Grazie, riprovo subito.
Visualizzazione Stampabile
Grazie, riprovo subito.
Ok fammi sapere
Ci sono riuscito. Dopo vari tentativi ho applicato il jumper (http://files.syabas.com/popcornhour/download/jumper.jpg) prima di avviare il recovery dell'HDX. Ripristinato il fw HDX ho ripetuto l'operazione di cross flash e riavviato. Quest'ultima volta è andata bene... Quello che è successo a "ninodiz" e a me è stao causato da una piccola disattenzione: quando appare la schermata "non è possibile portare a termine l'azione-premere return" (più o meno così) a memoria flash è ancora in fase di caricamento. A questo punto premere subito il tasto di ritorno interrompe l'operazione. Bisogna controllare il led della pen drive che in quel momento lampeggia ancora e continuerà a farlo per un'altro minuto circa.
Grazie SxM (fammi sapere cosa ne pensi)
Penso, che bravo io manco sapevo che anche l'hdx avesse il jumper da settare pensavo l'avesse solo il popcorn, l'unica volta che sono dovuto ricorrere al recovery io non ho usato il jumper. :D
In effetti mi ricordo di qualcuno qui sul forum, dove pur avendo ricevuto il msg la richiesta non può essere portata a termine poi invece si trovava il firmware flashato correttamente.
Ora che l'hai fatto presente, siccome il mio hdx se viene spento poi per riaccenderlo ci vogliono xmila tentativi (logo caricato, poi schermata verde) riproverò con il jumper
Grazie :cool:
Ero io:D Facendo le corna ancora tutto ok.Citazione:
Originariamente scritto da SxM
chiarimento per la procedura di cross flash
dal sito coniugiColla
Trasformare l'HDX in un Popcorn Hour 110
!!! Ovviamente la procedura è a vostro rischio e pericolo !!!
NB:La procedura inverte il colore del Led (Blu quando spento, Rosso quando acceso)
1. Scaricare i files necessari da qui http://www.megaupload.com/?d=20MWA76P
2. Estrarre l'archivio e copiare i files in una chiavetta USB (la chiavetta deve essere formattata in FAT 32)
3. Collegare la chiavetta e accendere l'HDX.
3. Sfogliare la periferica USB utilizzando l'icona File per navigare fino al file syabas_to_rushd_080422_2238.html.
4. Premete Invio su syabas_to_rushd_080422_2238.html e seguire le istruzioni a video.
5. L'aggiornamento del firmware avrà inizio, la procedura dovrebbe durare circa 5 minuti.
6. Una volta aggiornato il firmware dovrete aggiornare il firmware e le applicazioni nmt scaricandole da www.popcornhour.com selezionando il popcorn 110 come modello.
Citazione:
Over Boost
Quando il flash parte -NON TOCCATE ALCUN TASTO DEL TELECOMANDO- e sperate che non vi tolgano l'energia elettrica, quindi sconsigliatissimo in giorni di pioggia a meno che l'HDX non sia collegato a un gruppo di continuità.
5)Quando capirete che il flash è terminato?
Vi apparirà a video la scritta:
"La richiesta non può essere portata a termine, Premi il tasto return per tornare alla schermata precedente"
Quindi premete una sola volta il tasto "return del telecomando", vi ritroverete nel menù del backup.
Spegnete il vostro ex HDX con il tastino dietro, quindi attendete una manciata di secondi, riaccendete.
Il primo avvio sarà più lungo del normale,attendete e -NON TOCCATE ALCUN TASTO DEL TELECOMANDO-.
Fatto, il vostro HDX ora è un Poppy
Ciao.
p.s.
Se la procedura dovesse andare male, non vi preoccupate c'e' il recovery
Ok modificato (inserito nel punto 5) :)
...ma a cosa serve questo jumper? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Non te lo so dire, in verità. L'applicazione del Jumper viene consigliata dal sito di supporto del PCH nel caso in cui la procedura tradizionale di recovery della flash fallisca. La foto che ho postato in realtà è quella della scheda del PCH e la posizione dell'uart0 è differente però per il resto non cambia nulla così ho provato ad applicarlo all'HdX.
C'è qualcuno che è riuscito ad installare correttamente l'apps "download manager"?
Grazie :confused:
Salve a tutti, ho anchio HDX1000 che volevo trasformare in popcorn ho seguito la procedura, ma appena do ok per star wizzar mi cambia subito schermata non è possibile portare a termine l'azione ho provato diverse volte ma niente anche togliendo il dico interno chi mi sa aiutare!!! grazieCitazione:
Originariamente scritto da audelio
Assicurati che l'usb venga vista come A1
ciao si la penna la vede come usb A1 eseguito tutti i passaggi fino a 5 ma non parte l'aggiornamento va subito alla schermata non è possibile portare a termi l'operazione premere return ho provato 4/5 volte ma sempre uguale :(
ciao SxM sai darmi un altro consiglio di come fare!!!
No mi dispiace, a me quell'errore è comparso solo quando non vedeva la chiavetta come A1, prova a riaccenderlo e spegnerlo.
Altri consigli non ne ho purtroppo.
PS:che firmware monti ora ?