Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Vedi che non sei mai capace di dire le cose come stanno?
Il mio post, che hai linkato qua sopra, era una comparazione completa e onesta, come avevo già spiegato ieri, sul consumo tra l'LG ed il panasonic. Consumo e basta, ed era una comparazione. Il tuo post con la tua interpretazione sul test del PS8000 di AFD, era forse qualcosa di analogo?
Riguardo alla frase di aznable-r che hai quotato, nel tentativo di dimostrare che la mia comparazione non era seria, completa e documentata:
"comunque le misure sono incomplete non avendo la misurazione della luminosità degli schermi che ci permetterebbe di misurare l'efficienza energetica dei pannelli"
gli avevo risposto:
"Le misure sul consumo sono abbastanza complete, e sicuramente consentono di farsi un'idea soddisfacente. Concordo con te che sarebbe interessante conoscere anche la luminosità del pannello, e proverò a chiederlo al recensore di AVForums.
Direi che basterebbe avere il dato della luminosità massima, vale a dire quella che è in grado di restituire il display senza opzioni di risparmio energetico, perchè se invece si pretendesse di conoscere i vari step che si ottengono settando certe opzioni di risparmio, e magari a quel punto anche i relativi consumi, su certi display ci metterebbero una vita per tirare fuori quei dati. Nei vecchi LG serie 2008 come il mio, uscito oltre 1 anno fa sul mercato, è possibile settare 5 livelli diversi di risparmio energetico (quindi molto più flessibili dei panasonic 2009). In molti modelli 2009 hanno aggiunto anche un sensore per la regolazione automatica della luminosità. Questo vuol dire 10 possibili e diverse combinazioni utilizzabili, che moltiplicate per i 3 patterns danno un totale di 30 misurazioni. Non oso neanche chiedere una cosa del genere, all'interno di un test di un TV. Quello sarebbe un test che potrebbero fare separatamente, dedicato ai consumi ed in una comparativa con altri plasma, e sarebbe interessante.
Sappi comunque, e parlo da possessore, che non mi sogno nemmeno di disabilitare completamente l'opzione di risparmio energetico nel mio LG (2008), perchè diventa troppo abbagliante. Ho cinque possibilità di settaggio: da zero a 4. Normalmente lo tengo a 2. Si può arrivare a metterlo a 1 se c'è proprio tanta luce nell'ambiente."
Avevo anche già scritto nel post iniziale che siccome i 128 watts che consuma in meno l'LG mi erano sembrati davvero tanti, prima di riportare quei dati sul forum avevo chiesto direttamente conferma al recensore, il quale ha confermato. Puoi leggere la sua risposta qua.
I dati li ho presi dalle due recensioni fatte dalla stessa testata, quindi la comparazione è seria, e lo è anche perchè sono dati tratti da recensioni, e non chiacchiere non verificabili. E' completa perchè ho riportato tutti e 3 i consumi nelle 3 situazioni di test. L'onestà è poi dimostrata da quanto sopra.
E ti dirò di più: sabato ho scritto nuovamente al recensore dicendogli che sarebbe carino conoscere anche la massima luminosità dei pannelli, almeno quella misurata con tutti i dispositivi di rispamio energetico disattivato. Che poi, quel tipo di misurazione "parziale", nel caso di ulteriori future comparazioni, andrebbe a vantaggio di panasonic, ma solo perchè quel tipo di confronto non rispecchierebbe poi la reale situazione di utilizzo domestico. Se tu possedessi uno dei plasma panasonic e conoscessi i plasma LG, lo sapresti. Nei plasma LG il risparmio energetico (che regola di conseguenza la luminosità del pannello) è settabile dall'utente in 5 diversi livelli. Nella maggioranza dei casi, chi possiede un plasma LG non lo tiene mai disattivato completamente, perchè ha la possibilità di regolazione "fine" ed il pannello, alla massima luminosità, è molto luminoso. Nei panasonic esiste solo la possibilità ON e OFF, niente regolazioni. Se vai a leggere la discussione che proprio tu hai aperto sulla serie G10, diverse volte è stato riportato da chi possiede il TV, che su ON il pannello risulta essere troppo poco luminoso, e quindi disabilitano il risparmio energetico.
Conoscere il dato che indica la massima luminosità del pannello, diventerebbe quindi più una curiosità che altro, perchè l'utente panasonic, con quel numero ci fa niente, mentre la bolletta dell'Enel la paga anche lui. L'utente LG ci fa niente anche lui di quel numero, ma ha invece la possibilità di far intervenire a piacimento la funzione di risparmio energetico, calando ulteriormente il consumo riportato nella tabella che avevo indicato, e risparmiando sulla bolletta.
Adesso che ho rispiegato, ti è finalmente chiaro?
Chi possiede un panasonic e un LG, aveva sicuramente capito.
Come chi ne possiede 2 diversi, ha capito quanto poco conta il "numero" sul livello assoluto del nero nella valutazione di un TV - vedi Gabba che ha sia un Pioneer che un LG, e ha riportato più di una volta le sue impressioni.
E a tal proposito, parlando di resa sui neri e di confronti diretti - prova di visione fianco a fianco - ti riporto di seguito il commento del recensore di AVForums tratto dal test del 50PS8000 (praticamente identico al 7000), quando ha fatto il confronto visivo dell'LG con il Pioneer Kuro che tengono in laboratorio come termine di riferimento:
Confronto fianco a fianco LG PS8000 - Pioneer Kuro
"Running it side by side with our reference Pioneer Kuro was great fun and in most areas the LG could stand up there with the Kuro in terms of colour performance and detail levels once calibrated to the standards. Skin tones and shadow detail looked very convincing with only the slightly reduced dynamic range and black levels pegging back the LG. In terms of blacks, they are certainly improved slightly on last years PG7000 TV, but not quite up there with the Pioneer and indeed, the latest Panasonic’s are probably a smidge better here as well. But then again, looking at this LG, especially with Blu-ray material, the image performance against the cash outlay makes this screen at 50 inches a bit of a bargain in my book.
(cut)
But, as with all display technology you do get some areas that are a compromise or certainly a niggle. The black levels are improved, but there is still some work to do here in my opinion. However, as I have said above, it competes well and looks sublime with most material, only the really dark and dynamic scenes look a little washed out. Some of this will be a result of the image processing behind the panel, but an improvement might also be had in adding a filter in future to LG’s panels that restrict ambient lighting washing the image out, which can happen with this and the latest Panasonics."
E faccio notare che mentre il Kuro ce l'hanno da tempo e avrà un quintale di ore di utilizzo, l'LG era nuovo, e quindi passibile di sicuro miglioramento (come chi possiede un plasma ben sà).
Chi ha scritto quel commento è un tecnico certificato ISF pure lui (non lo stesso che l'altro giorno ha testato il 7000), non uno sconosciuto qualunque che scrive in un blog o in forum, tipo i commenti di quelli che hai riportato tu ieri.
-
il "ma immagino che saranno simili" non lo quotate mai? lo dico perchè a 50 IRE pattern i consumi sono simili. magari panasonic ha un impianto di alimentazione più "robusto" e quindi taglia a 500+ watt, mente quello lg taglia a 400+ watt (non ricordo i consumi precisi scusate)
detto questo effettivamente questa eficienza luminosa è raddoppiata davvero rispetto ai pio del 2008? chiedo perchè leggendo quà e là mi sembra che i consumi di queste tv non siano scesi come mi sarei aspettato
-
Satoh magari le tue argomentazioni possono risultare giuste, anche se prendere una decina di recensioni straniere riportare solo quelle parti in cui gli LG se la cavano meno peggio non mi sembra molto costruttivo ;) .
Cmq sia è il modo di porti che non è piacevole , sopratutto il fatto di venire nel topic ufficiale dei Panasonic G10 a scrivere che si vedono male in DVB-T , che le prove di visione fatte dagli altri utenti non sono veritiere , e di seguire solo e soltanto il tuo "verbo" portatrice della sola esclusiva VERITA' :D .
Forse il vero FANBOY LG a questo punto sei propio tu , perche i "VERI FANBOY" si comportano esattamente come stai facendo tu ora :p .
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
il "ma immagino che saranno simili" non lo quotate mai? lo dico perchè a 50 IRE pattern i consumi sono simili.
Io l'avevo chiaramente scritto nella mia comparazione, facendolo notare ;).
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
magari panasonic ha un impianto di alimentazione più "robusto" e quindi taglia a 500+ watt, mente quello lg taglia a 400+ watt (non ricordo i consumi precisi scusate)
Questo tuo discorso non mi è tanto chiaro. Sappi comunque che tutti i televisori venduti in Europa devono avere alimentatori certificati ed idonei all'elettronica che devono alimentare. Comunque il tuo ragionamento (se l'ho ben capito) non regge molto, perche un alimentatore deve essere in grado di fornire l'energia richiesta dal pannello, e se anche fosse possibile "castrarlo", ciò vorrebbe dire che poi il pannello non sarebbe in grado di restituire la massima luminosità di cui è capace, e quindi che senso avrebbe per i produttori di plasma, che hanno invece investito negli ultimi anni per sviluppare pannelli più luminosi, visto il gap con gli LCD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da traider
Satoh magari le tue argomentazioni possono risultare giuste, anche se prendere una decina di recensioni straniere riportare solo quelle parti in cui gli LG se la cavano meno peggio non mi sembra molto costruttivo ;)
Caro traider :),
io ho cominciato (non finito) a riportare i punti salienti tratti da recensioni, relativi alle specifiche comparazioni. Non ha alcun senso riportare la recensione per intero visto che, essendo sul Web, chiunque può andare a leggersele, tu compreso :). E ti faccio notare che avevo anche invitato ad andare a leggerle interamente.
Citazione:
Cmq sia è il modo di porti che non è piacevole , sopratutto il fatto di venire nel topic ufficiale dei Panasonic G10 a scrivere che si vedono male in DVB-T , che le prove di visione fatte dagli altri utenti non sono veritiere , e di seguire solo e soltanto il tuo "verbo" portatrice della sola esclusiva VERITA' :D
Facci vedere che la racconti giusta: riporta il link al post dove avrei detto che i Panasonic G10 "si vedono male in DVB-T" :).
Come poi vada un G10 col DVB-T (DTT), chiunque può scoprirlo da solo, andando di persona a vederli in quella situazione :). Stando alla recensioni, va sicuramente peggio di un LG serie PS.
Citazione:
Forse il vero FANBOY LG a questo punto sei propio tu , perche i "VERI FANBOY" si comportano esattamente come stai facendo tu ora :p .
Io, da te, ho letto solo chiacchiere fino ad ora. Devi impegnarti di più se vuoi convincere la gente con le chiacchiere ;).
-
Satoh, è impossibile condurre una discussione con te, ormai è chiaro.
Quando una recensione dice quello che sostieni tu allora tutto ok, quando non ti conviene insinui che ben due riviste serie e affermate effettuano recensioni "pilotate".
Con questo criterio potrei sostenere che sono pilotate le recensioni che riporti tu, non credi?
Ti sembra un modo costruttivo di condurre una conversazione?
E poi che fai? Mi riporti delle recensioni che motivano ciò che sostengono con DELLE FOTO, oltre tutto pure in movimento?
Per non parlare, poi, del tono offensivo e presuntuoso che usi!
Con tutta evidenza non siamo alla tua altezza, nè come intelligenza, nè come onestà, nè come competenza.
Ciò riscontrato, non mi resta che attivare lì"ignora" relativamente ai tuoi messagi, così da non disturbarti ulteriormente con le mie impressioni dilettantesche, preconcette e da fanboy (fanboy de che, poi, visto che in passato ho scelto un Hitachi, mica le solite marche che andavano per la maggiore....).
So già che tu la prenderai cone una vittoria o una implicita ammissione di malafede, ma credimi: è solo che sono stufo di stare a leggere le tue crociate pro-LG.....
Buona prosecuzione e mi scuso con tutti per il lungo sfogo, decisamente OT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
I dati li ho presi dalle due recensioni fatte dalla stessa testata, quindi la comparazione è seria, e lo è anche perchè sono dati tratti da recensioni, e non chiacchiere non verificabili.
Come chi ne possiede 2 diversi, ha capito quanto poco conta il "numero" sul livello assoluto del nero nella valutazione di un TV - vedi Gabba che ha sia un Pioneer che un LG, e ha riportato più di una volta le sue impressioni.
Sarebbe interessante avere una risposta dal recensore di AF su quei punti non verificabili
In parole povere stai dicendo che avendo fisicamente davanti a se un Pioneer 5090 e un LG PS8000 affiancati, sulla questieno nero, al di là dei numeri, la superiorità del Pioneer 5090 sul nero-contrasto è praticamente irrilevante sulla qualità di visione delle scene scure rispetto al LG ?
...
-
Citazione:
Questo tuo discorso non mi è tanto chiaro. ... ciò vorrebbe dire che poi il pannello non sarebbe in grado di restituire la massima luminosità di cui è capace, e quindi che senso avrebbe per i produttori di plasma, che hanno invece investito negli ultimi anni per sviluppare pannelli più luminosi, visto il gap con gli LCD?
beh mi pare chiaro che la luminosità massima del pannello è legata all'energia consumata; quando si raggiunge il valore massimo previsto per l'alimentazione viene tagliata la luminosità del pannello. quindi la mia ipotesi è che LG tagli prima di panasonic; certo può anche essere ch eil pannello sia più efficiente e quindi raggiunga una pari luminosità con minor consumo, ma viste le misurazioni a 50 ire ho i miei dubbi.
sviluppare pannelli con la stessa luminosità degli lcd a me sembra una sciocchezza visto che la luminosità degli lcd è eccessiva per il 95% degli utilizzi
-
Citazione:
Poi mi spiegherai da dove deduci che i G10/V10 siano meglio dei PS. Tira fuori argomenti validi. Io ho cominciato a farlo, ed il post sopra è solo una parte. Dove hai mai letto che i G10 siano leggermente superiori ai PS. Parlare tanto per parlare serve a niente. Non ho mai letto in nessuna recensione su siti esteri, dei quali mi fido molto di più di quelli nostrani, quanto tu asserisci. Tira fuori i links delle recensioni, facciamo una media di tutte, e vediamo cosa salta fuori. Fatti, non chiacchiere, GRAZIE.
questo è il nero del 7000 ( HDTV ) "The blackest blacks we could squeeze out of the LG 60PG7000 plasma measured at a rather grey 0.13cd/m2. To put this into perspective, the current best we’ve measured for non-LED LCD televisions is a deeper 0.05cd/m2,"
Ritenzione d'immagine "It’s worth noting here that during the course of the review, we did sometimes suffer from image retention, even after calibration."
Difetti " * Unconvincing black level robs picture of some depth
* A flagship model deserves a better remote control
* Possible image retention issues; seemingly moreso than on competing Plasmas
* Input lag of 30ms may irk gamers with lightning reflexes
* 24p content judders subtly"
Giudizio finale " QUALIFIED RECOMMENDATION "
Per il G10 , non stò qui a riportarti la varie pagelline che ti sarai già letto , ricordo solo che il nero è di 0.03 ( la differenza con LG si vede anche in un cc e se non la vedi sono problemi tuoi )
non ha ritenzione dell'immagine e il 24p è gestito ottimamente con la modalità cinema ....il giudizio finale è "HIGHLY RECOMMENDED" come vedi ho citato solo le parti confrontabili
Per quanto riguarda , come dici tu , il pessimo SD del G10 , vorrei capire che tipo di SD , con quali cadenze , con quali fonti , e la cosa più importante , lo hai mai visto un G10 ? ( non in un cc ) ti faccio queste domande , perche il G10 pecca solo con il materiale a cadenza filmica ( risolvibile ) "But what if you have no choice but to watch 576i programmes, such as those from the inbuilt Freeview and Freesat tuners? All is not lost, for the Panasonic TX-P42G10’s inky blacks, natural colours and excellent motion clarity are more than adequate to enthrall you and draw your attention away from its deficiencies. To combat the softness of SD images, you can either sprinkle in a dash of measured edge enhancement via the [Sharpness] control, or simply sit farther away from the screen (which renders any video processing/ compression artefacts less visible as well). " un po come il tuo discorso del nero contrasto e della ritenzione che fai per gli LG
Passiamo a AVF ...prova LG 8000
http://www.avforums.com/reviews/LG-5...ma-Review.html
Panasonic V10
http://www.avforums.com/reviews/Pana...10-Review.html
Credo che le due testate da me citate , siano le più autorevoli del settore e lasciano pochi dubbi ......se a te non stà bene ok , ma i numeri sono abbastanza chiari senza contare altri siti , e riviste ,come le nostre italiane , che dicono le stesse cose
Ciao
-
Il PS8000 é un ottimo tv per il suo prezzo.É chiaro che non si puó paragonare a un altro che costa 600 o 1000 in piú.
Diciamo che per qualitá/prezzo é molto buono.
Chiaro se uno vuole/puó spendere di piú il discorso cambia.
Scusate per l'OT.
-
suvvia... distendiamoci un attimo:cincin:
A me sembra che in generale ci stiamo accanendo troppo sulla qualità dei singoli tv, e da una parte e dall'altra.
Perchè vedete, se uno è davvero soddisfatto del proprio prodotto, pur ricercando sempre qualcosa di meglio, comunque dovrebbe essere contento e disteso. Per lo meno questo è il mio augurio a tutti!
INFATTI, e qui ne approfitto, colgo l'occasione per dirvi che x domani dovrei fare in tempo a postare dei nuovi settaggi del mio LG (naturalmente nel thread apposito sul PQ6000) che lo rendono davvero una BOMBA!:eekk:
Questo x dire che ho letto gli ultimi post di questa discussione che vede il mio povero LG un po' incriminato... ma sono talmente soddisfatto soprattutto di questi ultimi settaggi che davvero mi dispiace x chi continua ad attaccarsi a recensioni più o meno valide e a numeri da 1 a 10 (faccio x dire), perchè una capacità di resa così (su sky, perchè è quello che mi interessa di più) NON L'HO MAI VISTA, nè sul mio hitachi nè sul pioneer 428xd.
C'è solo un plasma che mi cruccio di non aver mai provato: Fujitsu Plasmavision delle ultime serie...ma ahimè non li fanno più:cry:
Ciao a tutti!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Satoh, è impossibile condurre una discussione con te, ormai è chiaro.
Quando una recensione dice quello che sostieni tu allora tutto ok, quando non ti conviene insinui che ben due riviste serie e affermate effettuano recensioni "pilotate".
Pcusim, è con te che non si può condurre una discussione.
Ma tu, i post che scrivo, li leggi?
Ti ho fatto qualche domanda, e non mi hai mai risposto.
Ho spiegato almeno 2 volte i motivi per i quali non mi fido delle recensioni italiane, in particolare per quanto riguarda quella di AFDig. sul PS. Ho parlato delle impostazioni che hanno utilizzato, e anche di altro.
Ti ho invitato 3 volte a leggere tutta le recensione sul PS7000 di AVF, mi hai forse mai risposto? Sono sul web, gratis, e disponibili a tutti. Ho anche invitato a leggere tutte le recensioni su un modello che interessa, mi hai forse risposto?
Da quando in qua si prendono più in considerazione le recensioni meno dettagliate, e quelle dettagliate e disponibili a tutti non vanno bene?
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
E poi che fai? Mi riporti delle recensioni che motivano ciò che sostengono con DELLE FOTO, oltre tutto pure in movimento?
Qua hai dimostrato di non conoscere l'aspetto tecnico preso in esame.
Ho spiegato chiaramente qual'è il software che è stato usato per il test del comportamento dei sub-fields e relativi 600 Hz. Avevo scritto anche che quel software è famoso per test di quel genere, e che è da tanto tempo che viene puntualmente usato per primo dall'autorevole sito tedesco PRAD, ma che forse tu nemmeno conosci. Come non conosci il metodo che viene utilizzato per arrivare a determinare le 2 immagini di confronto.
Non ti sei nemmeno preso la briga di approndire per conto tuo le info che avevo riportato, mentre invece hai criticato l'unico test decente e attualmente disponibile per testare la reattività di un display.
Ma tu sai come vengono create le immagini in tutti i display al plasma? Sai quali sono gli eventuali difetti che possono essere introdotti dai sub-fields, ed i relativi algoritmi di interpolazione? Si parla di IMMAGINI, e quindi il test migliore che esiste per dimostrare una cosa del genere, è quello messo a punto da PRAD, ed usato anche da tanti altri. NON sono 2 foto fatte a casaccio. Ma evidentemente tutte queste cose non le sai, altrimenti non avresti fatto una simile critica. Meglio due chiacchiere da bar che le foto finali di un test per stabilire la qualità, eh?
Non temere, con te non perderò altro tempo. La prossima volta, prima di criticare, documentati. E magari, rispondi ogni tanto alle domande che ti vengono fatte.
-
Citazione:
Sarebbe interessante avere una risposta dal recensore di AF su quei punti non verificabili
Ma di che punti non verificabili vai parlando???
Citazione:
In parole povere stai dicendo che avendo fisicamente davanti a se un Pioneer 5090 e un LG PS8000 affiancati, sulla questieno nero, al di là dei numeri, la superiorità del Pioneer 5090 sul nero-contrasto è praticamente irrilevante sulla qualità di visione delle scene scure rispetto al LG ?
Io non sto dicendo un bel niente.
Ho riportato pari pari il commento del recensore di quel particolare confronto. A differenza di te, e delle tue interpretazioni sulla recensione del PS8000 di AFD.
Chi ha fatto quel test e quel commento è un tecnico certificato ISF, il cui Nome e Cognome sono riportati in ogni recensione. Se permetti, le sue opinioni sono da ritenere più affidabili di quelle di un qualunque personaggio sconosciuto, inclusi me e te.
Tu proprio non riesci a dire le cose come sono. Ovvio.. il fatto che i nuovi plasma LG risultano globalmente migliori degli attuali panasonic, tu non riesci proprio ad accettarlo. Fattene una ragione, vivrai meglio. E vai a guardarne uno una buona volta, così ti renderai conto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
questo è il nero del 7000 ( HDTV ) "The blackest blacks we could squeeze out of the LG 60PG7000 plasma
I mie complimenti :)
Anche tu hai dimostrato di non conoscere i plasma LG. Oppure devi ammettere di essere proprio in mala fede.
IL "7000", così come lo hai chiamato, del quale hai riportato un fiume di informazioni, è uno della serie PG, NON PS. I PG erano usciti sul mercato oltre 1 anno fa!, a marzo 2008.
E quello, per giunta, è pure un 60".
La prossima volta, già che ci sei, vai a cercarne uno del 2007, che magari ci farai anche una figura migliore come dato sul nero. E guarda se trovi un 100", perchè i 60" potrebbero andare un pelo meglio.
Sul resto manco perderò tempo a risponderti. Facendo questa domanda: "lo hai mai visto un G10 ?" hai dimostrato anche tu di non leggere quello che scrivo.
Leggiti le recensioni che ti pare, e compra quello che preferisci. A me proprio non interessa. Comprati pure il plasma che ha il numerello più basso e goditelo. Chi ha seguito questa discussione e ne capisce qualcosa, ha sicuramente capito da solo come stanno le cose.
-
Citazione:
Originariamente scritto da avia600
Il PS8000 é un ottimo tv per il suo prezzo.É chiaro che non si puó paragonare a un altro che costa 600 o 1000 in piú.
Non sono d'accordo. Sei stato troppo modesto.
Il PS8000 è tranquillamente paragonabile al panasonic V10 (che costa parecchio di più, a parità di pollici), sotto tutti i profili. Come funzionalità complessive, è superiore o quanto meno alla pari, dipende se vogliamo includere anche quelle per la calibrazione. Come possibilità di calibrazione "only", l'LG è 2 spanne sopra.
Il PS8000 non è paragonabile in assoluto con i Pioneer Kuro di ultima generazione, perchè sono macchine diverse. Gli arriva vicino come prestazioni globali, ma resta 1 step sotto. Esattamente come gli attuali panasonic. Poi, uno sarà leggermente migliore per certe cose, e l'altro per altre, ma anche i panasonic attuali non raggiungono i Kuro.