Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Victor Von Doom
Ragazzi ma sapevo di uno ZT5 prodotto e venduto solo in Giappone,..ma è a livello dello ZT60 o secondo voi gli è addirittura superiore?...
Lo ZT5 è la versione giapponese dello ZT60
http://www.techfever.net/wp-content/...era-series.jpg
cambia solo la base, senza la V di Viera, ed un poco più bassa (questo è un bene), telecomando leggermente diverso, prezzo di listino sui 5000€, tagli disponibili 50' e 65'
-
Citazione:
thegladiator
Sì, e anche abbastanza consistenti fino a 500 ore.
Ossingur! Ecchestress... Quando ho preso il mio primo plasma, un PZ70 42'' (accidenti a me quando ho optato per i 42 invece che 50), ricordo che l'ho montato, acceso, fatto 2 regolazioni banali e mi sono messo su un dvd (Hulk). Appena partito il film mia moglie ed io ci siamo detti "ma come si vede bene". Ed è rimasto cosi per 8 anni! Niente virate nei colori, niente fenomeni strani nei test, scala grigi perfetta, visione sempre perfetta. Qesto ZT60 appena acceso era perfetto, dopo una settimana ho iniziato a vedere troppo verde, tant'è che aspettare 500h era fuori discussione per me. E ora cosa mi aspetta tra un'altra settimana? E meno male che costava 4000 sacchi.. vabbeh a questo punto sarò costretto a prendermi la sonda ed imparare a calibrare.
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Lo ZT5 è la versione giapponese dello ZT60
http://www.techfever.net/wp-content/...era-series.jpg
cambia solo la base, senza la V di Viera, ed un poco più bassa (questo è un bene), telecomando leggermente diverso, prezzo di listino sui 5000€, tagli disponibili 50' e 65'
quindi pannello ed elettroniche sono gli stessi,..grazie.
-
Citazione:
Victor Von Doom
quindi pannello ed elettroniche sono gli stessi,..grazie.
si ma.. lo standard tv ed voltaggio, sono diversi!
inoltre.. almeno che tu non viva in Giappone, non hai alcuna garanzia o assistenza, essendo un modello specifico per il mercato nipponico
-
Citazione:
Qesto ZT60 appena acceso era perfetto, dopo una settimana ho iniziato a vedere troppo verde, tant'è che aspettare 500h era fuori discussione per me. E ora cosa mi aspetta tra un'altra settimana? E meno male che costava 4000 sacchi.. vabbeh a questo punto sarò costretto a prendermi la sonda ed imparare a calibrare.
Questa cosa del viraggio evidente sul verde dopo tot ore e'la prima volta che mi capita di sentirla, con quale sorgente hai quetso problema?
-
Citazione:
f_carone
Questa cosa del viraggio evidente sul verde dopo tot ore e'la prima volta che mi capita di sentirla, con quale sorgente hai quetso problema?
Tutte! TV HD, BD, PC.. tutte! Magari c'era fin dall'inizio e me ne sono accorto solo dopo un po'.. ed è diventato più evidente con l'assestarsi del rosso. C'è da dire che il 90% della gente non se ne sarebbe accorta.. Cmq ora pare ok, aspetto di fare le 200h e poi lo faccio calibrare professionalmente. Anche thegladiator ne parla cmq.
Dici che faccio meglio a contattare l'assistenza? :O
-
Citazione:
f_carone
ieri sera ho visionato The Beyoncé Experience e a seguire Final Fantasy: advent children, l'immagine era strepitosa nessun viraggio al verde, la fusione tra immagini e suono in modalità THX cinema (tv ed ampli thx) era pressoché perfetta, ora potrei dire a tutti gli effetti di poter far pagare la gente per assistere :D
sono povero.. mi sono dissanguato per prendere il tv, con il ricavato potrei pagarci almeno una meta delle lettore Pana BDT-700 :)
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
ieri sera ho visionato The Beyoncé Experience e a seguire Final Fantasy: advent children, l'immagine era strepitosa nessun viraggio al verde
Mi fa piacere per te, e d'altronde cosi dovrebbe essere. C'è da dire che non hai fatto certamente paragoni con un monitor calibrato accanto e l'occhio si abitua, e che ogni pannello è differente. La visione di Pacific Rim anche da me è stata trepitosa, pure District 9 e Avatar. Invece Noah è stato inguardabile. Se la gente si fa calibrare i TV un motivo ci sarà no? E' abbastanza frequente che ci sia una dominante e che la gente non si accorga di nulla. Quante volte mi è successo che ho fatto presente ai proprietari di tv nuovi che era bluastro o verdastro e mi hanno guardato perplessi: "A me sembra perfetto"
Magari il mio è stato calibrato male di fabbrica, o semplicemente questa svendita finale è servita a piazzare i display difettosi reintrati e sistemati o ritenuti "nei limiti" e mi ritrovo con un bidone da 2500€ in casa.
-
Citazione:
ullim
Magari il mio è stato calibrato male di fabbrica, o semplicemente questa svendita finale è servita a piazzare i display difettosi reintrati e sistemati o ritenuti "nei limiti" e mi ritrovo con un bidone da 2500€ in casa. ..........[CUT]
Non sono un esperto ma per quel poco che ho letto credo di poter dire che non esistono 2 pannelli perfettamente uguali.
Se può consolarti anche io vedevo una leggera dominante verdognola out of the box e SENZA i settings della prima pagina DU, specia se confrontato con un GT60 che pareva ad occhio più equilibrato.
Secondo me nel tuo caso i settings della prima pagina DU hanno esasperato la questione, per cui se fossi in te rimetterei tutto a default e userei il TV così com'è in attesa di una calibrazione da fare più in là.
Non mi preoccuperei di avere un pannello "difettato", sulla calibrazione dei colori non ci sono virtualmente difetti dato che tutto è risolvibile con la calibrazione o la calibrazione fine dei colori secondari che lo ZT ha.
-
Anche io non mi preoccuperei più di tanto, sia perché spesso si è parlato delle differenze tra pannelli sia perché il tuo ha ancora poche ore di funzionamento e non ha molto senso starci tanto appresso.
Anche io ho notato differenze rispetto all'inizio dopo sole 50 ore e le compenso volta per volta con piccole regolazioni fatte ovviamente ad "occhio".
Poi quando arriverai a 500 ore, visto che hai già deciso di farlo, lo calibri per bene.
-
Citazione:
ullim
Anche thegladiator ne parla cmq
No, calma. Io parlo di basse luci leggermente fredde quando si abbassa il R-DRV senza eseguire una calibrazione con sonda completa.
E non che dopo un centinaio di ore c'è un forte viraggio verso il verde....
-
:pIl Kuro virava sul rosso, mi sembra giusto che lo Zetone viri sul verde
-
Citazione:
Enterprise
Non sono un esperto ma per quel poco che ho letto credo di poter dire che non esistono 2 pannelli perfettamente uguali.
Se può consolarti anche io vedevo una leggera dominante verdognola out of the box e SENZA i settings della prima pagina DU, specia se confrontato con un GT60 che pareva ad occhio più equilibrato.
Secondo me nel tuo caso i settin..........[CUT]
Io la dominante verde l'ho SENZA i settings indicati nel 3D. Profilo professionale con tutto a 0. Applicando i settings ho migliorato l'immagine e aggiungendo le modifiche sul bilanciamento del bianco+grigio per il verde ho eliminato la dominate verdina.
Comunque a pensarci la cosa probabilmente c'era già dall'inizio, solo che la tv è nuova, enorme e va da dio, quindi il primo momento è solo effetto wow. Però ricordo che ho subito cambiato il colore da caldo a normale perchè caldo mi dava una dominante giallastra, che nelle scene scure diventa verdina. Poi ho notato che gli incarnati venivano meglio con caldo e l'ho rimesso.
Mi basta che non sia un pannello avariato che pian piano mi va alla deriva.. per il resto c'è i1pro.
-
Citazione:
ullim
Io la dominante verde l'ho SENZA i settings indicati nel 3D. Profilo professionale con tutto a 0. Applicando i settings ho migliorato l'immagine e aggiungendo le modifiche sul bilanciamento del bianco+grigio per il verde ho eliminato la dominate verdina.
Comunque a pensarci la cosa probabilmente c'era già dall'inizio, solo che la tv è nuova, enorme..........[CUT]
Perfetto allora le nostre impressioni sono in qualche modo simili.
Io col set colore "caldo" mi trovo meglio perchè in effetti attenua il verde, specie negli incarnati.
Devo però dire che non sempre la noto questa dominante, forse dopo un po' di ore sta andando via.
In ogni caso con la mia velocità bradipo nell'accumulare ore, non potrò essere di aiuto per un confronto.
-
Confermo, nessuna dominante verde, ne in modalità THX cinema, ne in modalità normale (quest'ultima più fredda e meno cinematografica)
Oggi ho visto in THX cinema Celine Dion - Live In Las Vegas - A New Day, colori bellissimi, in particolare il blu, incarnato di Celine eccellente, a seguire i primi due episodi della prima stagione de Il Trono di Spade, immagine superba, nessuna dominante verde, solo un pelo calde, alcune brevi scene con prevalenza di giallo/rosso, ma ciò è nella norma
ho un un occhio che percepisce anche la più piccola variazione, vengo da 3 anni di Panasonic 50 G20, nella sua ottima modalità THX, che nei colori il suo principale punto di forza, quindi sono abituato bene, oltre a conoscere ed aver visionato in più occasioni Kuro 5090, ed altri plasma Panasonic di amici, il più recente un ST50 da 55' in modalità cinema con setting consigliati, nessuno di questi pannelli ha una dominante verde.
Provate questi setting per la modalità PRO notte, io almeno per le prime 200 ore vado di default con piccoli aggiustamento e tutti i filtri spenti, eccetto l'orbiter
These are for the Panasonic ZT60 ONLY
Preset Pro 2 (Night Setting)
Contrast 56
Brightness +2
Colour 49
Tint 0
Sharpness 0
Vivid Colour Off
Colour Remaster Off
Reversal Film Effect Off
Colour Temp Warm
Ambient Sensor Off
Noise Reduction Off
MGEG Remaster Off
Resolution Remaster Off
Caption Smoother Off
Brilliance Enhancer Off or Min (depending on preference)
Intelligent Frame Creation Min
Advanced Settings
Panel Luminance Mid
Adaptive Panel Control 0
Adaptive Black Expander 0
Colour Gamut Rec.709
White Balance Menu
Red Gain -7
Green Gain 0
Blue Gain -1
Red Cutoff 2
Green Cutoff -6
Blue Cutoff -1
All more detailed adjustments leave at 0
POINTLESS TO USE WITHOUT ACCURATE MEASUREMENT
All colour Management settings leave at 0
POINTLESS TO USE WITHOUT ACCURATE MEASUREMENT
Gamma 2.4
Options Settings
HDMI Content Type All Off
HDMI RGB Range All Normal
Screen Settings
16:9 Overscan On (for broadcast content) Off (for BD)
Pixel Orbiter On (NOT AUTO)
Side Panel High