se dai lati e completamente aperto direi che sei apposto. ciaoCitazione:
Originariamente scritto da tyler.durden
Visualizzazione Stampabile
se dai lati e completamente aperto direi che sei apposto. ciaoCitazione:
A64FX, hai pubblicato i settaggi per caso? Non riesco a trovarli...
Max
Bah 4 centimetri sono un pò pochini dipende dalla temperatura dell ambiente e sopprattutto della zona del tv.Citazione:
Ma a che distanza guardi la tv? se non la guardi troppo distante fai come me che salvo ripensamenti dell ultimo minuto:D prenderò il 37px al posto del 47px (dove avrei 8 cm, ma visto che la distanza di visione mia è 2,3 metri forse è meglio il 37":D )
ciaoo
circa 3 metri..:( anch'io pensavo al 37", ma da quella distanza sarebbe davvero piccolino.Citazione:
Originariamente scritto da artesina
in realtà comunque i 4 cm sopra alla tv valgono per circa i 2/3 della larghezza, sull'ultimo tratto ci sono una trentina di centimetri. come ho detto ai lati non ci sono nè muri nè mobili, solo lo stereo e le casse a una ventina di cm.
spero di far bene a fidarmi... ma so già se non prendessi il 42 me ne pentirei.
Confermo che il 42PX70 con la base e' alto circa 72 cm, io ho i lati liberi e sopra ho circa 10 cm. Per ora non ho avuto nessun problema (l'ho usato anche ad Agosto con un bel caldo).
Probabilmente anche in questo caso hanno lasciato i vari filtri attivi, il piu' dannoso e' il PN-R che in alcune modalita' lascia proprio delle scie inguardabili.Citazione:
Originariamente scritto da 61842
leggendo attentamente il manuale del px, notavo alcuni particolari sulle connessioni al decoder per trasmissioni satellitari.Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Il decoder sat può essere collegato ai connettori AV1/AV2 e HDMI1/2 (pag. 36/37 del manuale), panasonic consiglia di collegare sia la scart all'AVI1 e sia l'HDMI all'HDMI1.
Se leggiamo poi pag. 14, dice che "i segnali di ingresso vengono ricevuti automaticamente quando la riproduzione comincia, i segnali di ingresso vengono identificati automaticamente dal terminale scart (8 pin). Questa funzione è disponibile anche per il collegamento HDMI (e rimanda per approfondimenti a pag. 35 del manuale).
Continua dicendo:
"se la modalità di ingresso non viene selezionata automaticamente, procedere con 2 (tasto AV del telecomando della tv) e 3 (tasto frecce dx/sx/sopra/sotto) secondo l'impostazione del componente". leggendo pag. 35, viene detto che i prodotti panasonic sono dotati della funzione "HDAVI Control", questi prodotti se collegati in hdmi permettono l'interfaccia automatica (connessione di accensione e spegnimento, controllo difusori etc).
Queste funzioni sono limitate ai modelli che incorporano HDAVI Control e VIERA Link panasonic.
Il suo funzionamento con prodotti di altre marche che supportano lo standard HDMI CEC non è garantito...
dal manuale sembra di capire che questa funzione di interfaccia automatica sia uno standard universale, ma panasonic avverte che alcune marche di componeti esterni, hanno adottato un'altra funzione simile chiamata HDMI CEC e quindi la funzione in questione potrebbe non funzionare.
Leggendo il manuale del decoder skyhd amstrad, viene specificato che:
"accendi il decoder, premi il tasto AV del telecomando TV e seleziona l'ingresso HDMIfino a vedere sky".
se ho capito bene, il decoder amstrad di sky non supporta la funzione di interfaccia automatica e quindi l'operazione deve essere fatta ogni volta manualmente....mentre il nostro panasonic px supporta l'interfaccia automatica sia sulla scart che sull'HDMi (HDAVI Control, che sarebbe poi lo standard universale)...cosa ne pensate?
prova questi con la tv sat e dvd...ciaoCitazione:
Originariamente scritto da skunk
MENU IMMAGINE:
- Modo Immagine: Normale
- Contrasto: 90/100% (va bene anche il valore di fabbrica)
- Luminosità: 50%
- Colore: 50%
- Nitidezza: 90/100%
- Temp Colore: Normale
- Gestione Colore: ON
- PNR: OFF
- Mpeg NR: OFF
- 3D Comb: ON
-------------------------------------------
MENU FUNZIONI
- Regolazione QLink:
- Sicurezza Bambini:
- Menu Sintonia:
- Timer: OFF
- Lingua:
- Televideo: Normale
- Impostazioni Originali:
- Aggiorn. Sistema:
- Risparmio Energia: OFF
- Pannello Laterale: OFF
- Nome Ingresso:
- Durata Visione: NO VISUALIZZ.
- Viera Link: ON
- Fuso Orario: AUTO
- Frequenza di Rinfresco: 100Hz
- Licenza Software:
Informaz. Sistema:
Io uso questi (consigliati anche da hdtvtest.co.uk) :
MENU IMMAGINE:
- Modo Immagine: Cinema
- Contrasto: valore di fabbrica
- Luminosità: 2-4 tacche verso sinistra rispetto al valore di fabbrica
- Colore: valore di fabbrica
- Nitidezza: valore di fabbrica
- Temp Colore: Normale (TV) / Calda (DVD)
- Gestione Colore: OFF (ON solo su partite di calcio visto che rende il verde piu' brillante)
- PNR: OFF
- Mpeg NR: OFF
- 3D Comb: OFF
Ciao a tutti. Possiedo un Panasonic 37pv60 e mi trovo molto bene. Adesso per la seconda casa stavo pensando di prendere un altro TV da 37...Il mio interesse si è focalizzato sul 37px70e. Cosa mi dite su questa TV? rappresenta un buon passo avanti rispetto al mio 37pv60? La resa con canali SD risulta sempre ottima come sul mio? e in HD come se la cava? insomma Panasonic ha fatto un passo avanti con questo televisore? me lo consigliate (sempre che lo si trovi!) grazie
Ciao a tutti, ho da pochi giorni acquistato un 37PX70, beh che dire, veramente bello con buone sorgenti, aimè però con digitale terrestre e con SKY SD lascia a desiderare, era la cosa che temevo prima della scelta e così è stato una volta installato il tv a casa, va bè ero preparato.
Non si può proprio far niente per migliorare la visione con il decoder SKY SD ? ho comprato una bella scart ma la situazione non è migliorata, qualche consiglio ?!?!
Altra cosa, l'audio è buono per un uso normale, però mi piacerebbe sfruttare l'uscita audio per collegare un paio di casse esterne, è possibile fare questo senza per forza attaccare un HT ? nel senso alle due uscite rca che sono per il canale dx e sx si può collegare un qualche tipo di cavo che arrivi alla casse dx e sx ?
grazie
ciao
Ho scoperto una cosa , forse gia' saputa ma il Pana ha un overscan piu' spinto sul digitale terrestre integrato rispetto che sulle scart. Ho fatto le foto (scusate la qualita' ma col cellulare..) dove si vede chiaramente che il logo di Italia 1 e' leggermente piu' in vista usando uno Humax 4000 collegato sulla scart 1 rispetto allo stesso canale usando il tuner integrato, tutte e 2 le foto sono con zoom1. Oltretutto a prima impressione usando il decoder esterno l'immagine mi pare pure leggermente migliore, piu' dettagliata (forse grazie al minor overscan) e un po' piu' scura , naturalmente usando gli stessi parametri nel menu immagine.
Humax 4000 :
http://img405.imageshack.us/img405/3...0115hq4.th.jpg
Tuner integrato :
http://img158.imageshack.us/img158/9...0116bp1.th.jpg
guarda, la mia esperienza è che qui a milano il DT è molto molto buono, ma è tutto molto soggettivo....non aspettarto grandi variazioni dal tuo cmq ma qualcosa di meglio è...per me è stato un ottimo acquisto !Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
lo trovi lo trovi...basta cercare :D
Controlla bene cavi, collegamenti, settaggi, bonta del segnale in ricezione, perchè ti assicuro che il DT sulla serie PX si vede alla grande molto meglio di tanti altri plasma!Citazione:
Originariamente scritto da Tatox
Devi passate da un amplificatore o collegarle a delle casse amplificateCitazione:
Originariamente scritto da Tatox
Ho notato anche io, nonostante passino dalla scart i segnali, a me pare che quelli del dtt esterno e del sat sia "migliori" per certi versi, paiono più marcati i contorni, mentre con il dtt interno tutto è più sfumato e sfuocato.Citazione:
Originariamente scritto da BYRoN
E' vero anche che, almeno con sky certe volte i colori es di scritte etc si vede che non sono in tinta unita anche se dovrebbero esserlo, si vedono aloncini interni brillii dovuti evidentemente alla covnersione /digitaleanalogico/digitale
Ciao a tutti.
Mi sono letto tutti i threat del Panasonic PX - Panasonic PZ - Pioneer serie 8 .
Volevo cambiare il plasma e mi piaceva il 42px700e quando all'improvviso sembrava fossero estinti !!
Allora mi sono orientato sul PZ ma in quella fascia di prezzo rientra anche il Pio4280....
Premetto che li ho visti accesi contemporaneamente (in realtà i pana erano della serie 70 non 700) sullo stesso canale skysd in un grande centro commerciale insieme ad almeno un altra ventina di tv, ma non è stato possibile giudicarli obiettivamente vista la scarsa qualità dei collegamenti.
Dal forum ho letto che :
- i canali sky sd si vedono bene sul PX con hdmi
- i canali sky sd si vedono male sul PX
- i canali sky sd si vedono malissimo sul PZ
- i canali sky sd si vedono bene sul PX e meglio ancora sul PZ
- i canali sky sd si vedono meglio sul Pana che sul Pio
- i canali sky sd si vedono benissimo sul Pio niente a che vedere col Pana
Capisco che, ovviamente, ognuno giudichi col proprio metro, ma mi confonde leggere giudizi diametralmente opposti sullo stesso prodotto:confused:
Un saluto a tutti :)