Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaio
posso subito dire che mi sento di dare ragione sia a chi dice che la pre conversione in pcm non porta danni,sia a chi dice che la slim suona meglio della fat.questo è possibile perchè se è vero che tra le due ps3,c è molta differenza,questa non deriva affatto dalla pre conversione in pcm.la slim suona meglio della fat tutto,
ma hai provato fra PCM e Bitstram con la Vecchia PS3, io ho notato una notevole differenza fra le due impostazioni...a questo punto non vorrei che intervenga in qualche modo l'amplificatore anche se mi sembra difficile visto che l'ho provato in "pure direct" in cui disabilita ogni tipo di regolazione... :confused:
ps. se mi dici che è registrato bene domani prendo il b-ray di Diana Krall ;)
-
@danpa 76
il test che ho fatto io si puo fare solo con un supporto che contenga la traccia dts hd(o dd hd)e quella pcm multi ch.in verita non sono molti.impostando l uscita audio in pcm puoi far riprodurre alla vecchia ps3 la traccia pcm senza modifica e quella dd o dts hd con la pre conversione in pcm.io l ho fatto con il live degli iron che non solo ha le 2 tracce in questione,ma che risultano totalmente equivalente anche su lettori da tavolo o con la ps3 slim.la cosa non è sempre vera,inficiando cosi l eventuale test.
facendo altri tipi di test,non ho trovato modo di fugare i dubbi sulla perdita introdotta dalla preconversione.
il live della krall è molto piacevole,raffinato ma bello pimpante.posso senza dubbio consigliarlo,nonostante un effetto circondamento del pianoforte un po accentuato rispetto alla posizione degli altri strumenti e della voce.;)
-
@Kaio
1)Non ho ben capito il lato positivo della PS3 fat: qual'è?
2)Come reputi la decodifica della Fat rispetto quella fatta dal tuo receiver?
3)Che differenze trovi nella PS3 Slim tra l'uscita bitstream e PCM (quindi facendo decodificare la Slim)?
Sono stato un pò telegrafico ma spero di essermi fatto capire. :D
-
Citazione:
...tra le 2 ps3...
Avendo fatto molte prove comparative, e anche se non è il tuo campo, hai per caso notato qualche differenza a livello di qualità video?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
1)Non ho ben capito il lato positivo della PS3 fat: qual'è?
nessuno.suona in tutto peggio della slim.
[/QUOTE]2)Come reputi la decodifica della Fat rispetto quella fatta dal tuo receiver?[/QUOTE]
se per codifica intendi la conversione da lossy a pcm,mi sembra vada bene,anche se tale operazione col mio ampli non l ho mai fatta.se invece parli dell uscita analogica in stereo,allora nulla di particolare.
[/QUOTE]3)Che differenze trovi nella PS3 Slim tra l'uscita bitstream e PCM (quindi facendo decodificare la Slim)?[/QUOTE]
non ho mai provato perchè il mio ampli accetta le codifiche hd,quindi perchè avrei dovuto convertire in pcm?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ShineOne
... hai per caso notato qualche differenza a livello di qualità video?
non ci ho mai fatto particolarmente caso,ma non ho notato nulla che abbia attirato la mia attenzione.
-
Scusate la domanda, fino ad ora leggendo e rileggendo il thread non mi è chiara una cosa, le nuove decodifiche true dd e true hd m.a. la ps3 le veicola attraverso l'uscita ottica? Essendo possessore di un buon vecchio Marantz SR7500 che non ha l'HDMI e non le decodifica per me questa risposta fa la differenza fra l'acquisto o la rinuncia ;)
Grazie
-
-
Ed è NO per qualunque lettore BR...non è prerogativa della ps3...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chico
true dd e true hd m.a.
Dolby True HD e DTS HD Master Audio . ;)
-
faccio un precisazione.quando scrivo che la preconversione in pcm fatta con una ps3,qualsiasi,non fa danni intendo dire che il messaggio non viene stravolto,ne vengono inserite differenze macroscopiche.questo non significa che i due segnali risultano identici,ma solo che le differenze sono del tipo che "va cercato" e non di quelle che saltano all orecchio.
ben altra cosa è la differenza tra fat e slim,che invece è ben udibile senza andare a cercare le differenze.
naturalmente il tutto è valido per me e il mio sistema e quindi non puo costituire un affermazione a carattere assoluto dato che la performance del soggetto è necessariamente mediata da altre apparecchiature. :)
-
Kaio inanzitutto grazie per le tue preziose informazioni ;) domani se riesco vado a prendermi la slim, quindi dalle prove fatte che impostazioni mi consigli sulls play ? Quindi conviene che le tracce le decodifichi l'ampli e non la ps
-
Citazione:
ben altra cosa è la differenza tra fat e slim,che invece è ben udibile senza andare a cercare le differenze.
Ok... Grazie per le risposte. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da freeangel74
Quindi conviene che le tracce le decodifichi l'ampli e non la ps
se compri la play slim e l ampli accetta tutte le codifiche,anche hd,sicuramente la soluzione migliore è lasciare tutto in bitstream.se invece il tuo av accetta solo il pcm,imposta l uscita in pcm,ma non preoccuparti troppo perchè perdi veramente pochissimo. :cool:
-
Si accetta tutto e' quello in firma peccato che non abbia mai visto finora accendersi l'iconcina blu del dts e dd hd :( .