alcune volte puo' succedere! A me ogni tanto con l'Hrs12 lo faceva! riprova la stessa scena PREMENDO sopra il sub con le mani (applicando una forza di circa una 20ina di chili)....vedrai che non lo fa più! ;)
Visualizzazione Stampabile
Oggi una spolverata del classico Avatar (blu ray), oddio penso di essermi quasi commosso :cry: Ricordo la prima visione di Avatar al Cinecity, sala spettacolare ed impianto ottimo, ma a casa mia oggi gli effetti a bassa frequenza erano davvero molto più emozionanti...forse in sala al cinema era tarato molto basso l'LFE...boh :boh:
PS: Il sub non cammina ancora è grave ? :eh:
Con un bel peso sopra diventa davvero perfetto!
Kaneda quindi lo consigli o no il passaggio dall'8" al 12"?
Tra oggi e domani faccio altre prove
A meno che non dipenda dal microfono del telefono che ho usato con l'app fonometro (lo so di aver sbagliato, ma era giusto per dare una sgrossata alle tarature) Forse non percepisce tutte le frequenze allo stesso modo...Anche perché il sub è presente e come!
Mo' vedo se trovo un fonometro in giro...
Il fonometro dell'iphone?! :D
Tralasciando il fatto che è più un gioco che una taratura,a che distanza dai diffusori di sei messo con il telefono?
@ Doraimon
Per chi cerca un incremento di prestazioni nell'ascolto a due canali e per chi in HT ascolta sempre a volumi da arresto, lo consiglio !! Altrimenti l'8" va più che bene ;) (ovviamente l'8" va inserito nel giusto ambiente e interfacciato col giusto criterio).
Il peso sopra non mi sento di metterlo è troppo bello da guardare con quella laccatura, lo schifo di salotto che ho ne ha giovato anche dal lato estetico :D
Uhm.. ora anche il peso..
Dite sul serio che la differenza è percepibile? Quanti kg consigliate di mettergli sopra per provare?
Mi unisco al club dello splendido HRS 12 !!!!
Acquistato l'altro ieri, ora è in fase di rodaggio ma già così mi sembra ottimo...:eek: bello frenato, musicale, e minaccioso quando serve. Facilissima la collocazione in sala, non ho dovuto faticare molto per farlo suonare, nessuna coda o rimbombo che infastidisce particolarmente.
Ora lo uso con delle JBL TLX 600, ma lunedì mi dovrebbero arrivare le nuove Dynavoice Definiotion DF-8.
A breve una piccola rece ;)
Ciao, Luca.
Quello che non capisco....è perchè un progetto così buono viene "sporcato" dal cabinet non all'altezza del resto. (è troppo leggero per la potenza del sub)
Ovvio che se era più pesante ne avrebbe benificiato in tutto...
Per il resto con dei piccoli accorgimenti si può solo che migliorare/ottimizzare il sub
si lo so...non mi pigliate per il cxxo :)
infatti ho solo provato giusto per capire qualcosa
Cmq il telefono (android non iphone) l'ho messo sullo schienale del divano con il microfono rivolto verso l'alto
Aggiornamento traballamento: in effetti il sub saltella sui doraspikes, ma lo sento solo con rumore rosa
ci ho messo sotto un tappetino di gomma che ho usato anche per i diffusori frontali, dopo posto le foto del tappetino
Anche appoggiandomi sopra al sub effettivamente non saltellava più. secondo me dentro c'è uno shaker...
ah, quindi sul tappetino non saltella?
Ma il tappetino è tipo quelli usati nelle palestre dove sdraiarsi a fare gli addominali (sai com'è, ho una palestra e me lo fregherei subito subito :D!)?
Puoi postare una foto così lo provo anch'io?
No, non c'entra nulla. Ha la sezione di uno di quei tappetini orribili che si vendono al metro da mettere in cucina, tutti colorati.
Anche questo si vende al mt dai cinesi ma come vedi è nero. E' un pò appiccicoso tipo quelle retine nere che si vendono per metterle nei vani porta-oggetti delle auto. Anzi mi sa che è dello stesso materiale.
Però siccome cede un pò sotto il peso del sub, forse sarebbe da provare senza nessun tipo di piedino.
Cmq Luzni ci aveva messo un semplice canovaccio da cucina :) quindi penso possa andare bene qualsiasi tappetino.Allegato 13430
ps: avete visto questi?
http://www.masacoustics.it/serie-iso...b-dude-hd.html
http://www.primacoustic.com/recoil.htm
Bè allora cambia tutto :doh:Citazione:
Originariamente scritto da rizampi
Riccà, quasi 20 db di differenza!!! dai non è normale....
Interessante l'isolante per il sub che hai postato...quasi quasi lo piglio !!
Lo usa Tmac22 e adesso ha ordinato i Doraspykes per sostituirlo...fate vobis!
Il risultato migliore si ottiene con i piedini ed una lastra di marmo sopra al sub di 10/15 kg.
Se lo si isola troppo si rischia di rendere il suono troppo gommoso e poco incisivo.