Visualizzazione Stampabile
-
Un caloroso saluto a tutti gli utenti del forum. Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Ho girato un bel pò e letto varie riviste specializzate e alla fine sarei arrivato alla conclusione che quello che mi serve è un bel philips. In particolare il modello 47 pfl9703. Mi consigliate l'aquisto? il pannello dovrebbe essere uguale al 9603 che avrei voluto prendere perchè costa decisamente meno ma purtroppo non lo fanno da 47 pollici. Si comporta bene in sd? grazie per le risposte!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nitroxx
Mi consigliate l'aquisto? il pannello dovrebbe essere uguale al 9603 che avrei voluto prendere perchè costa decisamente meno ma purtroppo non lo fanno da 47 pollici. Si comporta bene in sd? grazie per le risposte!
Da ciò che è emerso il pannello è identico, anche l'elettronica tranne per un componente dedicato alla gestione dei colori (senza entrare nel particolare) migliore sul 9703..LA visione di canali sd è ottima, l'elettronica di bordo fa veramente un ottimo lavoro. A dovere di cronaca il tv ha due pecche, il livello di nero diciamo non a livello degli ultimi samsung per citare un esempio, e la gestione dei 24p non corretta che crea micro scatti (problema risolvibile con l'attivazione dei 100hz, come avevo indicato un paio di pagine indietro).
-
ciao roberto e grazie per la risposta. Ecco il fatto dei microscatti mi darebbe parecchio fastidio. In un centro commerciale ho avuto modo di notarli sul modello philips a led. Ma scusa attivando i 100 hz sui film non ho il famoso effetto telenovela? Poi un'altra cosa, fin'ora ho capito che le immagini in sd sono ad ottimi livelli soprattutto se paragonate ad altri lcd pari gamma. Oltre al comportameto in sd è ugualmente ottimo anche il comportamento in hd?
-
ma il 100hz è quella modalità che aggiunge tra due frame un frame tutto nero?
-
Giuliacci forse hai ragione, penso di essermi sbagliato. L'effetto telenovela dovrebbe essere causato da un'altro circuito digitale e non dai 100 hz.
-
Citazione:
L'effetto telenovela dovrebbe essere causato da un'altro circuito digitale e non dai 100 hz.
L'effetto teleenovela,dovrebbe essere causato da natural motion (che sarebbe un frame interpolation/de-interlatcing) cioè una specie del 100hz che hanno altre marche(alcune marche chiamano il frame interpolation/deinterlacting 100hz,altre con nonmi diversi e la philips lo chiama natural Motion) è questo che causa l'effetto telenovela,ma se settato su massimo,settato su minimo che per me è l'impostazione migliore,non pare una soap.
-
giuliacci ho visto che colleghi al philips il tuo pc. Sai dirmi se mappa 1:1?
-
Citazione:
ciao roberto e grazie per la risposta. Ecco il fatto dei microscatti mi darebbe parecchio fastidio. In un centro commerciale ho avuto modo di notarli sul modello philips a led. Ma scusa attivando i 100 hz sui film non ho il famoso effetto telenovela? Poi un'altra cosa, fin'ora ho capito che le immagini in sd sono ad ottimi livelli soprattutto se paragonate ad altri lcd pari gamma. Oltre al comportameto in sd è ugualmente ottimo anche il comportamento in hd?
Per attivare i 100hz bisogna per forza attivare il natural motion, ma tenuto al minimo l'effetto telenovela non sussiste e questo te lo posso assicurare. I bluray visti a 100hz hanno una notevole fluidità per nulla fastidiosa, anzi crea una l'immagine piacevole. Non aspettarti l'effetto telenovela più di tanto sui philips, a differenza di altre marche offrono una immagine di base più morbida (che con il tempo apprezzo sempre di più) che a priori scongiura notevolmente l'effetto telenovela
-
Citazione:
In hd il tv è semplicemente strepitoso... Su questo vai sul sicuro.
-
adesso ho capito, sai non possedendo ancora questa tv e tra le migliaia di sigle ho fatto un pò di confusione. Io mi accingo ad acquistare il 47 se esiste il 9603 altrimenti il 9703 e vorrei essere sicurissimo prima di spendere tutti questi soldi. L'unica pecca di cui ho letto è il fatto che non abbia un contrasto molto buono e quindi un nero non proprio nero che però dovrebbe essere un pò mascherato usando l'ambilight..
-
Citazione:
L'unica pecca di cui ho letto è il fatto che non abbia un contrasto molto buono e quindi un nero non proprio nero che però dovrebbe essere un pò mascherato usando l'ambilight..
Il contrasto non è elevatissimo (ai livelli samsung ad esempio) quindi per trovare un buon nero bisogna lavorare combinandolo con il livello di luminosità. A differenza di molti concorrenti non perdi nessun dettaglio nelle zone scure, il che mi sembra un ottimo compromesso. Aggiungo che a differenza dei rivali il firm. della tv viene aggiornato continuamente e senza bisogno di portarlo in assistenza (è sufficente una chiavetta usb) sono abb .sicuro che il problema del livello del nero verrà migliorato a breve...
-
quindi mi dici di andare tranquillo sul 9603/9703? L'ambilight rende veramente la visione unica?
-
Citazione:
quindi mi dici di andare tranquillo sul 9603/9703?
è veramente un'ottima serie, l'ambilight è semplicemente insostituibile se ti abitui e guardi un'altra televisione sembra che manchi qualcosa ;)
-
Ti ringrazio per le risposte roberto. Sono andato proprio ora sul sito philips per vedere se effettivamente del taglio da 47 pollici esistesse il 9603 e fortunatamente per le mie tasche:D c'è. Evidentemente nei centri dove era andato non erano bene informati. Alla fine penso proprio che prenderò il 9603 anche perchè la differenza sostanziale dovrebbe risiedere solo sull'ambilight che nel 9703 è pure sulla cornice superiore. A scanso di equivoci ho visto che gli aggiornamenti firmware rilasciati 15-12-2008 sono i medesimi per le 2 serie...:) L'unica cosa che gli manca a questo punto è solo il ricevitore hd integrato. Sarebbe stato proprio perfetto. peccato:(
-
Citazione:
L'unica cosa che gli manca a questo punto è solo il ricevitore hd integrato. Sarebbe stato proprio perfetto. peccato:(
Per ora inutile dire... Non si sa quando in italia ci saranno trasmissioni in hd... :mad: