Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
sembra in grado di modificare l'EDID, anche se solo nella non-public version.
softMCCS
Esiste qualche programma che permette di editare l'EDID ed in effetti secondo me, basterebbe renderlo = a quello di WildChild e la PS3 va a 24hz. Dovrebbero esistere anche dei programmi della viewsonic che modificano l'EDID però forse solo sui viewsonic. Però rimane il dubbio (in parte smentito da juddertest) che oltre l' edid ci siano altre differenze sul TV di wildchild.
Per ora a me basterebbe sapere da wildchild che da ps3, a 60hz o a 24hz, non si notano differenze.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lollozz
ciao a tutti:D !!
insomma ditemi che non ho buttato via i miei amati dindini...
grazie a tutti
se sei fortunato e hai la fortuna di avere il tv con ultimo fw con ultimo hw, che accetta ps3 24p, xbox 1080p60 in vga, nessun prob sul DTT, hai acquistato il miglior ldc sulla piazza. Se qualcuna di queste variabili va storta hai comunque un lcd con un' ottima immagine full hd che ognitanto avrai voglia di spaccarlo per fartelo cambiare con uno più nuovo come succede a me.
-
Riguardo i PIXEL spenti in JUST SCAN...
Ho collegato il PC ( 8800GTX ) via HDMI2 con un cavo DVI-HDMI...
1) Risoluzione 1920x1080@60Hz
2) E' attivo soltanto il 16:9 ed il 4:3
3) Entrambi le modalità visualizzano TUTTI i PIXEL, ho spostato il mouse in tutti i margini e la punta ( il tracking della posizione ) è ESATTAMENTE all'ultimo PIXEL...
QUINDI con il PC in HDMI ... NESSUN PROBLEMA DI PIXEL SPENTI ... e la risoluzione anche se 16:9 è un MAPPING 1:1
Controllando meglio ho visto anche uno spazio di qualche millimetro fino alla cornice...
-
Se uso SKY-HD a 1080i ho l'opzione "SOLO SCANSIONE" e 16:9 .... in questo caso noto la differenza tra i due ( overscan )
Domani provo con la PS3 per vedere se si nota differenza tra 16:9 e "SOLO SCANSIONE"...
-
Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
Questo programma (della Entech, produttrice anche di Powerstrip e di Moninfo), sembra in grado di modificare l'EDID, anche se solo nella non-public version.
softMCCS
scherzi vero? potremmo creare la nostra riga con 1920 1080 24 hz?!?!?!!:confused:
Ma server un cavo apposta immagino....mica tramite porta hdmi.....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
Poi, escludendo il cavo (è possibile che ne sia necessario uno 1.3, ammesso che esistano...)
Io ho appena ricevuto cavi certificati HDMI 1.3a dagli USA ma vedo a a 60hz.
Non ho potuto testare approfonditamente la differenza tra i cavi 1.2a e 1.3a, ma la mia prima impressione è che vi sia realmente una differenza, seppur non eclatante.
La profondità dello spazio colore sembra più ampia e Motor Storm sembra ancora più realistico e fluido.
-
Rieccomi (cavolo... che vita in questo thread :cool: ) con alcune delle cose che mi avete chiesto in mia assenza:
Che cavo uso? Hdmi della HAMA lungo 1,5 metri
I miei dati Edid? Purtroppo non posso, ho un Macintosh e quel software è per Windows (e no, sorry, non installo Bootcamp solo per questo software)
-
ma nessuno e' rimasto interedetto dalla possibilita' di aggiornare l'edid con qualche programma come detto sopra...? non capisco sarebbe la soluzione a tutti i nostri problemi di 24p....
-
L'EDID non è aggiornabile, è hardcoded nel firmware o comunque in un chip preposto. Il programma della ViewSonic può modificare (e forse anche creare) un file .DAT di EDID, ma non è utile ai nostri scopi (e già abbiamo problemi a uploadare da soli il firmware della TV).
I cavi, sono cavi. Guaine di PVC contenenti fili di rame. Che ci sia scritto sopra HDMI 1.2 o 1.3 poco cambia.
A quanto pare si è svelato anche il "problema pixel spenti"?
-
Non ho avuto voglia di aspettare...
Ho creato un'immagine 1920x1080 in PHOTOSHOP, creato cornice di larghezza 1px sul secondo pixel, lasciando quindi un bordo di 1px .. spero di essermi spiegato... creato una seconda cornice di 1px al quinto pixel, lasciando quindi una cornice di 4 px ...salvato in JPG e caricato sulla PS3...
SIGH.... in SOLO SCANSIONE.. si ha questo risultato...
SX -4 pixel
TOP -2 pixel
DX -2 pixel
BOTTOM -1 pixel
... come mai questa differenza tra PS3 e PC ??? potrebbe essere un problema della PS3 ???
-
Raga la funzione checksum nel menu di servizio a che serve??dato che l'ho attivata per sbaglio.........e mi e uscito 0305 a fianco .........
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
@giovanni_bg: infatti la mia paura è che cambi il chip set Trident. A quel punto, le board sono davvero da buttare, non c'è upgrade che tenga.
Quello che mi fa pensare che questa ipotesi sia improbabile sono i tempi ristretti tra una serie e l'altra.
Secondo me trppo ristretti (1 mesi circa) per progettare una modifica hardware e implementarla.
Conideriamo che le prime TV sono del 20 marzo (produzione) le ultime di maggio
A meno che non sia abbia a che fare non con una serie diversa ma con una serie fallata del chipset.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Red-Hawk
SIGH.... in SOLO SCANSIONE.. si ha questo risultato...
SX -4 pixel
TOP -2 pixel
DX -2 pixel
BOTTOM -1 pixel
come mai questa differenza tra PS3 e PC ??? potrebbe essere un problema della PS3 ???
Ops...non dirlo a chi non vede...sorry siamo sulla stessa barca...hai tutta la mia solidarietà..:cry:
Oggi mi aggiornano il bidone...vedhiamo che accade...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Se Arese non si fa sentire per fine settimana vedrò di cambiare service...
Grazie
Sono anch'io della zona potrei servirmi sia ad arese che a gallarate (anche se gallarate è più vicino).
Per cui se serve fare "massa" su uno dei service io sono della partita.
-
ragazzi una precisazione sul problema della cornice dei pixel spenti su hdmi in solo scansione: lo fa solo con segnali 1920x1080, quindi se controllate mentre giocate a giochi tipo formula 1, resistence, virtua fighter o altri (cioè 1280x720) vedrete lo schermo utilizzare tutti i pixel. Controllate quindi con unn blueray disk, con la demo di gran turismo o nella schermata iniziale della XMB.
giusto per raccogliere dati certi e capirci qualcosa
tipo ieri ho provato un altro pc, e quello mi arrivava a 1600x1200 mentre altri 2 mi si fermavano a 1024x768; oggi per scrupolo provo un altro cavo hdmi con ps3, adesso sto usando quello originale