il sub è un jbl e si alza con una manopola messa direttamente dietro.....
Visualizzazione Stampabile
il sub è un jbl e si alza con una manopola messa direttamente dietro.....
Quello che intende Dave è di alzare il livello del volume di 10 dB dal menù dell'ampli.
Esattamente.
quando ascolto con le uscite analogiche non ho nessuna possibilità di regolazione......
Sei sicuro? Hai controllato sul manuale (magari è un'opzione che ti è sfuggita)?
cioè tu intendi alzare solamente il volume del sub quando è collegato mediante uscite analogiche?
Non proprio. Ci dovrebbe essere un'opzione che aumenta automaticamente il volume del sub dalle uscite analogiche multicanale di 10-15 dB (a seconda dell'amplificatore).
questa funzione ha una nome particolare?
Prova a verificare nel menu "speaker setup" del tuo ampli. Dovresti trovare una voce che riporta subwoofer multichannel output o qualcosa del genere.
@ Dave: Innanzitutto grazie per l'aiuto che mi stai dando...Ho avuto modo di settare un pò l'ampli ed ho scoperto varie cose:
1 in modalità 6ch (che sarebbero le uscite analogiche) l'ampli non ti permette nessun tipo di regolazione (ho provato varie cose ed ho letto anche il manuale per bene ma non cè possibilità neanche di impostare la distanza dei diffusori.....nn si può fare veramente NIENTE)
2 Cn collegamento con cavo ottico l'ampli mi da molte regolazioni tra cui possibilità di regolazione distanza dei duffusori , atttivare il modo EQ , lfe che sarebbero (almeno da quanto ho capito) il livello di basse frequenze....
3 invece con traccie a due canali (ho provato con il pcm 2 ch) ho la possibilità di aumetare i bassi da 0 a +10 (quell'opzione che dicevi tu) ma c'è l'ho solamente con traccie a 2 canali!
Poi ultima cosa STRANA con le uscite analogiche l'ampli segna la spia del sub cioè SW accesa mentre nn mi segna LFE, mentre con cavo ottico mi succede il contrario cioè nn segna la spia SW accesa ma segna accesa solamente quella LFE....Non sto capendo niente..aiuto!
Questo è assolutamente normale. ;)Citazione:
Originariamente scritto da ILOVEBLU-RAY
Strano...di quale ampli stiamo parlando?Citazione:
Originariamente scritto da ILOVEBLU-RAY
Kenwood KRF - V 5300D
Faccio qualche ricerca...ti faccio sapere se trovo qualcosa..;)
Ho dato un'occhiata al manuale. Hai provato ad attivare il bass boost anche se non stai riproducendo un PCM stereo (anche se il manuale dice che funziona solo così...)? Purtroppo, se così non funziona, dovrai aumentare manualmente il volume del sub dal potenziometro del subwoofer stesso...:rolleyes:
purtroppo niente.....però le uscite analogiche con i film che hanno una traccia hd tutto sommato lavorano bene ho provato con "Slevin" e mi piace molto l'effetto con dialoghi puliti e scene più concitate con bassi più presenti, ti volevo chiedere una cosa ma il sub basta collegarlo solamente con un cavo?