Eh, ma se superslide dice il contrario.........:D
Sara' che anche W.Mayer e' stato colpito dall'effetto novita' ? :asd:
Saluti gil
Visualizzazione Stampabile
Eh, ma se superslide dice il contrario.........:D
Sara' che anche W.Mayer e' stato colpito dall'effetto novita' ? :asd:
Saluti gil
Gil, perche' ce l'hai con superslide, ti ha fregato la ragazza?A parte gli scherzi, x me avete ragione entrambi, a te piace il 3 d e ti stai concentrando su quello, a superslide, amante della naturalezza delle immagini, non piace, e che le immagini in 3D non siano naturali, e' indubbio!!Dopodiche' sono convinto che, meglio della serie X in 3D, come vpr non ci sia niente e' assodato, vi assicuro il Sony ce le prende di brutto dai JVC!!
Poi secondo me anche il software fa la sua parte, e' certo che vi sono più contro che pro (visione innaturale, confort degli occhialini, effetti fantasma, luminosita' scadente etc...) poi a chi gli piace e a chi no, va bene uguale, jil non ti fissare con Samuele , lui e' un purista del suono e del video, e quindi con i suoi parametri, il suo discorso non fa una grinza.
Vado un pò OT, ma neanche tanto.
Mi consigliate una staffa per i nostri bestioni da 15 kg? Mi piaceva molto quella di Bongra e Runner, purtroppo mi hanno detto che è fuori produzione:cry:
Mi servirebbe una staffa con piastra compresa, magari anche allungabile.
Se avete link va bene anche un pm grazie!:)
dino mi lusinghi.
appena vieni a parma mi tocchera' pagarti una cena:D
in generale:
la mia non e' una crociata contro il 3D,anzi.
il mio parere sul 3D esula completamente dall' indiscussa qualita dei JVC in 2D,tanto che mi sto convincedo di comprarne uno.
chiunque l'ho abbia comprato,che sia x3-x7-x9 o anche i vecchi 950 e 990 ha preso una gran macchina.
chi ha fatto l'upgrade ha fatto bene perche comunque qualche miglioria c'e e se nell'upgrade si ritrova anche il 3D ben venga.
probabilmente anche io se prendero' un JVC dell'ultima serie un paio di 3D me li guardero',ma il punto non e' questo.
il punto e' che sono perfettamente conscio che il 3D oggi rimane una ca...ta e mi sembra estremamente forzato(per usare un eufemismo) tesserne le lodi salvo che non ci riferisca puramente al discorso "novita".
ma ripeto questo esula dal" ho fatto bene o male a prendere a prendere il jvc".
i jvc sono ottime macchine comunque con oggi in piu' il plus del 3D(scadente di suo).
tornando al discorso,
esempio:
se domani mi inventano una macchina che per saltare le code comincia a saltellare come una cavalletta,sicuramente sara' una bella novita'.
se provandola mi accorgo che e' piena zeppa di difetti,che tra un salto e l'altro mi si stacca un semiasse o mi si spegne il motore, passata la sbornia da novita',me ne faro' una ragione e aspettero che la migliorino,non devo per forza osannarla.
per gil:
a parte gli scherzi vorrei che fosse chiaro il punto che il mio intento non vuol essere quello di inviare una polemica ,per altro sterile con te.
primo perche' e' ovvio che ognuno ha i suoi gusti,
visto che oggi e' la festa della donna ,l'esempio calza:
se a me piace la Bellucci e a te la Littizzetto,questo non significa che uno dei 2 sbaglia.
de gustibus
secondo perche' ,non ti offendere,ma non ho bisogno di discutere con te ne tanto meno di sapere il parere di Mayer per sapere che il 3D ad oggi e' una ca.....ta(avatar a parte) in termini di qualita' globale,gli occhi c'e li ho per rendermene conto da solo.
probabilmente fra un paio d'anni sara' tutto molto diverso e fidati che sono il primo ad augurarmelo,visto che il 3D a me interessa,se fatto bene.
dopo di che se per te e' appagante ad oggi,non posso che esserne contento,che ti devo dire.
de gustibus.
in merito alla tua frase:
se non si fosse capito,e a questo punto direi di no,il mio riferimento al fatto che tu daresti 9 pure ad un film come scontro fra titani,era puramente casuale.Citazione:
Originariamente scritto da gil
avrei potuto nominare,tolto Avatar che lo merita realmente,qualsiasi altra cosa.
mi pare ovvio che il mio discorso alludeva al fatto che sei talmente di parte da esaltare a priori e in maniera entusiastica la resa di una tecnologia che in realta' e' purtroppo acerba e piena di problemi(che tu non vedi a questo punto).
ovviamente tu questo non lo hai capito,e hai provveduto immediatamente a farmi notare che al suddetto film hai dato un voto piu basso.
no comment............
chiudendo,
il fatto che tu veda lucciole per lanterne o che comunque non sia d'accordo su un qualcosa che imho e' palese, un po mi intristisce, ma credo che sopravvivero'.
del resto de gustibus.........
Superslide, fossi in te, io ci penserei non una, non due, ma 10 volte prima di procedere all'acquisto....
Hai 3.05 metri di base da riempire....se tutte le lampade hanno un calo simile alla mia, dopo 300 ore potresti ritrovarti con una luminosità totalmente insufficiente...e vedendo quello che scrivi, sono sicuro che non ne saresti particolarmente soddisfatto...tanto per usare un eufemismo... :D
Su AVS ho letto che alcuni utenti hanno registrato un calo di luminosità analogo al mio...c'è qualcun'altro che ha superato le 130 ore e può fare delle rilevazioni? Tanto per capire se si tratta di un caso oppure è la regola...
grazie dell'avvertimento,avevo letto il tuo post.
guarda,sto valutando tra l'x7 e il 990 quindi diciamo che ho ancora un po di tempo per riflettere.
mi auguro comunque che il problema sia imputabile a una partita di lampade difettose perche' effettivamente non e' un problema da poco.
ma vorrei capire.
possibile che tra tutti i possessori di x....,solo tu stia sollevando questo problema?
gli altri che dicono???
Tutti gli X sono prodotti riusciti "male" questo giro .... il problema della luminisità da lumino (assieme ad altri difetti e difettucci) è la caratteristica della produzione di quest'anno .....Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Attendiamo la prossima generazione, per vedere cosa si inventa JVC per risollevarsi un pochino .....
Sinceramente il mio ha 70 h all'attivo e non mi sembra ci sia stato un calo, io però, pur avendo la sonda, non ho mai misurato, ma attendo la calibrazione di Gianluca Vignini che avverrà all'arrivo dello schermo BD Hd2, quindi penso e spero molto presto, e vi farò sapere.
@ superslide: per me non stiamo mica polemizzando! Stiamo tranquillamente discutendo sul fatto se possa piacere il 3d dei nuovi jvc!
Poi, vabbe', 'sta cosa e' nata sui binari dell'ironia e quindi, personalmente sto' al gioco ma, sicuramente, ne' io (e penso neanche tu) abbia l'intenzione di litigare (per niente, tra l'altro!).
Quindi sono solo due punti di vista diversi, tutto qui!
In ogni caso se mi dici che sono troppo di parte, direi tranquillamente che lo sei anche tu al contrario (affermando che la visione tridimensionale dei nuovi jvc faccia ca..re);)
Possiamo quindi affermare che la verita' sta' nel mezzo?
Saluti gil
rispetto la tua idea e la tua opinione.
purtroppo pero' ti direi un bugia se ti dicessi che la verita' sta nel mezzo.
quello che ho scritto e' esattamente quello che mi viene naturale dire ogni qualvolta mi capita di vedere materiale in 3D.
come ti ho gia detto io sono pro 3D,ma fatto bene.
ovviamente e' solo un mio modestissimo parere.
ripeto, rispetto il tuo punto di vista e direi che possiamo chiudere l'OT ma fino a quando lo standard qualitativo sara' questo la mie idea rimarra' tale.
sarebbe invece molto interessante approfondire il discorso usura lampada che mi pare un problema ben piu serio
Si', per quanto riguarda la lampada tra un po' dovro' richiamare simone per una seconda taratura (assieme a qualche altro apparecchio!) cosi' posto anche i miei dati.
Saluti gil
Dopo la partita, non so con quale umore (in realta' lo presumo gia') faro' l' upgrade del firmware, vi tengo informati.
..........penso che l'upgrade iniziera' prima del previsto!
Questa cosa della luminosità non l'ho capita bene: a meno che non sbagli, mi sembra di aver letto che questo calo si verifica solo usando dei color presets. Cioè: mettendo il color preset su OFF (e tarando esternamente), la luminosità misurata direttamente "sulla lente" non diminuisce affatto. Al contrario, tarando dopo tot ore e misurando la luminosità del lavoro finito, cala molto.
Allora mi chiedo: ma non è normale che tarando il proiettore si modifichi anche la resa luminosa? Si potrebbe obiettare che il cms non funziona a dovere, che toglie troppa luce ai colori, che la taratura di base è sballata etc., ma se col color preset su OFF la luminosità resta invariata (o quasi) dopo 300 ore che cavolo c'entra la lampada? Niente. Opure "modifica" talmente tanto lo spettro luminoso (dopo molte ore di utilizzo) che si impone una taratura più estrema ...
Domanda a chi possiede anche il radiance 3D: se notate CT avete provato a bypassare il Rad? Non vorrei che il processamento 3D introducesse del ghosting .. .dico una cavolata?