2 standard con la Personalizzata(calibrata) l'immagine risulta molto meno luminosa.
Colpa della differenza delle immagini trasmesse da sky? Colpa del fatto che non sapendo del bug ATI avevo impostato la scheda con 0-255 (invece di 16-235) prima della calibrazione?
Edit: se copio la "professionale2" calibrata su "personalizzata" e poi switcho tra una e l'altra dovrebbero essere uguali no?
Invece la "personalizzata" risulta sempre più buia dell'altra eppure ho controllato e le impostazioni sono tutte uguali, é un bug della TV?
Siamo appenna OT comunque la personalizzata rispetto alle pro parte di base in maniera notevolmente differente, basta riportarle a defalt mettere un pattern white clip per rendersi conto che sono notevolmente diverse, di conseguenza le impostazioni copiate dalla pro non possono in nessun caso andar bene.
Ho fatto varie prove di visione di BD dopo la calibrazione e l'immagine risulta notevole soprattutto sulle basse luci (immagini notturne), per il resto le facce e gli oggetti in primo piano sono ottimi, però gli sfondi sembrano un po' sbrufolati e non so come spiegare in alcuni casi le parti "chiare" di alcune immagini (tipo una fonte luminosa) sembrano tipo "nebbia".
Ho aperto un nuovo thread qui:
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...llo-dei-device
dove ho inserito alcune informazioni su un software da me creato che potrebbe esservi utile
Grazie, grande Riccardo! ;)
Grande Riccardo,
vedo che dall'ultima volta che ci siamo sentiti hai introdotto anche l'interfaccia grafica.
Notevole come sempre.
Grazie.
Bravo Riccardo, sei davvero in gamba!
Ho ripristinato il "GCD by Roby" in prima pagina.
Ho inserito anche i pattern 10% NON APL windows, utili per i possessori Pana.
Il file è caricato su DropBox ed è diviso in tre parti. Vanno scaricate tutte e poi va scompattato.
Ciao
HCFR 3.1.6
Changelog
- Added selection of % input [BT.1886] offset to use in transfer function target, the remainder is output offset
- Changed selected color display precision to 3 decimals for cd/m^2 field
- Temporary fix to allow running a matrix corrected probe sheet alongside a ccss corrected probe (i1Display pro (D3) only)
- Fixed rollover of APL values at high end of scale
- Fixed change meter selection not working
- Changed Relative BT.1886 label to Effective
Grazie per aver aggiornato.
Pure io, qualche giorno fa, ho visto la nuova release di Zoyd... però non ho avuto modo di approfondire nel relativo topic e non mi è ancora chiaro cosa comportino queste nuove modifiche (minori).
Hai provato a dare un'occhiata qui?