Visualizzazione Stampabile
-
Ho qualche domandina per voi fresca fresca.
Ho uno Zio che deve prendere una TV, era indirizzato ai 40, poi ha visto la mia 60 pollici e "buonanotte al secchio".
Non ha grandi problemi di budget, diciamo che ci starebbe tranquillamente dentro anche il 63c7000 (€ 2.500).
Non sono per niente informato sui samsung, ma ne vale la pena di spendere qualcosa in più per il 3D rispetto al pk980 (€ 1900) o al pk760 (€ 1450). Inoltre, questo problema del nero a 50hz quanto incide? è proprio grigio?
In alternativa, potrebbe andare sul 50VT20 che gli è stato consigliato da un negoziante (sarei curioso così avrei un VT20 su cui smanettare)
Chiudo con un'altra domanda : poichè ha tre bambini piccoli, sarebbe il caso di considerare anche un led vista la necessità del rodaggio ed i problemini di ritenzione deo plasma? (lui non sa neanche cosa sia il "rodaggio" ... )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ghigo72
A mala pena si avvicina al G20, VT20 e c7000 eu sono un altro pianeta.
Non e' una opinione personale ma ben 4 recensioni con uso di sonde, tutte dicono lo stesso.
Non so che recensioni hai letto, magari me le linki così mi documento ulteriormente :)
Poi, perdonami, sul c7000 non mi sono documentato, ma il G20 era uno dei candidati a diventare la mia TV e mi è parso un pò "pompatello" dalla recensioni rispetto ai pareri dei possessori. Ogni volta che apro il forum pare esserci un problema nuovo, con i soliti scontri tra chi li ha e chi no...
-
http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...g-50pk550.html
Qua vedi nelle immagini il difetto degli aloni gialli.
A mio parere lg ha il prezzo, samsung equilibrio fra qualita'immagine e processore immagine, panasonic immagine migliore ma problemi di processore .
Il pk550 in america costa la meta' del c8000 e 1/3 del vt25 :D
-
http://www.avforums.com/forums/12763259-post4.html
Avforums uk manager editore, tutta la serie pk790-990 hanno un baco visuale (immagino il color shift)che lg ha chiesto di aiutarli a capire bene il defitto e cercheranno di riparare/migliorare la serie.
Intanto rimane in vendita e non si sa' nemmeno se potranno risolvere il problema :cry:
Intanto 2 mesi sono passati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
Sulla mia TV non ho visto NIENTE di tutto questo
beh nelle recensioni il 750 era il piu' scarso degli lg peraltro... voto attorno al sette me ben ricordo. Quindi forse tu confermi quello che dico io, ossia i difetti presenti negli LG, e ci sono, altro che fantomatici rising black mai provati, in genere raramente vengono colti dai possessori in quanto semplicemente non vanno a cercarli perche' per "natura" meno devoti alla prestazione estrema.
Oppure e' il firmware superiore al tre che ha risolto magicamente tutti i problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maserc68
Personalmente se non fossi stato più che soddisfatto dell'acquisto, o avrei rimandato tutto al mittente, o me ne sarei sbarazzato prima che perdesse troppo valore.
E comprato "altro".
Io avrei fatto così, poi non so.
tu, io visto che il prodotto e' economico lo uso come buffer in attesa che sul mercato, in decisa evoluzione, si possa trovare qualcosa che e' una generazione avanti.. e non credo che serve aspettare anni.
Ma cos'e'... poi ti da fastidio che un possessore individui difetti in un prodotto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
Ma cos'e'... poi ti da fastidio che un possessore individui difetti in un prodotto?
Uhm, nient'affatto. La questione è che "tutti" i prodotti hanno almeno un difetto.
Se un prodotto non mi soddisfa, non me lo tengo manco come buffer. Non vedo l'ora di disfarmene.
p.s. Dalla "recensione" di plasma tv, viene fuori un 86/100 di qualità video, che è perfettamente in linea con il 8.5 mediamente espresso dai possessori dei vari modelli lg, ben lontano dalla "sufficienza" da te dichiarata.
Poi come si dice...il mondo è bello perchè vario.
Cordialità
Massimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da maserc68
p.s. Dalla "recensione" di plasma tv, viene fuori un 86/100 di qualità video,
e cosa aspetti a prendertelo allora?
e' meglio del tuo proiettore allora, no? ;) e non costa neanche granche'
Oppure spesso ci sono difetti che ad alcuno dano fastidio, ad altri no, e molti altri non li notano e quindi e' tutto perfetto e bellissimo?
-
70 e' il minimo voto, in pratica e' 14/30
Il c7000 e' 94, 24/30
Su una scala da 1 a 10 prende un 6-, il samsung 8
Ovviamente is samsung costa anche il doppio
-
Il pk550-990 devi paragonarli al G20 o al C6500, infatti sono tutti nella stessa fascia di prezzo.
-
Citazione:
e cosa aspetti a prendertelo allora?
Già fatto, da prima dell'estate in realtà. E senza rimpianti.
@ghigo per me 86/100 vale 8.6
Poi si sa che la matematica è un opinione.
-
Se leggi sotto c'e' scritto che il minimo voto possibile e' 70 ;)
"Rating scale from 70 (denoting poorest quality) to 100 (signifying the very best quality)."
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ghigo72
Se leggi sotto c'e' scritto che il minimo voto possibile e' 70 ;)
Quindi? Anche a scuola se avevi meno di 6 (anni fa) ti rimandavano. Nulla toglie che il massimo è 100 e quindi la scala è centesimale.
-
Ghigo, abbi pazienza, su quella review il pk550 prende 88.5/100, mica cavoli :) Senza contare, poi, che costa meno della metà del c7000.
Comunque, quel sito, da 92 addirittura al c6500, di più del pluridecorato vt25 che prende solo 90.6 ... suvvia...
Il "baco visuale" di cui parla Phil di AVF è il noto edge enhancement, che io (e credo tutti i possessori) stiamo ancora cercando di indivuduare durante la visione del materiale in HD.
Il "color shifting",invece, lo ha notato solo quel reviewer, ed è estremamente probabile che si tratti di un baco della TV che ha analizzato. Io non l'ho mai notato, avendo visto un bel pò di materiale con schermate bianche uniformi (film e documentari in primis). Se avessi avuto quel problema, visibile a chilometri ad occhi o nudo, avrei cambiato la TV il giorno stesso.
In effetti, sono più di due mesi che si sta attendendo la soluzione al baco dell'edge enhancement, però ripeto, il problema non è di facile riscontro.
Se, però, parliamo di problemi non risolti con relative class action e di TV lasciate in commercio, l'award se lo becca, senza alcun dubbio, Panasonic :)
-
Citazione:
beh nelle recensioni il 750 era il piu' scarso degli lg peraltro...
Io ricordo la recensione comparativa di CHAD con G20 e c7000 (modelli USA), ritenuti grossomodo alla pari. Ce ne sono anche altre, europee, postate credo centinaia di volte dove il voto medio del pk750 sta sull'8, e coincide con il mio giudizio.
Abbi pazienza, dei "fantomatici" problemi dei panasonic trovi topic a bizzeffe sia su questo forum, che sui forum di tutto il mondo... ne abbiamo parlato fino allo svenimento, class action incluse... fatti un giretto per i forum e vedi un attimo i "problemini" del g10 a poco più di un anno dall'uscita. Si parla addiruttura di IR che aumenta...
Tutte le TV hanno pregi e difetti, ma non capisco perchè gli award presi sagli LG valgano meno di quelli delle altre case. E, peggio ancora, perchè gli utenti panasonic siano ritenuti i più competenti (questa è una stramaledetta cagata!!!!!)... forse per giustificarne i difetti? Io e nessuno di noi è un utente mediamente inferiore ai possessori dei Panasonic.
I difetti della mia TV li conosco benissimo e, se rapportati all'uso che ne faccio e alla impossibilità di calibrarla, sono sopportabilissimi, per non dire del tutto trascurabili. Ti ripeto, rispetto a quanto c'è sul mercato, 8 / 8.5 ci sta tutto. Se poi consideriamo anche il prezzo... beh...