Visualizzazione Stampabile
-
... praticamente basta essere un "tecnico certificato ISF" per essere un Dio e qls cosa uno dice va bene??? allora mi metto a studiare pure io :asd:
... io cmq resto sempre convinto che l' LG per quanto buono, ha caratteristiche diverse dal resto... quindi non è paragonabile come dici tu.
... anche se continuo a pensare che qui siamo OT visto che il titolo recita "PioPana" e non "LG" :D
-
io non so che occhi abbia tu satoh ma a me gli lg non paiono minimamente comparabili ai pio..sono due galassie diverse (a cominciare del nero che sugli lg è molto simile ad un grigio.)..e in confronto ai g10 (per quello che ho potuto vedere) sono ancora inferiori per piacevolezza dell'immagine e resa.
A parte questo per il momento sul futuro si hanno poche info..bisogna attendere ancora qualche mese (diciamo 6??) per avere qualche dato certo sui prossimi modelli
-
Citazione:
Originariamente scritto da EvoTME
io non so che occhi abbia tu satoh ma a me gli lg non paiono minimamente comparabili ai pio..
Io? Tu, quelle cose, le devi dire pari pari a Phil Hinton, non a me.
Vai qua, che è la discussione sulla recensione del 50PS8000 scritta da lui, e gli dici pari pari: "Buon giorno Mr. Hinton, a me gli lg non paiono minimamente comparabili ai pio..sono due galassie diverse (a cominciare del nero che sugli lg è molto simile ad un grigio.)..e in confronto ai g10 (per quello che ho potuto vedere) sono ancora inferiori per piacevolezza dell'immagine e resa.".
Poi, dopo di te, ci va anche Ais, e gli dice che la sua certificazione di tecnico ISF e la sua esperienza maturata nel tempo testando prodotti di svariate marche, non conta niente, e che la pianti di scrivere sciocchezze, perchè i veri esperti sono i "senza nome" che scrivono nei forum.
-
... semmai vado lì e gli dico che ho 2 certificazioni Cisco se vuoi... xò non mi reputo un Dio che quello che dico DEVE andare bene a tutti solo xchè ho dei pezzi di carta che attestano che mi sono rotto le palle a studiare/imparare delle cose :asd:
... poi oh, ognuno è libero di fare quello che vuole nella sua vita :D
... cmq torniamo IT prima che passi qlc mod e si incaxxi pure qui??? ;)
... quello che dice "tizio-caio-sempronio" va preso come uno preferisce... ognuno è libero di reputare "attendibile" ciò che vuole e che ritiene giusto :)
... a me interessa di + un valore "sul campo" che non un valore teorico che cmq non riuscirò mai a vedere xchè la mia vista non è bionica e quindi tante belle parole non mi fanno avere alcun vantaggio (specie nel prezzo ;) ).
-
Ci vuole serenità se volete fare confronti, e a me pare che qui la serenità manchi (vedo che troppo spesso ci si attacca a mezza parola per ribattere), inoltre dovreste prendere argomentazioni tecniche in generale, non basarvi solo su recensioni, altrimenti si finisce, inevitabilmente, per fare quello che si è già fatto, ovvero dividere le recensioni in questa vale/questa non vale, cosa che non porta a nulla (per forza di cose: si finisce per appiattire tutte le opinioni su un paio di recensioni, positive per per alcuni e negative per altri, e quindi diventa non un confronto su argomenti tecnici, ma un confronto su quale recensione ha ragione, ergo su quali recensioni sono attendibili e quali no).
Quindi, cortesemente, cercate di affrontare il discorso in maniera diversa, oppure tanto vale chiuderlo qui.
-
Citazione:
Originariamente scritto da EvoTME
io non so che occhi abbia tu satoh ma a me gli lg non paiono minimamente comparabili ai pio..sono due galassie diverse ...
Beh, allora diciamo che io ho abitato e abito tuttora le due galassie e sono assolutamente paragonabili.
Quindi, stando così le cose SOLO una delle due:
1. anche io come satoh, sono cieco o strabico come dici tu.
2. LG e Pioneer non stanno su due galassie.
Ma tu in quale galassia abiti?
E' davvero un peccato che tanti frequentatori del forum "clienti" di AVmagazine debbano essere fuorviati da continue recidive e pesanti affermazioni ASSOLUTAMENTE NON corispondenti al vero del tipo "questo e quell'altro tv sono su due galassie diverse e non sono minimamente comparabili".
Diamo un bel giro di vite alla nostra obiettività e soprattutto cerchiamo di provare testare e verificare di persona... poi magari sono cieco io..e molti altri! Spero tu ne abbia compassione almeno.
-
Guarda satoh ...mi sono letto il tuo link sulla discussione dell' 8000 e il Sig Hinlton non dice niente sulla superiorità di questa serie sui G/V .....dice invece , in modo inequivocabile , che è da ammirare lo sforzo di LG di mettere un prodotto con ottime caratteristiche , ad un prezzo umano , che cerca di avvicinarsi al Pio riferimento assoluto
Ti ho postato non solo la prova del 7000 , effettuata nel 2009 , ma anche quella dell'8000 ....quindi perchè mi fai quei discorsi da bambino dispettoso riferite all'anno di uscita del 7000( 2008 )? Benissimo non ti va bene !? OK Confrontiamolo con un PZ ...le prestazioni sono a favore dei PZ ....l'8000 ?? Stesso discorso ...giustamente rapporto qualità prezzo stratosferico , e ci stà tutto , ma prestazioni pure , inferiori alla serie G/V si capisce dai commenti del recensore e dai voti finali .....ma come li giudichi i Display , tramite il tuo gusto o con i numeri delle misurazioni ?? Perche se dici che posso comprarmi il mio display con tutti i numeretti possibili , non vedo come tu riesca a giudicare una TV .....Comunque parli sempre d'aria fritta , perchè eviti sempre i numeri o le pecche , che non sono troppo a favore a questi LG ...però hai un bel coraggio nel dire che gli altri non portano prove su quello che dicono ......che prova hai tu per dimostrare che questi LG sono superiori , parole tue , ai nuovi Pana ? Gradirei numeri grafici gamma scala di grigi e tutto quello misurabile ,che ci fa capire quanto vale un display , non le solite rispostine ironiche che fai
Ciao
-
Genio,
i numeri, grafici, e compagnia bella te li vai a vedere da solo nelle recensioni, se la cosa ti interessa.
L'altro giorno hai riportato un sacco di informazioni tratte da una recensione del 60PG6000, un 60" della serie uscita a marzo 2008 che è solo lontana parente di quelle attuali. Ti avevo già risposto in modo chiaro, non è girando le carte in tavola che cambierai le cose.
La discussione con Hinton l'avevo indicata per altri scopi, chiaramente ironici. Se hai anche tu qualcosa da dirgli sulle sue opinioni riguardo ai plasma LG e Panasonic che ha testato, scrivi anche tu direttamente a lui.
Te l'ho già detto e te lo ripeto: tienti pure i tuoi ragionamenti sui numeri, e compra il TV che preferisci. Quello col numerello più basso sul nero è sicuramente quello che tu preferisci. Non ho altro tempo da perdere con chi ha una visione così limitata di un TV digitale. Per te sono meglio i panasonic degli LG? Bene, comprati un panasonic, ma evita di dire fregnacce sugli LG, che hai ben dimostrato di non conoscere affatto. Come tanti altri, del resto.
-
azz....hai un bel modo di impostare una discussione e di rispondere ad altri utenti ....complimenti ......non ho mai detto fregnacce sugli LG ...ho sempre detto che sono i plasma , con il più alto rapporto qualità prezzo , e questo la dice lunga sulla tua obbiettività di giudizio ........Continuerò a guardare i numeri , perchè è l'unico modo , che ti piaccia o no , per vedere pregi e difetti di una TV .....ma poi , chi ti ha detto che mi comprerò un Pana ??
Ciao
-
Qua ci vuole l'intervento definitivo del moderatore :O .
-
Discussione chiusa in attesa di verifiche e provvedimenti.
Nel frattempo vi date una calmata.
-
ATTENZIONE
Riapro la discussione, sperando che il tempo trascorso sia servito a sbollire gli animi.
Sia assolutamente chiaro un punto: da ora in poi, per qualunque polemica o diatriba tra utenti, non ci saranno più richiami (ritengo che quelli dati, uniti alla chiusura temporanea della discussione siano più che sufficienti), i colpevoli saranno puniti con una settimana di ban, ergo non voglio più leggere battute, critiche al comportamento/scelte di altri utenti, accuse di tifo verso una qualsiasi marca eccetera, portate avanti la discussione impostandola maggiormente su argomenti tecnici, anche se volete fare dei confronti, se ritenete che qualche utente violi il regolamento, segnalatelo ai moderatori (tramite l'apposita funzione o tramite messaggio privato al mio indirizzo), nell'attesa che un moderatore intervenga, ignorate l'intervento provocatorio.
Mi raccomando.
-
Non vorrei essere OT ma leggendo la prova del Panasonic LCD S10 http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0090630156.htm mi sono soffermato sulle considerazionei riguardo lo scaling:
Scaling:
The scaling algorithm used by Panasonic TX-L32S10 is somewhat on par with the ATI HD4XXX series graphics cards. However, the same cannot be said for scaling 480i and 576i via HDMI.There were serious scaling defects, which seems to affects most of 2009 Panasonic range. Thankfully, the bug doesn’t affect SCART and hopefully it’ll be addressed in the future via firmware update.
PRO
SD Performance via SCART
Posto qui perchè nella recensione si fa riferimento a tutta la gamma 2009 Panasonic, quindi credo anche i plasma G10 e V10 (la parte elettronica sarà più o meno la stessa) per i quali è stato rilevato lo stesso non eccelso comportamento.
Leggendo la rensione sembra che lo scaling sia molto buono via scart e pessimo via hdmi e ci siano speranze per un miglioramento grazie ad un aggiornamento firmware. Possibile?
Nelle precedenti prove del P42G10 e P42V10 avevano rilevato la forte perdita di dettaglio per i segnali SD interlacciati trasmessi via hdmi (nella prova del V10 questo comportamento faceva sparire le righe dalla giacca dell'ospite di una trasmisssione TV) ma non avevano fatta alcuna prova con la scart (invece in quest'ultima prova non hanno incluso gli screenshoot delle immagini test).
I possessori dei Plasma G10 e V10 potrebbero provare con un'analoga immagine test per verificare se il comportamento è lo stesso?
Ciao
Se ho sbagliato a postare qui mi scuso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da meravigliato
:
Scaling:
The scaling algorithm used by Panasonic TX-L32S10 is somewhat on par with the ATI HD4XXX series graphics cards. However, the same cannot be said for scaling 480i and 576i via HDMI.There were serious scaling defects, which seems to affects most of 2009 Panasonic range. Thankfully, the bug doesn’t affect SCART and hopefully it’ll be addressed in the future via firmware update.
PRO
SD Performance via SCART
Sembrerebbe proprio un BUG, altro che pessimo.:eek:
-
ma cosa sta succedendo nel sito panasonic italia ? pare che nella lista dei prodotti non siano piu' presenti G10 e V10 :confused: