Per Disney ti conformo il problema, o perlomeno io sarà da almeno un anno che riscontro il tuo stesso problema, l'ho segnalato più volte ma niente.
Visualizzazione Stampabile
Per Disney ti conformo il problema, o perlomeno io sarà da almeno un anno che riscontro il tuo stesso problema, l'ho segnalato più volte ma niente.
Ho avuto per anni questo modello ma non avevo avuto mai problemi, utilizzato sia su VPR sia su TV, ho il modello successivo 2021 ed anche in questo non riscontro le problematiche descritte. Chiedo solo per conferma se i settaggi sono i seguenti:
settings Video di partenza
— 4k SDR 60 Hz
— Uscita Hdmi RGB alto
— Adatta intervallo dinamico si
— Frequenza fotogrammi si
si assolutamenta caro
intanto grazie x la risposta, ma hai utilizzato ultimamente i dispositivi con disney xche questa problematica sembra molto diffusa e molti mi dicono che e presente da oltre un anno io me ne sono accorto solo una settimana fa, ti chiedo se cortesemente potresti fare una prova?
Ho l’abbonamento annuale a Disney plus… ho visto diverse serie e mai avuto questi problemi
Anch’io ho Disney+ da parecchio (2 anni?) e non ho mai notato problemi.
Potrebbe anche essere colpa della TV.
Io ho 4 Apple TV 4K (2021 e 2022) su 4 TV tutti di Samsung e non ho notato nulla di strano. Magari il problema appare sull’accoppiata Apple TV con una determinata marca…..
Grazie x la risposta il tv e quello in firma, panasonic oled fz800 la mia apple tv e la prima versione in 4k mi sono spostato su questo thread apposta per capire se anche i nuovi modelli presentano questa anomalia, nel thread inerente al mio modello altri utenti hanno la mia stessa problematica
Per la cronaca l’avevo abbinata ad un OLED PANASONIC GZ1500
guarda ieri ho parlato con l'assistenza apple ho avuto la fortuna di trovare un operatore di livello avanzato che mi ha aperto una segnalazione e ha detto che entro 24 ore mi dara riscontro. Io nel frattempo ho fatto un ripristino ma niente ma gia lo sapevo, la cosa molto strana e che come se disney non supportasse l'adattamento automatico dei fotogrammi e della gamma dinamica ma questo solo al ritorno del segnale, quindi contenuto aperto tutto ok torni indietro e si presenta il problema se il contenuto e in hdr il menu rimane in hdr ha 24 fotogrammi e il menu va molto rallentato quasi ha scatti, se il contenuto e in full hd in sdr al ritorno rimane come gamma dinamica in sdr ma il menu rimane fisso ha 24 fotogrammi, chiudi l'app e tutto si risolve molto strano.
Salve ragazzi ho letto nei post precedenti che youtube ora supporta i video in hdr? Chiedo xche io ho la versione 2017 e non supportava ne hdr ne tantomeno l'adattamento del frame rate. Poi un altra cosa x app che non supportano l'adattamento del frame rate tipo rai play che parametro e consigliabile impostare manualmente? diciamo che x rai play credo andrebbe bene 50,ma ad esempio x crunchyroll dove sono presenti sono anime per lo piu sono tutte produzioni recenti che parametro e meglio inserire? xche ha 60 noto degli scatti fastidiosi.Grazie in anticipo x la disponibilita.