Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Andrea_1171
Trovo strana la cosa che ogni contenuto in hdr si comporta a se con il tone mapping. Ovvero alcuni attivandolo l’immagine si scurisce ad altri si schiarisce.
Andrea
Il tone mapping infatti agisce in modo dinamico in base alla scena.
Mi chiedevo… Ma gradazione cromatica in HDR deve essere attiva?
-
Citazione:
geneshys
Il tone mapping infatti agisce in modo dinamico in base alla scena.
Mi chiedevo… Ma gradazione cromatica in HDR deve essere attiva?
Direi di no. E' un filtro "utile" sono con segnali scarsi. Tra l'altro in modalità cinema non è attivabile o sbaglio?
-
Citazione:
Nikolai88
Direi di no. E' un filtro "utile" sono con segnali scarsi. Tra l'altro in modalità cinema non è attivabile o sbaglio?
Nella modalità esperto si.
-
Citazione:
geneshys
Nella modalità esperto si.
Esperto? In hdr c'è esperto come modalità?
-
Technicolor (esperto) in Hdr
Comunque ho azzerato la nitidezza in HDR perché mi causa "rumore digitale"
-
Citazione:
geneshys
Technicolor (esperto) in Hdr
Comunque ho azzerato la nitidezza in HDR perché mi causa "rumore digitale"
Su che contenuti?
-
Citazione:
ShineOn
Ma hai controllato con delle schermate fisse di vari colori? in particolare con rosso e giallo, altrimenti può esser difficile accorgersene.
Si Shine ogni tanto lo faccio. I primi paio di mesi lo facevo più di frequente, perché essendo il mio primo oled anch'io ero un po' paranoico. Ora però sono molto tranquillo e verifico molto più raramente. Diciamo che ogni mesetto e mezzo/due qualche prova pattern la faccio e fortunatamente è tutto ok. Devo dire che ho beccato anche un pannello fortunato . Uniformità ottima e vertical banding assente, cosa che con gli oled non è sempre scontata.
-
Citazione:
Nikolai88
Su che contenuti?
Video 4K HDR. Almeno HDR mi segnala la tv quando li faccio partire.
-
Citazione:
geneshys
Video 4K HDR. Almeno HDR mi segnala la tv quando li faccio partire.
Si, ok, ma streaming o 4k nativo?
-
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa come vedere il bitrate dalla app "prime video",cosa che si riesce facilmente a fare con netflix con il tasto opzioni-info.
Grazie mille
-
Citazione:
frana2003
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa come vedere il bitrate dalla app "prime video",cosa che si riesce facilmente a fare con netflix con il tasto opzioni-info.
Grazie mille
Semplicissimo. Non si può 😅
-
Citazione:
Nikolai88
Semplicissimo. Non si può 😅
Più semplice di così!grazie mille ;)
-
Citazione:
pellicano21
Si Shine ogni tanto lo faccio. I primi paio di mesi lo facevo più di frequente, perché essendo il mio primo oled anch'io ero un po' paranoico. Ora però sono molto tranquillo e verifico molto più raramente. Diciamo che ogni mesetto e mezzo/due qualche prova pattern la faccio e fortunatamente è tutto ok. Devo dire che ho beccato anche un pannello for..........[CUT]
grande ;)
la cosa che mi fa impazzire è che chi non abbia problemi (i più) si debba "quasi"giustificare
-
Beh... leggendo sul forum (anche in questo 3d), qualche luminare affermava che vertical banding ed aloni fossero SCONTATI sugli oled con polliciaggio over 65... al momento io non ne ho la benché minima traccia, ma sicuramente per questa blasfema affermazione mi si dirà che è il mio occhio profano a non notarlo...
-
Citazione:
frana2003
Grazie mille
Se come dici Nikolai88 dall'app si potrebbe provare con dei metodi alternativi. Il primo che mi viene in mente: se hai un router con la capacità di analizzare il traffico dei dispositivi all'interno della lan ti basterebbe guardare il volume di dati scambiato dalla tv mentre guardi prime video per capire (a spanne) il bitrate dei contenuti.