Perchè QUESTO cos'è ?
Inoltre hai seguito le indicazioni riportate qui:
http://www.mede8er.com/mede8er_music...ser_guide.html
Visualizzazione Stampabile
Perchè QUESTO cos'è ?
Inoltre hai seguito le indicazioni riportate qui:
http://www.mede8er.com/mede8er_music...ser_guide.html
Può essere che il router di Fastweb non veda il mio 500x2?? Non riesco proprio a configurare la wifi in automatico. Domani con mio fratello provo a immettere i vari dati manualmente, io sono proprio negato a riguardo.
Altro paio di domande:
- Ho copiato (via cavo USB) una cartella con delle foto, una di musica e una con dentro un file mkv; se dal menù principale vado su Film Ricerca o Musica Ricerca o Immagini Ricarca, però, non vede niente. Per vedere i file copiati devo andare su Libreria Multimediale.
- Esiste un manuale in italiano? Ho scaricato quella postata nella prima pagina di questa discussione ma è del 500X che è leggermente diverso dal 500X2. Ho dato un occhio al sito ufficiale ma non ho trovato niente, forse per colpa del mio inglese!
Ricorda che l'HAG di fastweb ha la limitazione di poterci collegare solo 3 pc contemporaneamente (il Mede8er devi considerarlo come un pc). ;)
MANUALE english.
http://www.mede8er.com/images/USER_I..._24Dec2011.pdf
Si si so che purtroppo posso collegare solo 3 dispositivi contemporaneamente, ma io non ho connesso niente! Per essere sicuro ho spento tutte le altre connessioni.
Grazie per il manuale, ma in italiano non c'è proprio niente vero?
Adesso addirittura quando lo connetto al pc tramite USB mi dice dispositivo USB non riconosciuto....aaaahhhhh!!!!!
Se lo colleghi al pc:
-devi comunque alimentare il player con il suo alimentatore;
-devi staccare il cavo hdmi o almeno devi tenere la TV spenta;
-devi aver prima formattato l'hard disk interno tramite l'utility integrata al player.
Inoltre...potrebbe capitare che la porta usb del pc non sia sufficientemente alimentata...in tal caso prova a cambiare porta. ;)
Si si lo collego in maniera corretta al notebook, e il notebook è alimentato a sua volta.
Ad un'altra porta ho collegato un altro disco esterno, che siano troppe cose collegate? Di solito mi tiene 2 dischi da 2 tera della WD senza problemi.
Questa volta invece lo vede a momenti, è come se il disco continuasse a collegarsi e scollegarsi.
Allora prova un altro cavo usb, potrebbe essere difettoso.
Ciao
Intanto inizio subito con il ringraziarti per l'ennesima volta! Senza il tuo aiuto non so veramente come avrei fatto!
Cpmunque: adesso sembra magicamente andare tutto a meraviglia! Ho riformattato il disco dal menù del player, poi ho riprovato per l'ennesima volta a riconnetterlo e finalmente vede la rete e si connette senza problemi. Ho provato, poi, a riconnetterlo al notebook tramite l'USB e anche qua va tutto a meraviglia! Non so veramente cosa sia successo. I misteri della vita!
Adesso mi metto a smanettare un po' e vediamo se riesco a vedere sul player quello che ho sul notebook, a mettere un po' di locandine ecc ecc.
Grazie ancora!
Prego...ma ti pare. :)
e...buon divertimento.
Ciao. ;)
Sono di nuovo qua in cerca di aiuto!!
Allora: sono riuscito a mettere in rete il player, e trasferirgli i file via wifi, ma come faccio ad utilizzarlo in streaming?
Poi:
- cosa sarebbe questo Server Samba? Sul manuale c'è scritto che si attiva dal menù Impostazioni Sistema, ma non trovo nessun Samba sulle impostazioni!!
- perché, pur avendo parecchi file sul disco, quando vado su ricerca musica o video o foto, non mi vede niente?
- quando vado su Libreria Multimediale mi fa scegliere, oltre che l'hdd interno, tra network, upnp e nfs. Cosa si intende? Per network la connessione via cavo, per upnp via wifi? E per ntf? Sul manuale italiano del 500X non ho trovato niente, e nemmeno su quello del 500X2, ma forse in questo caso la colpa è del mio inglese scolastico.
Mi scuso ancora se sono domande stupide...
...ti ho mandato un MP. ;)
Ciao
Risposto!
Grazie!
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, dato vedo che ci sono ottimi smanettoni e gente preparata mi sono iscritto, in quanto tra pochi giorni possessore di un nuovo Mede8er 500x2.
Avrei qualche piccola domandina, ma per voi credo sia facile, facile.
- Ho letto che deve essere formattato direttamente dal software Med500x2, poi io posso dopo con un programma tipo Acronics
disk director fare di un disco da 2TB (una parte NTFS ed una parte FAT32).
- Nel sito del Med500x2 dice compatibile Sata fino a 3TB (e non compare più non compatibile Sata3) è cambiato qualcosa ?
- Per voi meglio per le copertine Yamj o Thumbgen (i software sono in italiano ?)
- Usb 3.0 ti danno loro il cavo, mi sembra un pò particolare oppure personalizzata per loro?
- Keyboard o altri telecomando vanno bene qualunque che si trovano nei centri commerciali, tipo quelli usati per alcuni telefoni,
in maniera di non usare il loro dedicato ?
Grazie 1000 per la collaborazione
Toc toc c'è qualche buona anima..ciao ragazzi io intanto non sò se ho fatto una cavolata, ma ho acquistato un Hd interno per il Mede8er (WD HARD DISK INTERNO 2000GB SATA 3,5" DESKTOP WD20EARX SATA-III 64MB RPM INTELLIPOWER) in quanto ho letto su qualche sito che hanno in parte sviluppato il software della WD, c'è qualche sorta di compatibilità facendo una certa procedura di inizio e ritoccando qualche jumper...non vi voglio annoiare, tra qualche giorno lo proverò e vi sapro dire meglio.
Avete qualche new riguardo sopra ?
Bye Bye
@Alegiopu
...lo so che puo essere noioso leggersi una discussione di 227 pagine, ma lo è anche rispondere sempre alle stesse domande.
Hai gia provato con la funzione cerca ?