Il lettore legge perfettamente ISO BR sia 2D che 3D, complete di menu e quant'altro, però solo da hard disk esterno collegato via Esata o usb.
Visualizzazione Stampabile
Il lettore legge perfettamente ISO BR sia 2D che 3D, complete di menu e quant'altro, però solo da hard disk esterno collegato via Esata o usb.
molto bene, ma se uno ha 3-4 HD esterni mettendo che so una multipla da pc con 4usb li riconosce tutti e 4 o dovrei sempre attaccarli uno a uno in base alle esigenze ?? in parole povere riconosce solo un hard disk via usb o puo' vederne di piu contemporaneamente???
Vedo solo adesso che anche il 93ue e' compatibile 3D (credo di no) , cosa cambia di cosi' grosso rispetto al 95 visto che costa quasi la meta'???:confused:
il 95 ha in più una scheda migliore dedicata alle uscite audio analogiche. Per il reso i player sono uguali.
Non è stato "abilitato", non c'è nulla di hardware da abilitare, ma solo da modificare il firm per supportare il nuovo "standard".Citazione:
Originariamente scritto da MrOppo
Stesso discorso, non è una "nuova tecnologia", ma solo una codifica di gestione dell'HDD diversa, tutto è via software (per quanto riguarda il leggerli/scriverli, sicuramente gli HDD hanno anche modifiche hardware, ma non interessano il dispositivo host).Citazione:
la tecnologia interna era già pronta da anni
Ciao
Il termine abilitato andava inteso come "disponibile al pubblico" via firmware......Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Per la "tecnologia interna" invece non so se quanto affermi corrisponda al vero. Attenzione non fraintendere. Voglio solo dire che spero che sia come dici tu, perchè in tal caso ci potrebbe essere una speranza per l'Oppo, se davvero il problema è tutto software.
Il mio dubbio nasce dalle affermazioni del supporto Oppo USA, che invece escludono questa eventualità.
Ciao
Allora conviene far presente ai signori della Oppo che qualcuno ha aggiornato dei dispositivi meno prestanti dei loro al supporto dei dischi da 3TB...
Ma quindi via NAS non legge le ISO...?
Grazie
L'ho già fatto io al supporto UK mesi e mesi fa appena comprato l'Oppo, in maniera dettagliata e con tanto di esempi, ma la risposta in quell'occasione è stata:Citazione:
Originariamente scritto da AF80
..... the OPPO external drive support is 2TB maximum and can not be upgraded to bigger disc's because of hardware limitations.
Come vedi sia Oppo UK che USA sono concordi nell'affermare che si tratta di limitazioni hardware; se ci fosse stato qualche spiraglio per aggiornamenti via firmware credo che me lo avrebbero detto, anche perché l'ho espressamente richiesto ad entrambe le assistenze :rolleyes:
E intanto pero' NIENTE film UNIVERSAL !! altro che 3TB !!
Intanto cominciassero a correggere gli errori che hanno fatto strada facendo che comincia a darmi fastidio assai sta cosa di non poter leggere piu un sacco di titoli universal !!!!! :O a riguardo tutto tace ... e udite udite, la colpa e' di OPPO.UK
I lettori americani a quanto pare non soffrono di questa cosa , per cui possiamo anche dimenticarci nuovo FW fin quando non lo faranno prima gli USA , e' sempre andata cosi e credo continuera' cosi :cry: :cry: :mad: :O
Proprio non riesco a decidere se upgradare o no. Vengo dal pioneer lx70a, che e' un ottimo lettore blu ray, ora vorrei provare l'audio analogico che molti utenti apprezzano molto di piu' del hdmi, con un sinto yamaha rx1800 la mia scelta sarebbe tra l'oppo 95 o il pioneer lx91. Consigli?
La resa video con i blu ray migliora? Il caricamento e' piu veloce? Etc. Etc.
confermo, ho letto diversi thread sui forum esteri ed il problema non si manifesta sui lettori usa.Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
@ Uainot,
@ Fantasminoformaggino,
Secondo me nei lettori USA il difetto non si è manifestato, semplicemente perchè gli utenti americani guardano i BD Universal editi per l'America (codice "A/1") e non quelli per l'Europa (codice "B/2").
Tant'è vero che pochi giorni fa la risposta dell'assistenza Oppo USA a riguardo era stata chiara: This is a known issue with some Universal discs which were released in Europe. We are working with our firmware engineers to resolve these errors in a future firmware release.
Non penso quindi che sia un problema di hardware delle sole macchine europee....
La Oppo UK mi aveva detto che il nuovo firmware correttivo sarebbe stato già rilasciato probabilmente questa settimana (per la verità ormai conclusa).Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
Se anche nella prossima il problema non viene sistemato, allora mi sa che andrà proprio come dici tu :rolleyes: .
riconfermo, prima sono stato vago, quello che si diceva nei forum è proprio quanto hai descritto.Citazione:
Originariamente scritto da MrOppo
non penso sia un problema hw, ma del firmware, infatti prima dell'upgrade andavano e suppongo che torneranno a funzionare col prossimo. l'unica incognita è quando.Citazione:
Non penso quindi che sia un problema di hardware delle sole macchine europee....
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto a questo forum, e volevo chiedere a tutti voi alcune informazioni su questo ottimo lettore.
1) Stavo valutando se sostituire la coppia di fonti che attualmente possiedo (Marantz NA7004 e UD5005) con questo lettore; secondo voi ne vale la pena.....? So che la risposta è molto soggettiva, ma mi interessava un vostro parere puramente dal punto di vista delle caratteristiche tecniche.
2) L'Oppo BDP-95 si riesce a controllare tramite iPhone o iPad con applicazioni tipo Fusion Stream o Eyecon?
3) Pensate che prima o poi sarà possibile utilizzare il lettore per ascoltare le radio internet (come è possibile ad esempio fare con il Marantz NA7004)?
Grazie a tutti in anticipo per i consigli che mi fornirete.
Benvenuto sul forum angel70!
Ti rispondo velocemente:
1) esteticamente mi piacciono di più i prodotti Marantz, ma sulla carta le caratteristiche dell'Oppo sembrano molto superiori a quelle dei prodotti da te indicati. Andrebbero ascoltati nella stessa catena stereo per dare un giudizio più realistico. Il cambio potrebbe non essere poi così scontato;
2) che io sappia no, ma l'Oppo non lo si compra di certo per quel motivo;
3) non credo, ma per me vale quanto detto al punto precedente.
Se per te però, più che la qualità audio sono importanti o fondamentali o irrinunciabili le caratteristiche di cui ai punti 2 e 3, allora tieni pure i prodotti Marantz, in ogni caso molto buoni.