Non che siano fatti miei, ma comprare un fullhd 1080p per vedere al 90% fonti standard mi sembra uno spreco enorme.:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da essepi
Visualizzazione Stampabile
Non che siano fatti miei, ma comprare un fullhd 1080p per vedere al 90% fonti standard mi sembra uno spreco enorme.:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da essepi
Salve a tutti
Ho un tv le46a656 con firmware 1016 e da qualche giorno ho niotato un fatto strano. Siccome ci ho messo un po per notarlo nn è molto visibile ma cmq da fastidio. Praticamente su tutte le fonti hdmi (quindi ps3 e sky hd nel mio caso si nota una specie di serie di bande orizzontali o piu chiare o piu scure che salgono verso l'alto. Questo fenomeno per vederlo bene ho praticamente messo sull'HDMI di sky hd a decoder spento quindi con schermo blu ho messo la retroilluminazione al massimo contrasto bassissimo e luminosità massima e praticamente vedo queste bande orizzontali che salgono. Dapprima ho pensato a un problema di messa a terra del mio ipmianto elettrico ma dopo vari test e verifiche per esclusione sono arrivatoalla conmclusione che dipende dal televisore. ma cosa puo essere?? avevo pensato ache a un interferenzambinetale di altri apparecchi o del cavo hdmi scadente ma nn è quello. cosa puo essere??
Ipotizzo si tratti di banding (di solito però è verticale), che affligge alcuni televisori ed altri no (non dipende dal modello né dalla marca, sebbene alcuni specifici tv - mi sembra uno sharp :confused: - lo avevano su tutti i modelli di una determinata serie), credo dipenda dal pannello+retroilluminazione. Se il fenomeno è visibile anche durante l'utilizzo normale del televisore, contatta l'assistenza, se invece lo vedi solo in casi limite (retroilluminazione al massimo, schermate uniformi, ecc.) potresti anche conviverci. In ogni caso sta a te decidere se il problema ti dà fastidio o no, sempre che sia banding.Citazione:
Originariamente scritto da vertigo86
Da come leggev
Ciao a tutti.
Volevo chiedere qualche aiuto su questo bellissimo televisore.
1° ) Il tasto source cambia la fonte esterna connessa. E' abbastanza scomodo ... mi aspettavo un menu' allegato ma questo non succede. Un mio amico ha comprato in francia lo stesso televisore ed a lui invece compare un menu' che permette di selezionare la fonte desiderata (motlo piu' comodo). Come mai? è un problema di firmware?
A lui inoltre tutti i tasti funzione aprono un menu' stile 'tv digitael che compare trasparente sullo schermo ... sul mio invece un riquadro che permette di modificare i parametri? come mai?
Ho aggiornato oggi il fw da 1.12 a 1.19 ma nulla è cambiato.
2°) Mi sono perso gli aggironamenti automatici del fw del decoder digitale? come posso fare?
spero mi possiate aiutare ... sopratutto relativamente al punto 1°. Io con il tasto source ribadisco che cposso solo cambiare dal un sorca al successivo senza nessun menu'.
3°) quali settaggi consigliate per il tv?
grazie!
In effetti il modello francese LE46A676 ha un firmware completamente differente, quindi menu e comandi sono diversi.Citazione:
Originariamente scritto da zorrosam
Per il tasto source puoi accorciare un po' la procedura sul nostro A656 premendo menu>elenco sorgenti e da lì passare ad un'altra fonte.
Posso consigliarti i miei settaggi attuali se ti garba un'immagine naturale, calcola però che ho "spento" via service menu l'opzione Dyna CE e non amo i filtri tipo contrasto dinamico, regolazione nero, 100hz, ecc.
Impostazioni in SD
Modalità: Film
Retroilluminazione: 3
Contrasto: 90
Luminosità: 45
Nitidezza: 0 (era 5 prima di disattivare il Dyna CE)
Colore: 50
Tinta: 50/50
Impostazioni dettaglio>
Regolazione del nero: spento
Contrasto Dinamico: Spento
Gamma: 0
Spazio colore: Automatico (in attesa di comprare un calibratore)
Bilanciamento del bianco: valori di default (come sopra)
Incarnato: 0
Migliora imm bordi: Spento
Opzioni immagine>
Toni colore: Normale
Formato: Zoom
Digital NR: Spento
DNIe: Spento
Livello di nero HDMI : Normale (non selezionabile in sd)
100hz Motion Plus: Spento
Risparmio energia: Spento
----------------------------------------
Impostazioni in HD
Modalità: Film
Retroilluminazione: 3
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Nitidezza: 0
Colore: 54 (valore ottenuto tramite filtro blu+test pattern 709)
Tinta: 50/50
Impostazioni dettaglio>
Regolazione del nero: spento
Contrasto Dinamico: Spento
Gamma: 0
Spazio colore: Automatico (in attesa di comprare un calibratore)
Bilanciamento del bianco: valori di default (come sopra)
Incarnato: 0
Migliora imm bordi: Spento
Opzioni immagine>
Toni colore: Normale
Formato: Solo Scansione
Digital NR: Spento
DNIe: Spento
Livello di nero HDMI : Normale
100hz Motion Plus: Spento
Risparmio energia: Spento
----------------------------------------
Spero che i settaggi ti siano utili, per quanto concerne il fw del digitale terrestre (ti riferisci a quello con "1.19"?) non posso esserti di aiuto perché uso sky e non il dtt.
SONO UN NUOVO UTENTE DEL FORUM POSSESSORE DI UN 40LEA656
DEL QUALE SONO VERAMENTE CONTENTO.
VI RINGRAZIO PER TUTTE LE DRITTE CHE HO TROVATO IN QUESTO THREED.
MI SAPETE DITE COME ELIMINARE IL SUONO CHE EMETTE ALL'ACCENSIONE ED ALLO SPEGNIMENTO.
GRAZIE
Premere il tasto MENU per visualizzare il menu.Citazione:
Originariamente scritto da FERRA56
Premere il tasto su o giù per selezionare “Impostazione”, quindi premere il tasto ENTER .
2. Selezionare l’opzione desiderata premendo il tasto su o giù, quindi premere ENTER .
3. Una volta terminata l’impostazione, premere il tasto ENTER .
4. Al termine, premere il tasto EXIT.
Melodia: Spento/Bassa/Media/Alto
Consente di regolare l’effetto audio associato all’accensione/spegnimento del televisore.
Ps. Se ti serve il manuale in italiano soltanto, senza doverti scaricare 100MB di file .pdf multilingua, puoi scaricarlo nell'area che ho in firma, in ogni caso eccoti il link diretto, il file pesa solo 4,32MB.
i 100hz sono da sconsigliare?
Li disattivate sempre ?
Questione di gusto personale e di efficienza dell'algoritmo del televisore (ovviamente stiamo parlando del software che inserisce immagini inventate - per il samsung, si chiama Motion Plus - e non del refresh del tv). Io non li uso, magari li attivo solo sulle partite ma mai sui film (trovo l'effetto soap opera insopportabile).Citazione:
Originariamente scritto da Denny21
Su altri tv magari l'algoritmo è più efficiente, ma non saprei non avendo fatto confronti, in ogni caso sembra che gli ultimi firmware abbiano migliorato di molto il Motion Plus e parecchi utenti lo usano senza problemi.
Ho appena downgradato il fw alla 1019 e sono estremamente contento di aver ritrovato i toni e l'incisività che si era perduta con la versione 1020.
Ho aspettato la fine delle feste in modo da avere comunque il supporto dell'assistenza casomai qualcosa fosse andato storto.
Ho visto sul un sito i due televisiori modello a656, da 32" e 37", rispettivamente a 700€ e 850€... mi ero orientato su questi più che altro per la funzione wiselink, per la visione dei filmati direttamente dalla tv usando una memoria usb.
Mi sapete dire come funziona questa funzione? Se ha dei problemi, quali formati supporta, ecc ecc... grazie!
Qualcuno ha delle impostazioni ottimali per la xbox 360 collegata in component 1080p sulla 32a656?
La funzione wiselink, perlomeno sulla mia 32 pollici, funziona solo per le immagini e per i file musicali, niente video.Citazione:
Originariamente scritto da marcurs
Devo dire che comunuqe funziona egregiamente, riesco a vedere senza problemi immgini scattate con la mia fotocamera 8mpixel, e i file mp3 vengono riprodotti con un ottima qualità.
comunque se ti intneressa la 32 posso consigliarti un sito che la vende a 660 euro spedita.
interessante sta cosa dei 660 euri... magari passeresti pure a me il nome del sito?
a dire il vero io sarei orientato verso il 37" per appenderlo al muro... che mi dite? vale la pena? detto da chi lo ha gia comprato.... o ci sono altri modelli su cui andare a parità di costi?
mi piacerebbe anche la serie 7 ma li 37" non c'è e il 40 al momento è fuori budget (salvo prossime promozioni o altro ancora).... soprattutto per il discorso della presa di rete e della funzione per vedere i file presenti sull'hard disk del proprio pc (mi sembra si chiami DLNA)...
grazie
ciao!!