Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, io sto valutando tra 65VT30 e Toshiba ZL1. Ho girato parecchi negozi ma non vedo traccia nè dell'uno nè dell'altro. Per adesso attendo qualche parare positivo sui 65, sperando che non siano affetti dal problema. Recedere un 65 è proprio un'impresa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da KL81
...(non piu 3 metri di distanza massima ma quasi 4 e mezzo) ...
Ciao, se non hai particolari problemi di budget, vai sicuramente sul 65. Il 55 da 4.5m e' praticamente un francobollo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...se pensassi male io come panasonic manderei tv alonati nei CC e non alonati nei negozi dedicati...
secondo me Panasonic non vede "questo è alonato, questo no" e la roba va via come capita
quindi, se la casistica è casuale, bisogna solo aver fortuna
ma a me questa cosa pare troppo strana
certo che, con tutte le parole spese, attendo il bestione con la chiavetta in pugno ..... :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cangio
secondo me Panasonic non vede "questo è alonato, questo no" ...
Non è che lo vede...gli tornano indietro con quella motivazione...per poi esere rispediti
-
E' un vero peccato che i modelli (soprattutto 50") del 2011 siano affetti (anche se in numero molto limitato) da un problema di produzione come aloni verdi o tendenze, più o meno evidenti, a dominanti colore.
Molto probabilmente la ristrutturazione degli impianti di produzione dei 50" (che accennai mesi fà) non ha sortito tutti i benefeci che si trovano sui tagli inferiori e superiori.
...Uno scivolare, da parte di Panasonic, su una buccia di banana viste le notevoli qualità del VT30.
Le motivazioni per l'indecisione son diverse e comprensibili ma sono le stesse che affliggono tutti gli altri prodotti in commercio.
Difettosi, ricondizionati, resi e anche affidarsi asclusivamente al numero di serie più recente non esclude la probabilità del difetto.
A dimostrazione di ciò, qualche settimana fà scrissi che il commesso del negozio dove acquistai il "bambino" mi confermava che (visto anche il basso numero di pezzi che tengono e ordinano per il magazzino) tale problema (aloni) si era verificato una sola volta, dopo l'acquisto, su uno degli ultimi modelli arrivati.
Apro una piccola parentesi: Lo steso commesso, mentre mi chiedeva come andava col "bambino" e io gli decantavo le lodi, mi faceva notare che oltre a Pana, esposti non avevan altri plasma...Perchè?
Semplice - risponde - chi entra in negozio e chiede plasma va quasi direttamente a guardare i Pana; mentre chi si limita ad informazioni su plasma o futuri acquisti una volta visti Sammy, LG e Pana, cascano sempre sulla scelta di quest'ultima.
Per tornare al discorso iniziale - se davvero si è così indecisi, timorosi sull'acquisto o anche solo voler dare un valore effettivo ai soldi spesi, l'unica alternativa è quella descritta tante volte e che ha dato sempre certezze e soddisfazioni: visione diretta del prodotto che si vuol portare a casa.
-
...e possono sempre apparire dopo...gli aloni:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blub
E' un vero peccato che i modelli (soprattutto 50") del 2011 siano affetti (anche se in numero molto limitato) da un problema di produzione come aloni verdi o tendenze, più o meno evidenti, a dominanti colore.
purtroppo non mi sembra così limitato...mi sembrano più limitati quelli che non ne sono affetti...anche alla mediacosa di PG ho parlato con un addetto esperto e di cui mi fido molto che già conosceva il problema sui VT30 e mi ha invitato a visionarlo quando gli arrivano i prossimi
purtroppo negozi dedicati dalle mie parti non ci sono e farmi più di 300 km per andarmi a vedere una tv, tipo a BO (ancora) non me la sento...sempre ammesso che poi abbiano disponibilità di 50 e 55 VT30
-
Citazione:
certo che, con tutte le parole spese, attendo il bestione con la chiavetta in pugno ..... :eek:
il bestione è arrivato stamattina, due giorni dopo l'ordine :)
il corriere GLS l'aveva nel furgone steso orrizontalmente :(
dice era così da pochi minuti, perchè era rimasta l'ultima cosa (non era su bancale)
comunque il vetro non è rotto
stasera ci infilo la chiavetta, se ha gli aloni faccio finta di non vederli, o quantomeno non lo dico a mia moglie :p
-
Citazione:
.. o quantomeno non lo dico a mia moglie :p
Sempre più convinto di aver fatto una buona scelta a non farmi mettere quell'anello al dito :p
A noi, però, ci devi dire la verità! :)
-
Citazione:
stasera ci infilo la chiavetta...
io fossi in te farei tutt'altro...prima lo setterei un attimino ...poi gli darei in pasto materiale variegato sia a colori che sopratutto in b/n...(dvd e blu-ray)...idem una visione accurata dei canali sd....se è tutto ok valuta se ancora vuoi infilare la chiavetta:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
io fossi in te farei tutt'altro...prima lo setterei un attimino ...
secondo te meglio farlo "ad occhio" o con l'aiuto di qualche utility ?
-
l'alone disturba l'occhio non l'utility...quindi se il mio occhio non lo percepisce in condizioni d'uso normali per me va bene....guardo la tv ...film...documentari ecc....se l'occhio (che non è così scarso il mio)non vede problemi....ok...in questo caso e SOLO in questo caso ovviamente ...insomma tutti quegli strumenti che "stanano" il problema ne creerebbero degli altri a noi secondo me...poi ognuno è giusto che si comporti come crede ci mancherebbe...
-
sono d'accordo con Luctul...se io vedessi aloni solo su schermate bianche o grigie ma nella normale visione (compreso film in b/n ovviamente) non notassi nulla di anomalo non me ne fregherebbe nulla
-
Ma perchè è stata chiusa la discussione degli aloni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Ma perchè è stata chiusa la discussione degli aloni?
Bella domanda.
Mi sarei aspettato almeno un post di spiegazione da parte di chi lo ha fatto... e non mi pare ci siano stati interventi "scabrosi" tali da giustificare la cosa... boh...
K