Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
. ma poi in una scala assoluta ci sono i pannelli professionali e non questi consumer
In senso "assoluto" intendevo paragonando tutte le TV "non professionali" (ma mi sembra ovvio). Non ha senso mettere nella stessa scala di valutazione prodotti così diversi.
Se ho una macchina arriva a 100km/h in 5 secondi, per me ha un'ottima accelerazione. Però, ovviamente, ci sono i dragster, le supercar da centinaia di migliaia di euro che ci mettono anche meno di 3 secondi ... le auto da formula uno in 5 secondi superano tranquillamente i 200 km/h ... e così via! ma che razza di paragone è? non sta in piedi un discorso del genere.
Compro un'audi A5, e mi sento dire che è una macchina poco più che sufficiente perchè ci sono altre auto da farla impallidire... per favore :)
La qualità, ti ripeto, è alta, è un dato di fatto. Basta leggere le recensioni ed i pareri di migliaia di forumers sparsi per il mondo. A quanto pare, la versione USA del pk550 (calibrato) sembra giocarsela addirittura con il vt20 ... ed ho detto tutto! ;)
Il resto sono tue personalissime opinioni, ma restano tali ... magari neanche un pannello professionale potrebbe soddisfarti ;)
-
C7000 C7700 + CAM HD
Quindi sembrerebbe che tutte e due le versioni siano in grado di gestire la CAM HD.
Qualcun'altro ha fatto altre prove?
Grazie a tutti
Fabio
-
@piedus
il tuo ragionamento non fa una grinza...
utilizzando quasi esclusivamente fonti sd ,escludendo i pana per le ridotte prestazioni con il deinterlacer,la mia scelta sarebbe ristretta tra il pj350 e il pk550,quale mi consiglieresti?
mi ha incuriosito il tuo riferimento ad un modello americano dalle ottime prestazioni in cosa sarebbe diverso da quello venduto in italia?
-
Se prendi solo fonti SD il pj350 (HDReady) va sicuramente meglio. Però, se, in un immediato futuro, programmi di vedere anche fonti in HD (SKy, Bluray, mkw, ecc), vai dritto sul pk550.
Ne abbiamo parlato tantissimo, ma all'altra domanda non può esserci risposta... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
In senso "assoluto" intendevo paragonando tutte le TV "non professionali"
quindi il tuo assolutismo e' parecchio relativo.. ;-)
delle recensioni e' abbastanza evidente che vanno bene per farsi un'idea ma non e' che poi vadano preso per oro colato visto che spesso hanno un taglio un po' fanboy o sponsorizzate.
appena ho un attimo ti mando un paio di test da fare.
ciao!
-
Citazione:
delle recensioni e' abbastanza evidente che vanno bene per farsi un'idea ma non e' che poi vadano preso per oro colato visto che spesso hanno un taglio un po' fanboy o sponsorizzate.
appena ho un attimo ti mando un paio di test da fare.
ciao!
Certo che è relativo, è relativo al suo "settore". Ma limitatamente al suo "settore", è assoluto ;)
Nessuno prende le recensioni come oro colato, soprattutto i possessori di panasonic :) :) :)
-
Citazione:
soprattutto i possessori di panasonic :) :) :)
puo' anche essere, ma allora diciamola tutta, nessun possessore lg di questo forum a quanto pare ha la competenza ed attrezzatura per tararlo con una sonda mentre queste persone alla fine acquistano un'altra marca.
vuol dire qualcosa per te?
-
No, infatti, non vuol dire proprio niente :confused:
La percentuale di utenti, anche di questo forum, che calibrano il tv con sonda o altri strumenti avendone pure competenza è assolutamente insignificante rispetto alla totalità.
E questo indipendentemente dalla marca acquistata! :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ariari06
E questo indipendentemente dalla marca acquistata! :rolleyes:
boh prova a farti un giro sui topic ufficiali allora. Senza essere prevenuto magari.
cordialmente.
-
Citazione:
puo' anche essere, ma allora diciamola tutta, nessun possessore lg di questo forum a quanto pare ha la competenza ed attrezzatura per tararlo con una sonda mentre queste persone alla fine acquistano un'altra marca.
vuol dire qualcosa per te?
Perdonami ma,ogni volta che ricapito sui forum, c'è un problema nuovo, mai "recensito", visibile ad occhio, altro che strumenti e persone "capaci di calibrare la TV".
Rising Blacks, Floating Black, falsi contorni, sdoppiamenti delle linee e del pallone con l'IFC acceso, color banding, artefatti a 50hz, ritenzione ...
Ci sono moltissimi topic su moltissimi forum dove c'è il solito dibattito tra chi (poveretto) ha il problema "nuovo" dei panasonic e chi no...
Sulla mia TV non ho visto NIENTE di tutto questo, insomma niente che non sia stato già scrupolosamente recensito. Nei tantissimi topic degli utenti di problematiche di questo tipo nemmeno l'ombra ...
E, se proprio vogliamo metterla sulle capacità tecniche degli utenti, dai uno sguardo ai forum USA e vedi cosa pensano degli LG, in particolare del pk550 ;). Del resto, anche il pk750, recensito in una prova comparativa con g20 e c7000, ne è uscito alla grande. Ora si attende la recensione del pk950...
Viste le recensioni ed i pareri degli utenti, è innegabile che i plasma 2010 LG siano dei best buy, altro che "poco più che sufficienti" ;) .
-
Citazione:
CUT ...E, se proprio vogliamo metterla sulle capacità tecniche degli utenti, dai uno sguardo ai forum USA e vedi cosa pensano degli LG, in particolare del pk550 ;). Del resto, anche il pk750, recensito in una prova comparativa con g20 e c7000, ne è uscito alla grande. Ora si attende la recensione del pk950...CUT
Non per dire, ma in America il C7000 NON corrisponde al C7000 Europeo (il nostro è il loro C8000)
-
Citazione:
Certo che se paragono il mio 550 al barco, quest'ultimo si vede meglio (almeno su certi aspetti).
Il nero tombale del proiettore non è paragonabile al tv.
Ma che vuol dire?
Volendo rimanere alle recensioni dei professionisti, sembrerebbe che il vt20 è appena un po' più nero.
Ma poi pecca nel riconoscimento delle cadenze, il nero fluttua, il processamento delle immagini è quello che è...
In genere i possessori di un apparecchio, sarà una forma di compensazione o altro, tendono ad essere generosi con i giudizi espressi riguardo alle macchine possedute.
Questo talvolta è vero, ma un atteggiamente svilente da parte di un possessore è quantomeno strano.
Personalmente se non fossi stato più che soddisfatto dell'acquisto, o avrei rimandato tutto al mittente, o me ne sarei sbarazzato prima che perdesse troppo valore.
E comprato "altro".
Io avrei fatto così, poi non so.
-
anche se non sono dotato dell'armamentario tecnologico come sonde sensori laser raggi gamma e hal 9000 sono d'accodo nel giudicare i plasma lg serie 2010 di ottimo livello .
comunque conto di miniaturizzarmi per esaminarli....più in dettaglio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kinto77
Non per dire, ma in America il C7000 NON corrisponde al C7000 Europeo (il nostro è il loro C8000)
Non per dire ma il pk550 USA, a quanto pare, se la gioca ad armi pari con il VT20 ;)
-
A mala pena si avvicina al G20, VT20 e c7000 eu sono un altro pianeta.
Non si puo' chiamare ottima una tv che puo essere solo vista con molto buio o e' piena di riflessi e su una scala di bianchi dal 100% deriva con aloni gialli :cry:
Non e' una opinione personale ma ben 4 recensioni con uso di sonde, tutte dicono lo stesso.
I colori non sono stabili ma fluttuano fuori gamma, specialmente sul bianco ma anche sul ciano.
E' una buona tv per rapporto qualita'/opzioni e prezzo in particolare, ma non parliamo di ottima visione.
P.S. Il 50pk550 costa in america meno di 800 euro e' questo che manda alle stelle il punteggio finale.