Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
C'era anche prima.
Hai ragione, e' che io non lo uso come TV ma solo come monitor e dopo l'aggiornamento si e' posizionato su TV e nel menu'sono apparse voci che non avevo mai notato. Comunque a livelo immagine non e' cambiato nulla e il floating black e' immutato (come prevedibile)
-
-
Ronzio: aggiornamenti
Scrivo per aggiornarvi sulla questione ronzio.
Anche il mio 46, come più o meno tutti i G20, ha un ronzio proveniente dalla scheda alimentazione variabile a secondo della luminosità che l'immagine ha. Non è mai stato elevato ma io ho chiamato e fatto presente il problema al centro assistenza locale (Modena) che sulle prime mi aveva chiesto di portare la tv presso loro centro (45km da casa) su mia insistenza si sono procurati alimentatore e sono venuti a casa mia per la sostituzione. Ha voluto sentire e nonostante secondo lui il ronzio era assolutamente nella norma ma visto che l'alimentatore l'aveva con se lo ha cambiato lo stesso. La scheda sostituita, circa 25 x 45 cm, ha almeno 4-5 toroidi di alimentazione e probabilmente non è uno solo a ronzare ma l'insieme di tutti.
Risultato: identico ronzio a prima.:eek: Ora mi chiedo chi non lo sente non lo sente davvero o non ci fà caso? Oppure esistono alimentatori completamente silenziosi? A breve andrò ad "ascoltare" un paio di 42" di amici/parenti e trarrò le mie conclusioni.
Il tecnico Pana mi ha assicurato che da milano il centro ha spedito/sostituito 3-4 alimentatori nel nord italia e tutti perchè guasti cioè spenti.
Io continuerò a monitorare il tutto e a cercare la completa soluzione, il silenzio cioè.
Il ronzio sicuramente almeno durante le partite mondiali non lo sentiremo in quanto coperto dalle migliaia di trombette negli stadi...:D
Chi vivrà vedrà.
Max
-
hd compatibile
Qualcuno mi sa dire un modello di hard disk sicuramente compatibile con questo stupendo tv? Si può poi usare come timeshift con il segnale hd di sky (avevo giurato di non dare soldi a murdoch ma comprare questo tv senza sport in hd é come comprare una ferrari e fare solo manovra per uscire dal garage)? Un consiglio per vieracast: per non comprare l'adattatore wireless proprietario panasonic da 90 euro io ho risolto con un access point wireless collegato col cavo di rete al tv (io ce l'avevo di recupero ma sulla baia si trovano a 15/30 euro) ciao a tutti
-
Ci siamo ragazzi!
Sono anche io nel club del G20..un 46 per precisione
Ieri l'ho installato!
E' proprio un bel "bestione"...non credevo.
Partito con il rodaggio:)
Fonti SD...non son il suo forte, ma cmq più che passabili.
Non vedo l'ora di provarlo con fonti HD.
(scusate, ma RAIHD è già segnale ad alta definizione)
Neri stupendi e che magnifica sensazione di immersione nello schermo.
QUESTIONE RONZIO
Effettivamente c'è...ma solo perchè lo sono andato a cercare sapendo che esisteva grazie a queso forum. Altrimenti di sicuro nono me ne sarei accorto o lo avrei considerato normale. Anzi forse lo è. Da 3 metri con volume bassissimo non lo sento.
P.S. la cosa peggiore (se posso usare questo termine) sono i telegiornali...mi sembra di avere il conduttore in casa.
SONO OLTREMODO CONTENTO DELL'ACQUISTO
-
Citazione:
Originariamente scritto da pong0
Mi è successa una cosa strana.
Ieri stavo vedendo un dvd e ad certo punto lo scehrmo si è annerito ed è comparsa a video, in alto a sinistra, la scritta EC/HDMI.
Il lettore DVD continuva ad andare, mentre sul display dell'amplificatore la scritta HDMI ha iniziato a lampeggiare.
A partià di componenti esterni e cavi ho notato anch'io un comoprtamento simile al tuo rispetto a quanto succedeva con il 42PX85 che avevo prima.
In particolare il media tank che ho collegato su HDMI1 (non so dirti sulle altre perchè non ho fatto le prove) quando lo accendo manda un segnale di commutazione e la tv si posiziona proprio su quel segnale, un po come succedeva con gli ingressi scart.
Addirittura se accendi la TV con il media tank acceso precedentemente, la tv va per unattimo sul DTT e poi coomuta su HDMI.
Personalmente lo trovo comodo, a patto di saperlo, perchè altrimenti se lasci la periferica accesa e tua moglie accende la tv non riuscirà mai a vedere nulla ;)
Non ho provato con sky/blu-ray perchè ho traslocato e non ho ancora ripristinato il tutto.
Morale: non è che nel tuo caso hai acceso l'ampli e questo ti ha fatto commutare la TV su quell'ingresso ?
-
A ragààà!!! Io sto ronzio non l'ho mai avvertito, almeno sono stato fortunato una volta tanto, certo che è strano per chi lo avverte, mah!!! non saprei proprio cosa dire!!!
Anche a volume a zero non sento niente, eppure ci sento benissimo, e anche i miei familiari non sentono alcun rumore!!!
P.S. per la cronaca in questi giorni ho visto AVATAR in Blue Ray, spettacolare è dire pochissimo!!!
-
@bomaxxx:
non si può registrare da sorgenti video diverse dal dtt. Cerca tra i post precedenti, trovi quello che è possibbie / non è possibile fare.
Saluti
-
Grazie, mi sembrava di aver capito infatti che per questioni di costi e licenze non potesse registrare, ma io infatti chiedevo se era possibile sfruttare il timeshift, che di fatto crea solo file temporanei non salvabili ne riproducibili. Si può provare a scrivere a panasonic se lo implementano nei prossimi aggiornamenti
-
Citazione:
Originariamente scritto da kermit68
Morale: non è che nel tuo caso hai acceso l'ampli e questo ti ha fatto commutare la TV su quell'ingresso ?
Guarda non so dirti di preciso..
Ma posso dirti con certezza che queste non è successo appena ho acceso la tv o l'amplificatore.
E' successo circa a metà film....di punto in bianco.
La spia HDMI dell'ampli ha iniziato a lampeggiare, e quando lampeggia significa che è in attesa di segnale HDMI, ed il pannello della tv si è oscurato in attesa appunto del segnale HDMI il quale non essendo "sentito" dall'amplificatore, che lampeggiava, che di conseguenza non lo mandava alla TV.
Come se fosse saltato qualche cosa a livello segnale HDMI.
Che ne pensi??
Per precisione il mio collegamento è:
Lettore BD -> hdmi -> amplificatore -> hdmi -> tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da pong0
Guarda non so dirti di preciso..
Per precisione il mio collegamento è:
Lettore BD -> hdmi -> amplificatore -> hdmi -> tv
Con questo collegamento il segnale di commutazione (ammesso che esista) dovrebbe arrivare dall'amplificatore (a meno che il segnale non sia integralmente passante, ma onestamente non saprei ....) quindi perchè sia arrivato a metà film è un mistero....
Prova con la tv su DTT a accendere e spegnere l'amplificatore con BR acceso e poi fai la stessa prova con il BR spento, forse se ne capisce qualcosa di più.
Il mio collegamento è più semplice perchè va direttamente dal media tank allla tv e quindi la fonte del segnale coincide con il collegamento fisico.
Boh..... :confused:
-
AIUTO! Mi è arrivato 3 ora fa il G20 46" (comprato online)...non si accende!!! Il led in basso fa alcuni lampeggi verdi veloci, poi passa al rosso (4 lampeggi lenti e una pausa) e non si accende! Che faccio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ale.crl
AIUTO! non si accende!!! Il led in basso fa alcuni lampeggi verdi veloci, poi passa al rosso (4 lampeggi lenti e una pausa) e non si accende! Che faccio?
Chiama subito il negozio dove l'hai acquistato e chiedi la sostituzione subito!!!
Ciao e facci sapere.
-
OK, qualche consiglio su come comportarsi? Faccio valere il diritto di recesso? Chiedo semplicemente la sostituzione? Possono mandarmi direttamente in assistenza? Grazie. Il sito da dove l'ho comprato è e...za.
-
@ale.crl
ti ho inviato mp