Fine tuning
Visualizzazione Stampabile
Fine tuning
Ale ma tu novita' per gli altri 6 tweeter? li faranno?
Appena li pago iniziano a farmeli intanto...
Purtroppo le spese con priorità son altre...
ale ma quanto costano 6?
Costano 240 euro...
Ma siccome possono mettere quelli vecchi ancora buoni, posso aspettare babbo natale ahahahah
Benzina e accendino
A parte gli scherzi... son andati 5...
Riassumendo, progetto delicato più audissey fatta male più mdax attivo
Ale , ma riguardo il grafico che hai postato e il programma chiariscimi una cosa , ci sono opzioni che tengono conto anche dei pannelli interni ?
Questo in particolare no, non tiene conto del coefficiente di assorbimento delle pareti.....
REW ad esempio sul suo di simulatore tiene conto...
ma a vista nella tua saletta e almeno fino ai 200 hz non ho visto nulla che assorba con un coefficiente maggiore di 0.2 o 0.3 ;
Quindi i risultati del software per i primi 4 modi assiali dovrebbero essere fedeli alla realtà...
comunque van presi come dei riferimenti....
poi una volta determinato il modo assiale, vai a sollecitarlo con REW emettendo proprio quella frequenza... e sposti il microfono lungo la "direttrice" nella stanza suggerita dal software....
l'obbiettivo è non trovarsi magari un bel null nel punto di ascolto e magari proprio della frequenza d'incrocio tra satelliti e sub....
magari scopri che quello scollo che abbiamo sentito è dovuto proprio a quello....
le poltrone sono fissate a terra in caso ?? :-)
luca questo programma di ALE e' molto reale, da me trovando la misura esatta della seduta ( gia' stava alla posizione fuori dai null) 140 orecchio dal muro posteriore ( ale 100 cm era il divano, piu' spessore divano sono a 140) ho un suono moolto spaziale, avvolgente .... se sposto di 40 cm piu' avanti, prova fatta ieri, che mi succede? confusione di frequenza tra i satelliti ;) come dice ALE , il suono e' una brutta bestia, 40 cm fanno tanto ;)
Luca, prendila come spunto di riflessione.... e di verifica più che altro....
già in più lidi ho il soprannome di "rompiballe".... :-)
Finalmente arrivati i primi 9 tweeter
http://i61.tinypic.com/23kqd76.jpg
Con due ventose ho sollevato il pannello porta tweeter e sono passato alla sostituzione
http://i61.tinypic.com/64gkt5.jpg