Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da LU_CA
Leggendo tutti i vostri commenti devo ritenermi un fortunatissimo.
Solo io ho un 37XD1E perfetto?
In realtà a me sembra che sei uno dei tanti possessori del 37xd1e che non hanno problemi visto che in questo forum chi ha acquistato questo tv non ha mai riscontrato banding, forse qualcuno ha avuto problemi con dei pixel morti, spenti o accesi non ricordo, ma comunque robetta.
Della serie xd1e il 37" pare sia l'unico senza problemi. Goditelo!!
Beato te che almeno ce l'hai a casa, io è dal 28 di ottobre che aspetto il 46" e comincio a temere che non lo vedrò mai parcheggiato nel mio salotto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
l'aggiornamentorisolve i problemi della tv (vedi banding o assenza di 1080p su component e vga).
Cosa??
Davvero con l'aggiornamento del firmware dello sharp 42 mi risolve l'assenza di 1080p su component e vga?? Eppure gli utenti 360 che seguono questo post non ne parlano, anzi.
Pensavo che il nuovo Firmware correggesse solo i guasti (come il blocco mentre fai zapping) e non aggiungesse feature che non sono previste dal TV per scelta del signor Sharp e che non stanno neppure tra le caratteristiche della scheda tecnica di questo TV...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alefede
Ricordatevi d mettere al minimo la nitidezza (-10) che crea solo disturbi sui contori che i più giudicano "migliore definizione"
Va a gusti! Io l'ho settata a +2
Valori troppo negativi applicano un eccessivo antialias sulle immagini (specialmente tra i personaggi e l'ambiente retrostante)
[I parametri che ricordo sono
- retroillum: 2
- contrasto: 34
- colore: -5
- luminosità:0
- Nitidezza: 2
- Temp colore: medio Alti
- Noise: Alto
- Ottimizzazione movimenti: standard
- Nero: ON
- OPC: ON (a differenza di molti settaggi proposti a OFF)]
Poi dipende anche dalla qualità del tuo segnale e della scart: se hai questi due fattori pessimi un aumento della nitidezza comporta una seghetattura nei contorni delle immagini
-
@LU_CA
sono quasi identici ai miei ( io ho -6 sul colore )
per curiosita' cosa usi per HDMI-HD ?
io uso la modalita' dinamica con qualche accorgimento rispetto al default .
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cleaned
Cosa??
Davvero con l'aggiornamento del firmware dello sharp 42 mi risolve l'assenza di 1080p su component e vga?? Eppure gli utenti 360 che seguono questo post non ne parlano, anzi.
Pensavo che il nuovo Firmware correggesse solo i guasti (come il blocco mentre fai zapping) e non aggiungesse feature che non sono previste dal TV per scelta del signor Sharp e che non stanno neppure tra le caratteristiche della scheda tecnica di questo TV...
Quotare poco ma quotare bene, altrimenti si perde il senso della frase che è:
Citazione:
"Io non ci vedo niente di sconvolgente, diverso è dire o sbandierare, e in questo sono daccordo cone te, che l'aggiornamento si può fare a casa da soli (solo i tecnici abilitati lo possono fare) e risolve i problemi della tv (vedi banding o assenza di 1080p su component e vga)."
Letta così è evidente che intende che l'aggiornamento software NON risolve i problemi di banding e vga che sono hardware.
-
@Cleaned
Citazione:
Io non ci vedo niente di sconvolgente, diverso è dire o sbandierare, ......, che l'aggiornamento si può fare a casa da soli (solo i tecnici abilitati lo possono fare) e risolve i problemi della tv (vedi banding o assenza di 1080p su component e vga).....
Mi quoto per riportare la frase che ho scritto e per puntualizzare che l'aggiornamento del firmware NON CORREGGE difetti (o scelte) costruttivi come assenza di 1080p su component e vga e il banding.
La frase mi sembrava chiara, l'ho anche riletta due volte prima di inviarla, ma forse non lo era poi troppo.
Grazie theif, non mi ero accorto che avevi risposto tu.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maurizio.n
@LU_CA
per curiosita' cosa usi per HDMI-HD ?
Non sono ancora passato all'HD.
Su sky HD direi che per ora non mi sembra ne valga la pena vista la spesa che personalmente non vale il misero servizio offerto e inoltre la qualità SD mi è più che soddisfacente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da theif
Quotare poco ma quotare bene, altrimenti si perde il senso della frase. [/B]
Opsss, perdonatemi. Ho letto in fretta senza cogliere l'ironia e frainteso come un tordo.
Vado a frustarmi sulla schiena.
-
Scusate, è confermato che con l'aggiornamento firmware si risolve il problema dei blocchi?
Grazie.
-
Beh, perchè questa inutile domanda?? Se il servizio assistenza Sharp è gratuito e disponibile, come qui dicono, chiamali subito e fatti venire a sostituire il firmware. Tanto non hai niente da perdere, se non un 30 minuti del tuo tempo. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da zeropitone
Ma se a Sharp va bene così tanto meglio.:rolleyes:
Si vede che siamo fortunati io e Aquosman :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da LU_CA
Va a gusti! Io l'ho settata a +2
Valori troppo negativi applicano un eccessivo antialias sulle immagini (specialmente tra i personaggi e l'ambiente retrostante)
[I parametri che ricordo sono
- retroillum: 2
- contrasto: 34
- colore: -5
- luminosità:0
- Nitidezza: 2
- Noise: Alto
- Ottimizzazione movimenti: standard
- Nero: ON
- OPC: ON (a differenza di molti settaggi proposti a OFF)]
Poi dipende anche dalla qualità del tuo segnale e della scart: se hai questi due fattori pessimi un aumento della nitidezza comporta una seghetattura nei contorni delle immagini
Verissimo.
Con OPC ON però il settaggio sulla retroilluminazione non serve.
Viene disattivata.
Ti posto i miei, verificati con DVE tramite HDMI da PC.
- retroillum: -4
- contrasto: 29
- colore: -6
- luminosità:-1
- Nitidezza: -10
- Noise: Spento
- Ottimizzazione movimenti: ???
- Nero: OFF
- OPC: OFF
Cosa è ottimizzazione movimenti?
Sulla nitidezza, se si va sul sito di DVE con i commenti ai pattern (non mi ricordo il link ora) si dice che è frequente che la nitidezza corretta coincida con il minimo della scala (questo perchè i costruttori la pompano perchè le immagini appaiono più tridimensionali).
In realtà si introduce molto ringing (penso di dica così) sui contorni.
Comunque rimane sempre questioni di gusto.
Fino a 5 anni fa io vedevo la TV con un contrasto oggi improponibile convinto che si vedesse meglio.
Abituando gli occhi ad altre imposti più corrette sotto il profilo di luminosità ed ergonomia appena torni indietro te ne accorgi.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zeropitone
Beh, perchè questa inutile domanda?? ....chiamali subito e fatti venire a sostituire il firmware. Tanto non hai niente da perdere, se non un 30 minuti del tuo tempo. ;)
Perché non si tratta di perdere 30 minuti, ma di non far passare gli otto giorni di tempo che ho per farmi sostituire il tv direttamente dal negozio (cosa che ho intenzione di fare se il problema non è risolvibile aggiornando il firmware).
Scusami se la domanda ti sembra ancora inutile.
-
Era una semplice domanda posta in tono discorsivo.
Non devi scusarti di nulla:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da AB16
Perché non si tratta di perdere 30 minuti, ma di non far passare gli otto giorni di tempo che ho per farmi sostituire il tv direttamente dal negozio (cosa che ho intenzione di fare se il problema non è risolvibile aggiornando il firmware).
Scusami se la domanda ti sembra ancora inutile.
Garantisco, problema risolto completamente. La prodedura di aggiornamento lo vista fare in diretta .Ad avere il software ed il cavo nulla di impossibile perchì smanetta un pò sui pc.Però ribadisco, scordatevi abilitazioni fuori caratteristiche da Sharp.
Saluti
Aquosman
PS Il tecnico a domicilio non vi deve chiedere neanche una ex lira